Home > Musica > È uscito oggi "Serie A" feat. Bianco, il nuovo singolo di Fusaro

È uscito oggi "Serie A" feat. Bianco, il nuovo singolo di Fusaro

scritto da: LibellulaMusic | segnala un abuso

È uscito oggi

Dopo l’ottima accoglienza del brano Dormi Serena, trasmesso anche da Radio Deejay, il cantautore Fusaro torna con il singolo Serie A feat. Bianco, che anticipa l’uscita del disco d’esordio Di quel che c’è non manca niente, in uscita per Libellula/Vertigo.


Una penna delicata, riflessiva, raffinata quella di Fusaro che, da introverso, usa la musica per comunicare, focalizzando l’attenzione sul contenuto dei suoi testi e di conseguenza sul messaggio che vogliono dare.
Prodotto da Ale Bavo e con la partecipazione di Bianco, Serie A è un brano “up tempo” dal passo svelto, con un battito costante fin dal primo istante, ampie strumentali e fiati sul finale.
Ma ci sarà una via d'uscita per evitare la salita? L’interrogativo che Fusaro pone a se stesso e all’ascoltatore: una riflessione sulla tentazione di utilizzare scorciatoie nella propria vita, con la consapevolezza che aggirare gli ostacoli non porti a nulla di buono sul lungo termine. La strofa cantata da Bianco sul finale si inserisce chirurgicamente per donare un'ulteriore dimensione a questa riflessione. Un confronto tra pari, tra chi si rende conto che forse la scorciatoia rimpicciolisce tutti i traguardi e i risultati conseguiti.

Serie A parla della comune tendenza a ricercare una scorciatoia, una strada più facile, per evitare un problema o raggiungere più velocemente i propri obiettivi. Credo sia importante, invece, ricordarsi sempre ciò per cui si sta lottando, e non dimenticare quanto ogni piccolo sforzo non sarà mai vano se gli ostacoli si affrontano e non si aggirano. FUSARO

BIOGRAFIA

Fusaro è Fabrizio Fusaro, cantautore piemontese nato nel 1997.  Nel 2017 trova nella canzone la sua forma d'espressione prediletta e comincia a esibirsi chitarra e voce in alcune serate open mic per combattere l’insicurezza e affacciarsi alla dimensione della musica live. Selezionato per il progetto ReHub di Reset Festival Torino 2017, inizia il suo percorso di crescita che lo porterà a esibirsi nel torinese e a suonare in apertura per artisti come Ministri, Eugenio in Via di Gioia, Bianco, Daniele Celona, Gnut e altri. Negli anni a seguire verrà chiamato a esibirsi sui palchi del Meeting del Mare, Scampia Music Fest, Fans Out Festival, Notte Rossa Barbera (Sotto il Cielo di Fred), Maledetta Primavera Festival, Seeyousound Festival, Mei – Meeting Indipendenti e per le rassegne Glocal Sound e La Città della Canzone. Il 17 maggio 2019 si esibisce alla Latteria Molloy (BS) per la finale della decima edizione del concorso Musica Da Bere. Nel 2019 si concretizza la collaborazione con Ale Bavo, musicista e produttore torinese, già al lavoro con Subsonica, Levante, Bianco, Mina e tanti altri. Il 15 marzo 2019 pubblica il suo primo singolo Solo un giocattolo, brano dedicato al fratello e all'infanzia passata insieme. Il 21 giugno dello stesso anno esce il suo secondo singolo Vile (a riva), brano ispirato alla lirica di Guido Gozzano Invernale. Il 20 novembre esce il terzo singolo Dormi Serena.Il suo disco di debutto Di quel che c'è non manca niente, anticipato dal singolo Serie A e suonato dalla band torinese Duopotrio, è atteso per febbraio 2021 ed uscirà per Libellula/Vertigo.

Fusaro | nuovo | singolo | musica | indie | cantautorato |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FENOMENO DROGA


"Dormi Serena" è il nuovo singolo del giovanissimo cantautore torinese Fusaro.


Venezia: grande evento per la Milano Art Gallery con in mostra il manifesto in onore di Mons. Fusaro


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Brema pubblicano il loro nuovo singolo "Il Gioco del Vino"

I Brema pubblicano il loro nuovo singolo
"Il Gioco del Vino" è il nuovo energico singolo de I Brema. Il brano è un dialogo tra sensazioni sonore e immagini visive dettate dal testo, che hanno l’obbiettivo di portare l’ascoltatore a immedesimarsi in quello che è il sentire del protagonista: un ubriaco che girovaga per le vie del centro. La ritmica è decisa ed incalzante, ripetitiva come un mantra, e viene incrementata da vari strumenti più o meno convenzionali, come una bottiglia di vino: l (continua)

Il cantautore romano Federico Fabi è tornato con il nuovo singolo

Il cantautore romano Federico Fabi è tornato con il nuovo singolo
Dopo l'ottima accoglienza dell'EP d'esordio autoprodotto, che ha superato il mezzo milione di ascolti, Federico Fabi torna con "Al dente", singolo che segna l'inizio di una nuova avventura targata Vertigo/Sony Music Italy e in collaborazione con Asian Fake. Il brano anticipa il primo disco in uscita nella primavera 2021. Schietto, sincero, poetico, Federico Fabi è definito da molti il diamante grezzo del cantautorato romano. C’è solo un modo per entrare nel suo immaginario: ascoltarne la musica e le parole. Il suo nuovo singolo "Al dente" è una ballad dolce e intima, che affronta con ironia tutti quei propositi che una persona di venticinque anni dovrebbe perseguire, anche se alla fine il tempo della can (continua)

L'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il suo nuovo singolo synth-pop "Oro Bianco"

L'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il suo nuovo singolo synth-pop
L'eclettico cantante e polistrumentista LUCA FOL pubblica il suo nuovo singolo synth-pop "Oro Bianco" "Oro Bianco" è il primo frizzante singolo di LUCA FOL, eclettico cantante e polistrumentista riminese. Un brano synth-pop, caratterizzato da un trainante jingle elettronico in cui si mescolano drum machine, arpeggatori e chitarre delicate, con sonorità che attingono dal mondo del clubbing. Dal testo particolare, autoironico e a tratti ambiguo, il pezzo mostra un (continua)

Fuori ora "Potlach", il nuovo singolo de Il Fosco

Fuori ora
Il cantautore emiliano di ritorno dal Montana pubblica il singolo "Potlach" che anticipa l'EP "Miduést", in uscita a febbraio. Il Fosco pubblica un singolo caratterizzato da sonorità tropicali e influenze che vanno dal country-folk americano al cantautorato italiano: un tono confidenziale, riflessioni importanti su una manciata di accordi e nulla di più.Potlatch è il nome di un rituale delle popolazioni della costa nordoccidentale americana. Descritto dagli antropologi, consiste nella distruzione rituale de (continua)

È uscito oggi "Nel Sole", il nuovo singolo dei Dagma Sogna

È uscito oggi
Fuori ora “Nel Sole”, il nuovo singolo della band ligure Dagma Sogna, che anticipa il prossimo album in uscita a febbraio 2021, distribuito da Artist First per Dischi Sotterranei. Presenza e assenza, luci e ombre, tangibilità ed immaginazione sono gli aspetti dell’amore raccontati in questa canzone in un crescendo strumentale che mette in risalto tutti i musicisti della band. Un brano nato nel pieno del primo lockdown, in un momento in cui le distanze imposte hanno limitato molto le attività del gruppo:Durante la quarantena siamo riusciti ad aggrapparci ad immagini e s (continua)