Home > News > La prevenzione fornita da “Dico No alla droga” in FVG nel 2020

La prevenzione fornita da “Dico No alla droga” in FVG nel 2020

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso


Pordenone. L'emergenza creata dal problema droga non si ferma mai e così non si ferma nemmeno la prevenzione alle droghe fornita gratuitamente dai volontari dell'associazione Dico No alla droga del Friuli Venezia Giulia.

Infatti, nonostante i mesi di stop a causa del Covid-19, i volontari dell'associazione nel 2020 hanno distribuito nelle province di Pordenone, Udine e Gorizia oltre 21.000 opuscoli informativi.

Questa attività di prevenzione è stata effettuata tramite la distribuzione, nelle cassette delle lettere, di opuscoli sulle principali droghe come marijuana, eroina, cocaina, ecc. In questi opuscoli vengono dati informazioni riguardo la derivazione delle droghe, quali sono gli effetti che provocano ed il perché le persone le assumono.

Dico No alla droga è un'associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga. 

Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.org - FB: Dico No alla Droga Pordenone

Tra i maggiori sostenitori dell'associazione Dico No alla droga c'è la Chiesa di Scientology (fondata dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard), che ne fornisce gratuitamente i materiali informativi.

La Chiesa di Scientology da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

Dico | no | alla | droga | FVG | Pordenone | opuscoli | prevenzione | giovani | effetti | scientology | hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Festa delle Donne del Vino, una tavola rotonda a Buttrio con tema portante l’ambiente


Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

è iniziata la distribuizione di opuscoli "La verità sulla marijuana"

è iniziata la distribuizione di opuscoli
Pordenone. Nei giorni scorsi i volontari dell'associazione "Dico No alla droga" della zona di Pordenone hanno svolto un'attività di prevenzione distribuendo nelle cassette delle lettere di alcuni comuni del pordenonese 1000 copie dell'opuscolo "La verità sulla marijuana".Marijuana è la parola usata per descrivere i fiori, semi e foglie essiccate della pianta di canapa indiana.All'interno dell (continua)

Effettuate le pulizie nell'area della stazione

Effettuate le pulizie nell'area della stazione
Pordenone. I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone questa mattina hanno deciso di occuparsi della pulizia dell’area della stazione ferroviaria, quella degli autobus ed il parcheggio adiacente che da su via Oberdan.La bella giornata di sole ha contribuito a rendere l'attività più piacevole e questo intervento verrà ripetuto anche domani e mercoledì in altre aree di (continua)

Conclusi gli interventi di pulizia nell'area di via Volt De Querini

Conclusi gli interventi di pulizia nell'area di via Volt De Querini
Pordenone. Oggi, giovedì 04 marzo, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno concluso i loro interventi di pulizia dell'area di via Volt De Querini.Qualche signora questa mattina, prima di entrare nel supermercato adicente a quest'area, si è fermata a chiedere informazioni ai volontari e a complimentarsi per l'intervento.Le prossime attività dei Ministri (continua)

Continua la pulizia in via Volt De Querini

Continua la pulizia in via Volt De Querini
Pordenone. Anche oggi, lunedì 01 marzo, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato un paio d'ore alla pulizia di via Volt De Querini e più precisamente all'area del parcheggio.Le pulizie di questa via sono iniziate domenica 28 febbraio e si concluderanno nella mattinata di mercoledì 03 marzo.Le prossime attività dei Ministri Volontari si svolgeran (continua)

1 MARZO: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DISCRIMINAZIONE

1 MARZO: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DISCRIMINAZIONE
Il 1 marzo ricorre la giornata internazionale contro la discriminazione. Questo evento fu lanciato nel 2014 dal programma della Nazioni Unite per l’Aids/Hiv, per contrastare ogni forma di discriminazione, sia nell’ambito della disabilità, che di lingua, orientamento sessuale, colore della pelle o altro.Per celebrare questa importante giornata, i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti U (continua)