Home > Cibo e Alimentazione > Nuove ricette con la buccia di frutta e verdura Le proposte di 5 Food influencer per Bicarbonato Solvay®

Nuove ricette con la buccia di frutta e verdura Le proposte di 5 Food influencer per Bicarbonato Solvay®

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Nuove ricette con la buccia di frutta e verdura  Le proposte di 5 Food influencer per Bicarbonato Solvay®

Riso rosso al cocco e curry, Bulgur alla venezuelana, torta salata a spirale, ma anche snack veloci e merende da portare a scuola


Sonia Peronaci; Giovanna Hoang, Francesca Guatteri, Gloria Strabla e Adriana Fusè: cinque food influencer che si sono cimentate, ispirate e anche divertite a reinterpretare una CONSTELLATION di 5 ricette sfiziose e facili da copiare per una cena, un pranzo veloce o una merenda per i più piccoli, in collaborazione con Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

 

La frutta e gli ortaggi in cucina sono sempre una grande fonte di ispirazione per preparare fantasiose e coloratissime ricette, proprio come la buonissima torta salata a spirale interpretata per una cena o un pranzo veloce da Sonia Peronaci. Un tripudio di verdure e di colori per regalare un tocco di vivacità a un giorno che nonostante la pioggia o il freddo invernale può diventare caldo e solare.

Gli ingredienti suggeriti da Sonia Peronaci? Carote arancioni; carote viola; melanzane, peperoni rossi e gialli; zucchine, patate, basilico e prezzemolo.

 

Giovanna Hoang, giovane food influencer, forte della contaminazione delle culture europea e asiatica, si è sbizzarrita con un’insalata di riso rosso e verdure da condire con un dressing al latte di cocco e curry. Questo piatto è sicuramente un ottimo compromesso per un pranzo gustosissimo e allo stesso tempo perfettamente “healthy”. Pomodori, peperoni, carciofi, rapanelli e una manciata di erbe aromatiche sono, oltre alla rusticità elegante del riso venere, protagonisti assoluti di questa ricetta. Giovanna ama la semplicità in cucina, perché è l’unica via per esaltare gli ingredienti che, però, devono sempre essere scelti con grande attenzione per assicurare qualità e salute nei nostri piatti.

 

Francesca Guatteri, Viverlaperraccontarla, venezuelana ma italiana di adozione, ci propone una freschissima insalata di bulgur, saporita, gustosa, sana e ricca di verdure crude e croccanti per un piacevole pranzo da pausa lavoro. Facilissima da realizzare con bulgur, valeriana, carciofi, basilico fresco, pomodorini gialli e cetriolo da consumare rigorosamente con la buccia ben lavata.

 

Gloria Strabla, mamma influencer, ci prepara una gustosa macedonia salutare per il pomeriggio dei nostri bimbi da assaporare davanti sul divano davanti alla Tv. Uva, albicocche, pere e pesche in un gioco di colori e sapori.

 

Adriana Fusè di Ricominciodaquattro, mamma di 4 bimbi, propone la Snack Pill, la merenda nutritiva da portare a scuola. Una macedonia di frutta con la buccia con frutti di bosco; mele; albicocche, pere. I bambini non potranno resistere.

 

Il segreto delle food influencer? Aver mantenuto le bucce delle verdure e della frutta, che donano un tocco particolare grazie alle loro vivaci cromie avendo cura di lavarle con il Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

 

Il primo passo è immergere gli ortaggi e la frutta nell’acqua e versare un cucchiaio di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

Secondo step: lavare frutta e verdura accuratamente e massaggiando delicatamente con i microgranuli e poi sciogliere il bicarbonato in acqua, mescolando con il cucchiaio.

Dopo aver lasciato la frutta e la verdura in acqua per circa 10 minuti, risciacquarle accuratamente con acqua corrente, pronte poi per trasformarsi in ricette sfiziosissime.

 

Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura in microgranuliconsente di rimuovere in modo efficace tutte le impurità presenti su frutta e verdura, per un lavaggio perfetto. Inoltre la formula in microgranuli di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è ancora più efficace.

La nostra frutta e verdura, perfettamente lavate, sono pronte per essere consumate. Un gesto quotidiano pratico e veloce, che ci consente di non dover levare la buccia in cui frutta e verdura custodiscono gran parte dei loro nutrienti.

