Home > Arte e restauro > Il mondo in tasca

Il mondo in tasca

scritto da: Elenadivulgarti | segnala un abuso

Il mondo in tasca

Mostra collettiva d'arte contemporanea a cura di Loredana Trestin "Il mondo in tasca", presso Palazzo Ducale.

Inaugurazione della mostra "Il mondo in tasca", che si tiene a Genova, Palazzo Ducale, Cortile Maggiore, presso Divulgarti Eventi Ducale, piazza Matteotti 9, dal 29 gennaio al 12 febbraio 2021, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.
Il mondo rappresenta lo scibile umano e tutto ciò che vorremmo e non vorremmo avere. La tasca è qualcosa di personale, uno scomparto che appartiene al nostro abbigliamento, dove riponiamo effetti personali, un piccolo luogo che conosciamo solo noi, dove siamo sicuri di mettere ciò a cui teniamo.
Ogni artista di questa mostra propone opere che coniugano elementi, soggetti, esperienze del proprio mondo e del vissuto che vorrebbe custodire, per non dimenticare che avere questa possibilità ci rende ricchi e soddisfatti di possedere tutto ciò che abbiamo.
Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Ravi Alisha, Fatema AlMulla, Martina Carpi, Pando Fortes, Lisa Gehres, Eva Goñi, Conor Hart, ICE, Ispirazioni e Decori, Noor Jamshed Khan, Tal Kimchi, Rama Marwan, Faiza Mubarak, Alina Tysvenko, Zhichao Wang
La mostra inaugura venerdì 29 gennaio alle ore 18,00 e resta aperta sino al 12 febbraio 2021, con orario 14-18 dal martedì al venerdì, sabato su appuntamento.
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Beatrice Cazzulo, Giacomo Lazzara, Monica Mincolelli, Giulia Orlandi, Anna Poddine