Home > Ambiente e salute > Caffè e dieta: tutto quello che dovresti sapere!

Caffè e dieta: tutto quello che dovresti sapere!

scritto da: K012 | segnala un abuso

Caffè e dieta: tutto quello che dovresti sapere!

Si sa, uno dei punti cardini della nostra società è proprio la dieta, ma per poter ottenere un buon risultato è ideale il caffè. Grazie alle sue tante proprietà questa magnifica bevanda ci permette di sopprimere la fame e tenere a bada il nostro appetito. Poter domare la fame è una delle questioni più importanti per poter seguire un regime alimentare rigido che ci permette di dimagrire. La caffeina fa si che il nostro corpo bruci maggiori calorie per poter digerire un alimento amaro. Tutti i tipi di caffè vanno bene? Certo che no! Bisogna bere un caffè amaro privo di calorie, se vi è l'aggiunta di dolcificanti di conseguenza la bevanda riceverà zuccheri e avrà un potere calorico più alto. Il nostro consiglio è quello di non arricchirlo mai con zucchero. Oltre a creare dipendenza al nostro organismo, questo nutriente può far vanificare tutti gli sforzi fatti con la dieta.

Attenzione alle etichette! Stai scegliendo un caffè in capsule o cialde? Controlla attentamente negli ingredienti che non sia stato aggiunto del dolcificante durante la preparazione della miscela, molti produttori lo fanno per rendere il caffè più cremoso e adatto alle nostre papille gustative.
Gustato amaro rilascia il suo vero sapore, inoltre da maggiore energia e stimola facilmente la produzione di dopamina. Questa bevanda dai poteri straordinari è la perfetta alleata per la nostra dieta. Avendo numerose proprietà benefiche, il caffè è utilizzato anche per seguire numerose terapie contro depressione e sonnolenza. Ne esistono di tanti tipi, ma il più consumato è quello preparato nei bar o negli appositi Cafe. Utilizzando una miscela particolare, il caffè acquista maggiore sapore, anche se per alcuni può risultare troppo amaro e pesante. Per una dieta sana ed equilibrata questa tipologia di caffè è perfetto. Ti consigliamo anche di provare un caffè americano oppure allungato con un goccio di latte vegetale, in questo modo darai sapore alla tua bevanda senza aggiungere troppe calorie inutili. Scegli sempre di abbinare questa bevanda magica alla tua dieta, così otterrai risultati formidabili.

Non sai quale miscela o tipologia fa per te?
Scoprilo da: https://marketcaffe.com/

Fonte notizia: https://marketcaffe.com/

Caffè | Salute | Dieta |

Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano

Ixè dieta mediterranea: abitudini dei consumatori nella ristorazione collettiva

Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!

Come combattere i rumori in condominio

Troppi rumori in condominio? Si sa, uno dei problemi principali per chi vive in questi ambienti sono proprio i rumori molesti che possono darti fastidio durante una semplice e calma giornata. Molte pareti possono non bloccare il suono tra due case condominiali, creando troppi problemi. È possibile sentire addirittura tutto ciò che fa il nostro vicino e quando esce di casa. Un tale rumore può esser (continua)