Home > Altro > Rinviata la prima udienza del processo Cassandra

Rinviata la prima udienza del processo Cassandra

scritto da: Jacopo_headline | segnala un abuso

Rinvio di tre mesi. E' questa la notizia relativa alla prima udienza del processo ‘Cassandra’, che slitta dal corrente mese di gennaio al prossimo 6 aprile a causa di questioni tenico-procedurali e non di merito. La vicenda prende origine dall’indagine della Procura di Roma, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, del dicembre 2019, che ipotizza una rete corruttiva diramata fino agli uffici dei Monopoli di Stato. Nell’ambito della vicenda è nata la richiesta di rinvio a giudizio, presentata dal sostituto procuratore di Roma Alberto Pioletti, per manager e collaboratori di Philip Morris e dirigenti dei Monopoli di Stato che devono rispondere dell’accusa di corruzione. L’indagine – secondo quanto contenuto negli atti della Procura di Roma – ipotizza uno “stabile asservimento della funziona pubblica” – ovvero dei dirigenti dei Monopoli di Stato – che avrebbero “rivelato notizie e documenti, acquisiti per motivi d’ufficio, e riservato un trattamento di riguardo, ai dipendenti di Philip Morris Italia a discapito degli altri produttori concorrenti”.

Premio Cassandra. A Siracusa, cibo, musica, e spettacolo per celebrare il fascino delle auto d'epoca con Belles d'Epoque.

Evelina Ettorre Gruppo Ettorre gommeur

Strage bus Ungherese, rinviata udienza. Alberto Pallotti (A.I.F.V.S. Onlus): “Noi parte civile, colpevoli ricevano le giuste pene”

gommeur notizie

Referendum: Italicum, si riapre la partita Consulta