Home > Altro > La metamorfosi di Méthode: una nuova brand identity

La metamorfosi di Méthode: una nuova brand identity

scritto da: Methode | segnala un abuso

La metamorfosi di Méthode: una nuova brand identity

Certi traguardi si festeggiano con un cambiamento! L’inizio di un nuovo anno porta sempre con sé un’inspiegabile voglia di rinnovarsi, e quest’anno anche Méthode si sentiva pronta a cambiare.

Méthode rinnova l’identità visiva con il primo rebrand completo. Il nuovo design sostituisce il precedente utilizzato dall'azienda, dal 2004, in varie forme.

Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, che si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione, celebra il suo sedicesimo  anno di attività con un restyling completo della propria immagine.

Méthode affianca le aziende nell’implementazione di sistemi di supporto alle decisioni per definire azioni mirate e ottimizzare la gestione del proprio business, accompagnando i clienti nel percorso di evoluzione verso la data-driven company, con un approccio etico e strategico all’innovazione.

Ha cambiato look e rinnovato il logo storico aggiornando la sua identità visiva per esprimere e valorizzare i tratti distintivi, e poi perchè convinta che i brand necessitino di progredire rinnovando se stessi, senza perdere nulla della propria essenza.

Un’identità ancora più forte e definita. La passione, l’esperienza e la professionalità che hanno sempre contraddistinto l’azienda sono rimasti gli stessi.

Al restyling del logo si è accompagnato il rinnovamento della veste grafica di tutti gli elementi dell’immagine coordinata, un design visivo completamente nuovo, un diverso font e una palette di colori rivisitata. Anche il modo di comunicare è cambiato.

L’iniziativa ha visto vari cambiamenti, volti a dare risalto e raccontare tutto ciò che c’è dietro al marchio Méthode: continuità, fluidità, passione, innovazione.

La nuova identità trasmette una voce fresca e moderna, esprime allo stesso tempo continuità ed innovazione, portando alla luce un nuovo concetto di cambiamento. Il cambiamento come opportunità, il cambiamento come motore, digitale, della nuova normalità.

“In un momento storico di forti cambiamenti e riflessioni importanti – dichiara Diego Sossai, Amministratore Delegato - abbiamo sentito la necessità di dare nuova linfa al nostro marchio, mantenendo la stessa passione di sempre con un forte orientamento all’innovazione, nel nome della continuità e di una rinnovata fluidità nei servizi erogati”.

Un progetto che attraverso una nuova brand identity, vuole rappresentare un’evoluzione di Méthode come azienda e gruppo di persone.

Uff. Marketing e Comunicazione
mktg@methode.it
www.methode.it

brand | rebrand | brand identity | visual identity |

Vincenzo Pompeo Bava: Corte Ue a Spagna, "Liberi Junqueras, come eurodeputato gode di immunità"

Pochi step per creare una visual identity chiara e immediata e una filosofia aziendale ben definita

Danza, arte, cultura e moda si incontrano a Monaco per l’annuale evento degli esami internazionali della Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla

SAP NOW DAYS 2020 - La parola d’ordine è Business in Action!

Riciclo Creativo: Donata Bortone e la sua metamorfosi

SAP NOW DAYS 2020 - La parola d’ordine è Business in Action!

San Vendemiano (TV), ottobre 2020: Méthode anche quest’anno rinnova l’appuntamento con SAP NOW. L’evento annuale di SAP Italia si trasforma e passa al digitale presentandosi in una veste completamente rinnovata, accessibile interamente online nei giorni 27-28-29 ottobre 2020. Una tre giorni ricca di appuntamenti con i principali esponenti del settore, che parleranno di trasformazione digitale, business continuity e spiegheranno come sfruttare il digitale per affrontare la ripartenza. Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, si occupa di portare l'Intelligence nei processi di Business e aiuta le aziende a definire azioni mirate a migliorare la gestione del proprio business, attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione.Méthode anche quest’anno rinnova l’appuntamento con SAP NOW. Questa edizione 2020 sarà interamente digitale, dal vivo. Tre (continua)

Qlik Analytics Tour Online 2020

Il Qlik Analytics Tour si trasforma e passa al digitale, presentandosi in una veste completamente rinnovata, accessibile interamente online. Dopo il successo della scorsa edizione Synthèse è lieta di annunciare che anche quest’anno, in partnership con Qlik, rinnova l’appuntamento con il Qlik Analytics Tour, evento che quest’anno si terrà interamente online il 18 settembre.Il principale tema che verrà trattato saranno le tecnologie Qlik. Il contenuto dell’evento si concentrerà su ciò che c’è oggi in Qlik Sense per guidare il processo de (continua)

L'innovazione strizza l’occhio agli Innovation Manager