Home > News > BlogMeter: avvicendamento ai vertici dell’azienda e avvio di un nuovo piano industriale triennale

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Il nuovo anno segna un cambio di passo per la società leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM: Angelo Palumbo diventa Amministratore Delegato dell’azienda e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di Presidente del Board

Il 2021 si apre con un importante cambiamento per BlogMeter: l’avvicendamento ai vertici aziendali di Angelo Palumbo che, da Direttore Generale, passa a dirigere l’azienda in qualità di Amministratore Delegato, e di Sacha Monotti Graziadei, che assume il ruolo di Presidente del CdA.

Dopo la ridefinizione concettuale, operativa e logistica della società – che oggi ha trovato un nuovo e più maturo equilibrio tra la parte tecnologica, di prodotto, operations e sales – avvenuta alla fine dell’estate scorsa, è ora la volta di una razionalizzazione della governance e dell’avvio di un piano industriale triennale nel quale verrà valutato anche il possibile ingresso di un partner industriale.

BlogMeter è dunque a un nuovo stadio di progettazione, crescita ed espansione, che passa anche attraverso un’appropriata separazione tra proprietà e management, un sempre più solido accreditamento come istituto di ricerca, in grado di fornire insight di qualità, e la strutturazione di un canale di vendita indiretto, costituito da agenzie e centri media che vogliano integrare e valorizzare la propria proposition attraverso BlogMeter, che consentirebbe all’azienda di superare l’attuale dimensione “nord-centrica”, per raggiungere progressivamente una copertura nazionale.

Ma non è tutto: dopo il recente lancio di Live Insight, il nuovo tool a supporto di agenzie e aziende sull’ascolto del web e dei social, che sta già riscuotendo un considerevole interesse, BlogMeter ha ora in cantiere lo sviluppo di prodotti homemade che puntano a una customer feedback analysis platform, capace di integrare altre fonti di dati rilevantioltre ai social.

Angelo Palumbo, Amministratore Delegato di BlogMeter: «Siamo riusciti a cogliere del buono anche da questo indimenticabile 2020 che ci ha dato la consapevolezza di essere un’azienda veloce e smart, riuscendo a trasformare la minaccia della pandemia nell’opportunità di metterci in gioco e reagire nel migliore dei modi, registrando buoni indicatori di performance e margini. Sono però già concentrato sul 2021 e sulla realizzazione di questo ambizioso piano triennale di cui ho la responsabilità verso gli azionisti e gli stakeholder. BlogMeter è una società sana che gode di ottima reputazione, dotata degli opportuni strumenti per crescere, ricca di talenti e con una visione chiara: sarà questo il biglietto da visita che utilizzeremo per selezionare un partner industriale, cercando tra system integrator, grandi agenzie digitali o strutture di consulenza».

Sacha Monotti Graziadei, Founder e Presidente del Board di BlogMeter

: «Dopo 14 anni alla guida di BlogMeter, era arrivato il momento di passare il testimone a un manager capace come Angelo, che già da due anni mi supporta nella gestione dell’azienda. Sono certo che Angelo alla guida di BlogMeter farà molto bene e ci aiuterà a cambiare passo e ottenere dei grandi successi. Ora il mio focus principale sarà individuare un partner allineato ai nostri obiettivi, che ci consenta di accelerare ulteriormente lo sviluppo della società in termini di innovazione, di volume d’affari e di efficienza».

Fonte notizia: http://www.blogmeter.it

BlogMeter | Angelo Palumbo |

“Road to Omnichannel: i social per le strategie di posizionamento. La testimonianza di Orogel”: terzo appuntamento per il ciclo di webinar promosso da Blogmeter e dedicato alla omnicanalità

“Road to Omnichannel: prospettive per l’e-shopping di Natale”: il secondo appuntamento del ciclo di webinar di Blogmeter, realizzato in collaborazione con TwentyTwenty

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell’identificazione dei clienti ideali

“Road to Omnichannel: la nuova era dell’e-commerce?”: questo il tema al centro del primo appuntamento di Road to Omnichannel, il nuovo ciclo di webinar di Blogmeter dedicato alla omnicanalità

“Possiamo fare a meno degli influencer?” La data fusion delle ricerche di Blogmeter e Wavemaker illustra l’evoluzione dell’Influencer marketing in Italia, nel “new normal”

Unicusano presenta i suoi nuovi corsi di laurea

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)

Oggi è quanto mai cruciale per le aziende individuare in modo preciso quale sia il proprio target di riferimento: BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM – punta i riflettori proprio sulla Target Audience Analysis, l’analisi integrata di social e web in grado di delineare l’impronta digitale dei clienti ideali. “Scopri il tuo target: come individuare le personas con la ricerca integrata” è stato il tema al centro del webinar BlogMeter che si è svolto questa mattina, focalizzato proprio sul ruolo decisivo che la Target Audience Analysis assume come chiave di lettura fondamentale per la conoscenza profonda dei consumatori ai quali ci si rivolge – fedeli, nuovi o potenziali che siano – delle loro caratteris (continua)

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Greece che propone due ricette leggere e gustose a base di pesce fresco che – accompagnate da una mise en place impeccabile, un buon vino e una candela – renderanno l’atmosfera davvero unica. San Valentino è alle porte! È ora di pensare a come coccolare il proprio partner in una ricorrenza speciale come questa e, si sa, non c’è niente di più bello di un gesto d’amore nei confronti della dolce metà per celebrare al meglio la festa degli innamorati.E allora quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Gre (continua)

Banco BPM e Viessmann Italia: plafond di 40 milioni di euro per l’acquisto di crediti fiscali dal Decreto Rilancio

Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro. Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro.Viessmann Italia vanta una leadership internazionale nel settore della produzione di caldaie, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico, in (continua)

ViMove for Climate: Viessmann torna a raccogliere chilometri per l'ambiente!

Torna ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali. Nell’edizione 2020 di ViMove, i membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, insieme ai partner commerciali, hanno pedalato, fatto jogging o camminato percorrendo quasi 300.000 chilometri (oltre sette volte il giro della Terra!), che sono stati convertiti in ben 150.000 alberi.Gli alberi sono il nostro principale alleato nella conservazione e nella protezione del clima. Nel cor (continua)