Home > Altro > Prevenzione Droga nelle autoscuola del Municipio XIII

Prevenzione Droga nelle autoscuola del Municipio XIII

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Roma 17 Gennaio 2021 : I volontari romani della Drug Free World Foundation si sono dedicati a rifornire le autoscuola del Municipio XIII con gli opuscoli gratuiti “La Verità sulla Droga”.

 

 

E’ emerso, già dai primi contatti,  che le scuola guida capitoline hanno l’esigenza di essere supportate con strumenti educativi sui rischi delle droghe.  Perché?

I titolari delle autoscuola osservano e lamentano da tempo che tra i giovani, che intendono ottenere la patente di guida,  è in aumento il consumo ed abuso di alcool e droghe.

Le due cose non possono, stavolta, trovare un punto di incontro.

 

L’obiettivo anche in questo caso è di mettere in guardia i ragazzi su come alcool e droghe riducono o addirittura annullano le capacità percettive di una persona. Gli opuscoli gratuiti “La verità sulla droga” danno loro tutte le informazioni necessarie volte a far sapere come stanno realmente le cose.

Anche in questo ambito i materiali della campagna  realizzati  dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei.  

Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “L’istruzione è l’arma più efficace nella guerra alla droga“, traggono la spinta i volontari convinti che persistere nella distribuzione dei libretti informativi possa rendere consapevoli i nostri ragazzi e che possano fare stavolta la scelta di vivere liberi dalla droga.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it

 

drug free world foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Assemble Pubblica Città Giardino


Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


Scuole Guida e prevenzione droghe, un’imprescindibile relazione.


Prevenzione droghe e codice della strada, il nuovo modulo delle autoscuola romane.


Importante iniziativa delle autoscuole romane, la prevenzione alle droghe abbinata al codice della strada.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology educano i cittadini a “Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”

I Ministri Volontari di Scientology educano i cittadini a “Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”
Latina 19 Giugno 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mate (continua)

Universali, pratici e funzionali i principi di “La Via della Felicità”

Universali, pratici e funzionali  i principi di “La Via della Felicità”
Roma 19 giugno 2021, donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’ (continua)

A Latina si continuano a promuovere principi di buon senso

 A Latina si continuano a promuovere principi di buon senso
Latina : sabato 19 Giugno  2021 ai commercianti donate decine di copie dell’opuscolo “La Via della Felicità”, che hanno aderito a disseminare  principi di buon senso,  preziosamente utili a infondere coraggio ai cittadini.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arresta (continua)

“La via della Felicità” per “ripartire” alla grande

Roma 12 giugno 2021, donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’ (continua)

Latina: “Stay Well” un prezioso opuscolo come strumento di prevenzione

Latina 12 Giugno 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mate (continua)