Home > Eventi e Fiere > “Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse


Secondo appuntamento con “Prove Live”, la rassegna di cabaret digitale dei Noidellescarpediverse. L’appuntamento è fissato per le 22.00 di lunedì 18 gennaio quando l’associazione culturale aretina sarà protagonista di una diretta sulla propria pagina facebook dove, di settimana in settimana, verranno provati nuovi pezzi comici e nuovi personaggi in vista di una futura ripresa degli spettacoli dal vivo. L’intenzione è di dar seguito alle consuete serate di cabaret con una formula adatta all’attuale situazione sanitaria, permettendo così di divertirsi e di ridere direttamente tra le mura di casa.

“Prove Live” configurerà un palcoscenico virtuale su cui si alterneranno Alan Bigiarini, Samuele Boncompagni, Lenny Graziani e Riccardo Valeriani che, interagendo tra di loro o con monologhi, sottoporranno le loro battute inedite al giudizio degli utenti del social network. I quattro artisti faranno infatti affidamento su un coinvolgimento diretto degli spettatori che, con i loro commenti e le loro interazioni, permetteranno di valutare la bontà della proposta comica per un ulteriore sviluppo delle migliori idee creative che saranno così inserite nei repertori dei Noidellescarpediverse. Tra le novità assolute che si ripeteranno ogni puntata rientra la rubrica “Uno sguardo sull’arte” dove Bigiarini proporrà un divertente percorso alla scoperta dell’arte contemporanea, mentre il personaggio proposto da Graziani approfondirà esilaranti situazioni domestiche capitate durante l’isolamento forzato dovuto dall’emergenza sanitaria. «“Prove Live” - commenta Bigiarini, - è una rassegna social che nasce con il triplice obiettivo di regalare serate di divertimento, di mantenere un legame con i nostri spettatori e di stimolare la produzione di nuove idee creative. La speranza, infatti, è di utilizzare questa vetrina per sperimentare personaggi, battute e gag che, al termine dell’emergenza sanitaria, saranno proposti nei veri e propri spettacoli dal vivo».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Dalla canzone al monologo”: l’aretino Boncompagni docente a Roma


Due coppie comiche nel bosco per una notte di eco-cabaret


Aurora Ridens alla ricerca di aspiranti cabarettisti


SOS Arezzo Cabaret


È arrivata l’estate, tutti alla Spiaggia 101


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Virtual Shopify Meetup, un ciclo di incontri dedicati all’e-commerce

Virtual Shopify Meetup, un ciclo di incontri dedicati all’e-commerce
Un ciclo di incontri in video-conferenza sul commercio elettronico. Sintra Consulting, azienda aretina leader nel settore del business digitale con oltre settanta dipendenti, è stata confermata tra i più importanti partner italiani della multinazionale canadese di e-commerce Shopify con cui si appresta a vivere un 2021 dedicato alla formazione e all’informazione attraverso dodici appuntamenti (continua)

Parole e immagini: dieci filmati per raccontare il borgo di Raggiolo

Parole e immagini: dieci filmati per raccontare il borgo di Raggiolo
Parole e immagini per vivere Raggiolo. Sabato 23 gennaio prenderà il via la rassegna digitale “Racconta Raggiolo” che, sulle pagine facebook de La Brigata di Raggiolo e dell’Ecomuseo del Casentino, proporrà una raccolta di brevi video con ricordi e aneddoti dedicati al borgo casentinese. L’iniziativa proseguirà fino a sabato 27 marzo e si svilupperà attraverso dieci appuntamenti che, di sett (continua)

“Appuntamenti con il Petrarca” termina con un incontro sull’Archeologico

“Appuntamenti con il Petrarca” termina con un incontro sull’Archeologico
Un approfondimento sul percorso Archeologico chiude le iniziative di orientamento del Liceo Classico “Petrarca”. Alle 10.00 di giovedì 21 gennaio è in programma l’ultima video-intervista di “Appuntamenti con il Petrarca” che, condivisa sulla pagina facebook dell’istituto, permetterà di scoprire la nuova proposta formativa che verrà attivata a partire dall’anno scolastico 2021-2022 con l’obiett (continua)

Nuovo consiglio di amministrazione per la Casa di Riposo “Fossombroni”

Nuovo consiglio di amministrazione per la Casa di Riposo “Fossombroni”
Nuovo consiglio di amministrazione per la Casa di Riposo “V. Fossombroni”. La dirigenza è stata completamente rinnovata con la nomina di cinque professionisti che, forti di esperienze in diversi settori, hanno accolto l’invito a porre le rispettive competenze a disposizione dei servizi di ospitalità e accoglienza dello storico istituto aretino: Debora Testi, Enzo Gori, Monica Giommetti, Lido (continua)

Batteria e studio di registrazione: ecco il nuovo corso di Proxima e Rooftop

Batteria e studio di registrazione: ecco il nuovo corso di Proxima e Rooftop
Un corso di avvicinamento allo studio di registrazione per batteria. L’iniziativa, promossa dalla collaborazione tra la scuola Proxima Music e il Rooftop Studio, prenderà il via dal mese di marzo e andrà a proporre un innovativo percorso strutturato in tre incontri per batteristi e tecnici del suono. Una formazione tecnica sulla batteria sarà affiancata da uno specifico lavoro in sala di regis (continua)