Home > News > I benefici dell’olio extravergine di oliva biologico siciliano

I benefici dell’olio extravergine di oliva biologico siciliano

scritto da: Rometta | segnala un abuso

I benefici dell’olio extravergine di oliva biologico siciliano

Ricco di omega 9 e antiossidanti, l’olio d'oliva aiuta a prevenire molte malattie cardiovascolari e infiammatorie. Per godere dei molteplici benefici dell’olio extravergine di oliva biologico siciliano, il sito www.aziendaagricolapagano.it sul quale l’Azienda Agricola Pagano propone un eccellente olio di oliva di qualità pregiata Biancolilla e Nocellara estratto a freddo, coltivate nella zona di Lucca Sicula, a sessanta chilometri da Agrigento, nel territorio Dop di Mazara, zona certificata IGP Sicilia.

Prodotto di punta della cucina mediterranea, l’olio extravergine di oliva biologico siciliano è molto ricco di omega 9, un acido grasso che ha un ruolo protettivo contro le malattie cardiovascolari come, ad esempio, infarto, ictus, diabete di tipo 2, come pure contro malattie infiammatorie. Quindi, combinato con una dieta equilibrata e una attività fisica regolare, l’olio extravergine di oliva biologico siciliano proposto dal sito aziendaagricolapagano.it, offre diversi benefici molto utili per il nostro benessere generale.

Olio extravergine di oliva biologico siciliano, da sempre un vero toccasana!

Infatti, questo olio extravergine di oliva biologico siciliano è anche ricco di antiossidanti, in particolare vitamina E, polifenoli, carotene. Emblema della dieta mediterranea, l’olio d'oliva è presente da tempo immemore sulle nostre tavole. Non per nulla, in tutto il bacino del Mediterraneo, l’olio d’oliva risulta essere stato utilizzato dal Neolitico per la cottura ma anche per usi medicinali e cosmetici.

Oltre che essere anti dolore e anti stitichezza, l’olio d’oliva ha anche il potere di rallentare l’invecchiamento delle cellule, della pelle e del cervello. Infatti, i suoi omega 9 sono fondamentale per stimolare l’attività cellulare.

Quindi, viene ad essere consigliato di visitare il sitowww.aziendaagricolapagano.it, proprio per scoprire i poliedrici benefici dell’olio extravergine di oliva biologico siciliano.

extravergine di oliva biologico siciliano |

Cori: dell’Olio e delle Olive 2016

Olio d’oliva vergine ed extravergine

L’olio extravergine di oliva italiano nel mondo

CHE COS’E’ L’OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE?

Olio extravergine d’oliva: il prodotto perfetto

Convertire m4a in mp3 online gratis grazie a miconv.com

In forma sintetica e comprensibile a tutti, m4a è un formato multimediale, il quale, tipicamente, viene ad essere impiegato tanto per contenere audio digitali e video, così come immagini statiche come, pure sottotitoli. Oggi, grazie a miconv.com, è possibile convertire m4a in mp3 online gratis. Come avviene per la maggioranza dei formati contenitori, anche m4a viene ad essere impiegato (continua)

La top biancheria per la casa è solo al Centro Scampoli di Carpenedolo (BS)