Home > News > VOLONTARI IN AZIONE: PULIZIA DELLA PINETA DI ZADINA

VOLONTARI IN AZIONE: PULIZIA DELLA PINETA DI ZADINA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Prendersi cura dell’ambiente è uno dei precetti de La via della felicità che da anni ispira i volontari romagnoli ad impegnarsi in attività di bonifica di spiagge libere e aree verdi delle principali località.

Per riprendere l’attività, lunedì18 gennaio, i volontari “La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard” si ritroveranno a Zadina armati di sacchi e guanti, per raccogliere la spazzatura che si è accumulata durante questo periodo invernale.

Si è osservato che in questa pineta è facile trovare ancora molte erbe palustri in via di estinzione.

E' anche vero che in questa parte di spiaggia durante il periodo invernale, arriva di tutto, ma grazie all'intervento dei volontari ogni tipo di rifiuto viene rimosso per rendere la costa vivibile.

L'iniziativa promuove il messaggio ”Tieni pulita la tua città”: infatti durante l'azione di bonifica verranno distribuiti volantini utili a veicolare l'interesse di tutti i passanti, ma anche per ricevere segnalazioni su altre aree locali da ripulire. Gli interventi dei volontari possono essere effettuati anche su segnalazioni di aree che necessitano di interventi straordinari a favore della cittadinanza; tutta e a salvaguardia dell'ambiente.

Per info tel.0544/30080

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia

Macchine per la pulizia: dalle scope elettriche alle macchine industriali