 

Sito web: www.bicarbonato.it

FB: https://www.facebook.com/BicarbonatoSolvay

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Danilo Angè firma le ricette esclusive per Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura


Insalata freschissima, frutta e un ingrediente segreto per il Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura


“Possiamo fare a meno degli influencer?” La data fusion delle ricerche di Blogmeter e Wavemaker illustra l’evoluzione dell’Influencer marketing in Italia, nel “new normal”


BIMBY®, LA PIATTAFORMA COOKIDOO® RAGGIUNGE QUOTA 4.000 RICETTE TESTATE


Recensione sulle 10 diete TOP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Innovazione: ESA e Enel cercano “idee spaziali” per città circolari

Innovazione: ESA e Enel cercano “idee spaziali” per città circolari
L’Agenzia Spaziale Europea ed Enel lanciano una nuova challenge in nome dell’innovazione: applicazioni spaziali a supporto delle città sostenibili di domani. Secondo stime delle Nazioni Unite, nel 2050 due persone su tre vivranno in insediamenti urbani. Se a questo dato si associa quello dello sviluppo demografico, secondo cui la popolazione mondiale raggiungerà i 9,7 miliardi entro metà del secolo, si comprende quanto il ruolo delle città sarà sempre più centrale nel futuro. Fino a divenire un elemento dirimente nella sfida allo svilupp (continua)

Tecnologie CCUS, così Saipem trasforma la CO2 da problema a risorsa

Tecnologie CCUS, così Saipem trasforma la CO2 da problema a risorsa
Dallo stoccaggio in depositi sottomarini alla produzione di urea: viaggio nel mondo delle tecnologie CCUS attraverso gli ultimi progetti Saipem Trasformare la CO2 prodotta dalle attività umane, da problema climatico a risorsa per lo sviluppo sostenibile. È quello che cercano di fare oggi le tecnologie CCUS, acronimo delle parole inglesi Carbon, Capture, Utilisation and Storage. Ne sono un esempio le soluzioni firmate Saipem, azienda in grado di padroneggiare oggi l’intera catena della cattura e riutilizzo dell’an (continua)

Fotovoltaico flottante, Saipem porta in mare l’innovazione verde

Fotovoltaico flottante, Saipem porta in mare l’innovazione verde
Saipem porta il suo knowhow e il suo storico bagaglio offhshore nel segmento del fotovoltaico flottante. Un’impresa fatta di esperienza e volontà d’innovare Moduli fotovoltaici marini da combinare con turbine eoliche galleggianti, elettrolizzatori offshore e sistemi di acquacoltura, per dare un nuovo volto alla cosiddetta Blue Economy. Questo il futuro che Saipem immagina per la transizione energetica mondiale. La multinazionale italiana sta ridisegnando il suo ruolo nel comparto energetico ampliando il portafoglio tecnologic (continua)

GEO, il servizio Enel X per valorizzare i surplus energetici

GEO, il servizio Enel X per valorizzare i surplus energetici
Da Enel X arriva una soluzione in grado di ottimizzare la produzione energetica di impianti industriali e commerciali, massimizzando tale valore come capacità flessibile Il settore energetico, italiano ed europeo, è in piena trasformazione. L’aumento delle rinnovabili non programmabili, la progressiva elettrificazione dei consumi e l’uscita di scena dei vecchi impianti fossili stanno mutando profondamente il sistema, sfidandone la stabilità. In questo contesto in divenire, la flessibilità – intesa come la capacità di ridurre o aumentare la pr (continua)

Special situation e rinnovabili, nasce Green Vir

Special situation e rinnovabili, nasce Green Vir
La joint venture, detenuta da Viride al 50% e da Green Utility al 50%, offre servizi tecnici, finanziari e di supervisione nel mercato delle situazioni speciali per il settore delle rinnovabili Special situation e rinnovabili, nasce Green Vir La joint venture, detenuta da Viride al 50% e da Green Utility al 50%, offre servizi tecnici, finanziari e di supervisione nel mercato delle situazioni speciali per il settore delle rinnovabili Si chiamano “situazioni speciali” o “special situation" e indicano a livello finanziario e tecnico, eventi insoliti che inducono gli investitori ad acqu (continua)