Home > Musica > I’M ERIKA: dal 19 gennaio arriva in radio il nuovo singolo “The Lady is a Queen”

I’M ERIKA: dal 19 gennaio arriva in radio il nuovo singolo “The Lady is a Queen”

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

I’M ERIKA: dal 19 gennaio arriva in radio il nuovo singolo “The Lady is a Queen”


In radio dal 19 gennaio “The Lady is a Queen”, composto da Franco Micalizzi con il testo di Valentina Ducros, nuovo singolo di I’m Erika, estratto dal suo album “Young and free” (New Team Music / Believe).

< “The lady is a queen” – dice I’m Erika - oltre ad avere un testo molto impegnato, che parla delle donne, e di quanto sia importante amarle e rispettarle, ha un sound che ricorda la colonna sonora di un film, magico e colossale, che trascina sin dal primo ascolto e cantarlo per me è stato davvero importante.>

 

Il brano è contenuto nel primo album di I’m Erika e questa è la tracklist: “Young and free”“The Lady is the Queen”“Agua do mar”“Starry night”“Living it up”“Walking on air”“Poema”“Por tudo por nada”“Mr groove”“Have a nice trip”“Minha vida”, “Time”“Indecisioni”.

I’M ERIKA (nome d'arte di Erika Croce) nasce a Foggia nel 1986. Inizia gli studi musicali da autodidatta e successivamente si perfeziona con Valentina Ducros. Ha frequentato seminari delle principali tecniche di canto: Vocal Power, con Elizabeth Howard la vocal coach di Sting, SLS - Speech Level Singing (Stevie Wonder, Michael Jackson etc.). Ha all'attivo 15 anni di esperienza tra concerti, eventi e festival. Si specializza nell’interpretazione del repertorio Soul, Funk, R’n’b, Neo Soul e Jazz. Ha tenuto cicli di seminari di “Storia della musica moderna” e “Interpretazione stilistica” nelle Accademie Lizard pugliesi (Associazione “Il Filomusico”) dal 2013 al 2018. Ha insegnato in numerose accademie private locali ed è stata titolare della classe di canto nell’associazione ARS DAUNIA di Foggia fino al 2017. Nel 2013 è invitata a duettare con RON nella manifestazione COMICS FOR AFRICA (BN). Nello stesso anno si esibisce in concerto al SOLO BAR di Camden Town a Londra. Nel 2014 è 2° classificata al TROISI MUSIC FESTIVAL. Dal 2018 insegna canto moderno in varie scuole di Roma e provincia. Ha all’attivo due progetti: “FLAWED 3” (Funky, Soul, R’n’b) e “IO VIVO COME TE” un insolito omaggio a Pino Daniele con un organico molto particolare: voce femminile, EWI (Electric Wind Instrument) e pianoforte. Apprezza da sempre Amy Winehouse ed è al momento impegnata nella realizzazione di un omaggio alla sua musica. Dal 2018 vive a Roma e continua a perfezionare i propri studi.

Il 31 luglio 2020 anticipa l'album e in radio arriva “Living it up” il singolo d'esordio. Il 16 ottobre pubblica “YOUNG AND FREE”, il secondo singolo estratto dall'omonimo disco di inediti, in uscita lo stesso giorno e per aprire il nuovo anno dal 19 gennaio 2021 in radio viene lanciato il singolo “The Lady is a Queen”.

 

https://www.facebook.com/ErikaCroceSinger/

https://www.instagram.com/erikacrocesinger/

Musica | singolo | I M Erika |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ERIKA BIAVATI “Ho scordato un cavallo in cantina” è il singolo che anticipa il suo album d’esordio


I admire Chris Attoh’s fashion sense – Jeffrey Forson


"Di nascosto” il nuovo libro di Erika Chiariello


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


UN LIBRO CHE RACCONTA I QUEEN E lo straordinario rapporto di amore tra LA BAND E IL NOSTRO PAESE


Unghie perfette in ogni circostanza? Facile con Lady Venezia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica

Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica
Nella puntata che sarà disponibile da venerdì 26 febbraio di “Storie di Musica”, Alberto Salerno racconta l’ascesa e il successo di Francesco Gabbani, attraverso la testimonianza del suo manager e produttore Andrea Vittori.Un viaggio nella storia dell’artista attraverso il filtro di chi lo conosce meglio, partendo dalla band di cui Gabbani era leader, i Trikobalt (continua)

Dal 23 febbraio in radio e in digitale "LUNA" il nuovo singolo di IVAN BRUNACCI

Dal 23 febbraio in radio e in digitale
Dal 23 febbraio in radio e in digitale “LUNA” il nuovo singolo di IVAN BRUNACCI, arrangiato e prodotto con Fabio Demartino per StessaStrada Records e L'n'R Productions di Luca Rustici.“Luna” è una canzone che racconta una storia d'amore qualunque tra un uomo ed una donna che, tra pregi e difetti personali, vivono e si divertono in una Mil (continua)

“C’erano Rossini, la Paganella e la torta di patate” il nuovo libro di Mosby Eugenio Bollani

“C’erano Rossini, la Paganella e la torta di patate” il nuovo libro di Mosby Eugenio Bollani
È disponibile “C’erano Rossini, la Paganella e la Torta di Patate”, su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, il secondo libro di Mosby Eugenio Bollani che racconta le avventure tinte di giallo di Francesco Rossini video maker e regista.“Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Rossini - dice Mosby Eugenio Bollani - Andate sull’altipiano d (continua)

L'album "Australia" di MANGO protagonista di "STORIE DI MUSICA" il format di Alberto Salerno.

L'album
Da venerdì 19 febbraio sul canale Youtube di ALBERTO SALERNO, una puntata speciale, per il format online “Storie di Musica”.Nella puntata di questa settimana Alberto Salerno racconterà la genesi del disco “Australia” di Mango, prodotto dallo stesso Salerno e da Giulio Mogol. Grazie alla partecipazione attiva all’ideazione e alla creazione del disco – pubblicato nel 19 (continua)

È in radio, negli store, sulle piattaforme e in versione video il singolo di FORMIGLI "AMORE ASSOLUTO"

È in radio, negli store, sulle piattaforme e in versione video il singolo di FORMIGLI
È in radio, negli store, sulle piattaforme e in versione video il singolo di FORMIGLI “AMORE ASSOLUTO” (Casartista di Marcello Balestra / Vinile edizioni musicali), prodotto earrangiato da Marco Baracchino, musicato da Marcello Balestra e Massimo Piran, su testo diSalvatore Piazza, che lo ha scritto per la persona che ha amato per tutta la vita. La mus (continua)