Home > Cultura > Biscotti alla marijuana: due fidanzati all’ospedale

Biscotti alla marijuana: due fidanzati all’ospedale

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Biscotti alla marijuana: due fidanzati all’ospedale

La marijuana è una sostanza tossica, e bisogna trattarla come tale; la propaganda che la posiziona come “naturale” e “curativa” mette in pericolo la salute delle persone.

A Bologna uno studente universitario, dopo aver acquistato dei biscotti per strada da uno sconosciuto, li ha consumati e li ha offerti alla fidanzata, minorenne. Successivamente entrambi hanno accusato forti dolori gastrointestinali, e sono stati ricoverati al pronto soccorso.

Il ragazzo ha poi confessato che i biscotti avevano la marijuana tra gli ingredienti. Per fortuna la quantità di sostanza tossica che avevano ingerito non era eccessiva e i giovani non hanno avuto gravi conseguenze.

L’avvelenamento da marijuana, con conseguente ricovero in ospedale, è un fenomeno in rapida diffusione in tutto il mondo, per diversi motivi:

-

La marijuana negli ultimi decenni è molto più potente (c’è più THC, la sostanza che “sballa”);

-

La marijuana spesso viene tagliata dagli spacciatori con altre sostanze chimiche, per potenziarne gli effetti, all’insaputa del consumatore;

-

La propaganda che promuove la marijuana come “leggera”, “naturale”, “medica”, “curativa”, ecc. tende a far credere ai consumatori che non ci siano rischi nell’assumerla;

-

Nel cibo che contiene marijuana (biscotti, torte, cioccolato, ecc.) ci possono essere concentrazioni di THC (e di tutte le altre sostanze tossiche) molto più elevate che in uno spinello, e mentre per fumare ci vuole tempo, è possibile ingozzarsi di dolci molto rapidamente.

Ecco che, negli stati USA dove la marijuana è stata legalizzata, come in Colorado, c’è stato un forte incremento dei ricoveri ospedalieri causati dall’avvelenamento da marijuana. Questi casi hanno coinvolto anche bambini e animali domestici che mangiano i dolcetti trovati in giro per casa.

È assolutamente necessaria un’informazione completa e obbiettiva sulla cannabis e su tutti i suoi derivati. I punti fondamentali sono che si tratta di una droga e che come tale è una sostanza tossica, e le sostanze tossiche hanno invariabilmente effetti negativi sulla salute, anche fatali.

Il mito che di marijuana non si può morire, che non causa overdose va sfatato. Nessuno sta dicendo che sia pericolosa come l’eroina o gli psicofarmaci, niente di tutto ciò, ma va ricordato che nei soli Stati Uniti dal 1999 al 2014 le morti per avvelenamento da marijuana si sono moltiplicate: da 36 nel 1999 a 287 nel 2014.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga e l’alcool non costituiscano più una piaga sociale. I volontari dell’associazione credono che un giovane informato sui pericoli degli stupefacenti possa decidere, pensando con la propria testa, di stare alla larga da qualsiasi ambiente dove si faccia uso di droga o se ne promuova l’uso. Un giovane informato si rifiuterà anche di assumere gli psicofarmaci, in quanto sarà al corrente che si tratta di droghe, altrettanto dannose come quelle spacciate in strada.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione: la lotta all’abuso di sostanze stupefacenti è una delle principali campagne sociali della Chiesa. Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”

Giovanni Trambusti

“Un Mondo Libero dalla Droga” Toscana

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

Scientology | Droga | L Ron Hubbard | Un mondo libero dalla droga | biscotti alla marijuana |

GERMINAL BIO ARRICCHISCE LA GAMMA VEGAN

RIMINI: INFORMARE I GIOVANI SUGLI DEVASTANTI EFFETTI DELLA MARIJUANA

La Costarica Caffè: presentazione del Calendario 2017

LINEA FROLLA PELUSO: DELIZIE SICILIANE PER ALLIETARE MOMENTI QUOTIDIANI

Buy White Runtz Weed Online | Buy Marijuana Online at https://whiteruntz.co/

Aumentano i ricoveri al pronto soccorso per avvelenamento da marijuana

Un nuovo studio statunitense rileva un deciso aumento dei giovani che vengono ricoverati in ospedale dopo aver abusato di marijuana. La marijuana è una droga e in quanto tale è una sostanza tossica. La propaganda criminale che la tenta di posizionarla come “naturale”, “innocua” o addirittura “curativa” ha causato non solo un aumento nel suo uso, ma anche una maggiore inconsapevole leggerezza in chi si avvicina a questo stupefacente. Uno studio pubblicato nel 2017 dal “National Insitute of Health” degli Stati Uniti, di H (continua)

La marijuana è una medicina? Una pericolosa bugia

La propaganda sulla marijuana è infarcita di notizie del tutto false, soprattutto riguardo al fatto che tale droga abbia un uso medico. La marijuana non è una medicina. È un termine gergale per una pianta della famiglia della cannabis che contiene più di 60 diverse sostanze cannabinoidi e oltre 80 composti biologicamente attivi. Usare il termine “marijuana” al posto del THC (la sostanza tossica che dà lo “sballo) sarebbe come usare l’albero del salice al posto dell'acido “acetilsalicilico” (il principio attivo dell'aspirina). (continua)

In Scozia si muore per droga 4 volte di più che nel resto del Regno Unito

La quantità delle morti per overdose in Scozia è incredibilmente superiore a qualsiasi altra parte d’Europa. Le morti per overdose di droga avvengono in tutto il mondo, ma ci sono alcune zone dove si concentrano particolarmente. La Scozia è una di quelle: oltre 1200 vittime l’anno scorso, che equivalgono a 315 morti per milione di abitanti. Questi numeri sono incredibilmente alti, soprattutto se rapportati a quello globale del Regno Unito, 76 per milione, o a quello dell’Italia, 9 per milione. Una v (continua)

Una famiglia all’ospedale avvelenata dalla cannabis light

In seguito all’ingestione di una torta confezionata con la “marijuana light” come ingrediente, una famiglia della provincia di Ferrara è finita al pronto soccorso. Mentre i negozi di cannabis light sono ormai ampiamente diffusi in tutta Italia, c’è chi ancora crede alla favola che tale sostanza non sia una droga. E purtroppo ci sono anche degli irresponsabili che somministrano la cannabis light ad altri a loro insaputa, per fare uno scherzo di cattivo gusto. È quello che è successo in provincia di Ferrara: una 25enne invitata a pranzo dalla famiglia (continua)

Chi fa prevenzione sulla droga in Italia nonostante le restrizioni?

L’associazione Un Mondo Libero dalla Droga durante il 2020 è stata molto attiva con webinar di informazione e prevenzione sulla droga. Durante il 2020 le scuole hanno funzionato a singhiozzo, e la maggior parte dei ragazzi sono rimasti a casa continuando il loro corso di studi tramite la didattica a distanza. Una delle conseguenze è stato che tutte le associazioni di volontariato che regolarmente facevano prevenzione nelle scuole sul soggetto della droga, non hanno potuto continuare ad informare i ragazzi. L’associazione (continua)