Home > Lavoro e Formazione > Le tipologie di imballo in legno per spedizioni e stoccaggio

Le tipologie di imballo in legno per spedizioni e stoccaggio

scritto da: Infowebitalia | segnala un abuso

Le tipologie di imballo in legno per spedizioni e stoccaggio

E' importante scegliere una tipologia di imballaggio in legno standard o personalizzata in base alle esigenze e alle necessità del cliente. In questo articolo andremo proprio ad analizzare varie tipologie di imballi in legno, cercando di evidenziare quali caratteristiche devono possedere per offrire la massima efficienza sotto tutti i punti di vista.

Gli imballaggi in legno

sono degli assets fondamentali in termini di spedizione e stoccaggio di merci nei vari settori manifatturieri.

Se lavorate nel settore delle spedizioni sarà sicuramente molto importante usufruire di un buon imballaggio. Crediamo che scegliere prodotti di qualità sia una prerogativa che qualunque spedizioniere dovrebbe tenere in considerazione. La nostra azienda realizza solamente prodotti in grado di viaggiare in completa sicurezza, senza il rischio di subire alcun danno durante il tragitto. Ovviamente, per raggiungere determinati standard qualitativi, è importante scegliere una tipologia di imballo in legno personalizzata in base alle esigenze e alle necessità del cliente. In questo articolo andremo proprio ad analizzare varie tipologie di imballaggi in legno, cercando di evidenziare quali caratteristiche devono possedere per offrire la massima efficienza sotto tutti i punti di vista.

Casse in legno
Per quanto riguarda le casse in legno, è bene considerare che queste si differenziano in base a diverse caratteristiche, come la tipologia o la qualità del materiale impiegato per la loro realizzazione. Se intendete essere sicuri dell'efficienza dei vostri imballaggi, vi consigliamo di rivolgervi solamente a degli esperti competenti in ambito di realizzazione e progettazione di casse in legno.

Solitamente, per realizzare degli imballaggi di qualità, si impiegano compensati resistenti o legni di ottima fattura, dopo che questi vengono sottoposti a dei processi di fumigazione. La normativa vigente rende obbligatorio questo passaggio, così che gli imballaggi possano essere anche esportati.

Solo recentemente le casse in legno in multristrato marino stanno raggiungendo una diffusione davvero notevole, si tratta di un materiale che garantisce una certa longevità insieme ad una grande resistenza agli urti.

Il peso delle casse in legno è un altro fattore che riveste una grande importanza nella tipologia di imballo, in quanto è sicuramente preferibile utilizzare delle casse leggere, invece di quelle più pesanti. Ad oggi è sempre più facile imbattersi in prodotti che presentano un peso conveniente, insieme ad una certa resistenza nel tempo.

In definitiva, adottare questa tipologia di imballo è senz'ombra di dubbio un'ottima scelta, anche se bisogna fare attenzione a preferire sempre prodotti di buona fattura.
Pallets

In Italia vengono chiamati comunemente bancali, anche se risulta ormai più popolare la denominazione internazionale, ovvero pallets.

Con il termine pallet si intendono i bancali e le pedane utilizzati per appoggiare varie tipologie di materiali, che sono destinati allo stoccaggio. L'utilizzo di questi prodotti risulta necessario se bisogna movimentare della merce attraverso transpallet o carrelli elevatori.

I vantaggi nell'impiegare pallet in legno sono indiscutibili: innanzitutto è possibile velocizzare di gran lunga la movimentazione delle merci in magazzino, sia singolarmente che in blocco. Inoltre, bisogna considerare l'aspetto gestionale del magazzino, infatti grazie a certe scaffalature sarà possibile usufruire al massimo di tutto lo spazio garantito dall'immobile industriale.

Per quanto riguarda le misure dei pallets, queste sono principalmente due, ovvero 100 x 120 e 80 x 120. La conformazione della base, che si presenta con nove piedini divisi in gruppi di tre, e l'altezza da terra sono le due caratteristiche in comune tra le due misure di pallets. Questa tipologia di bancale viene anche denominata 'a quattro vie', dato che può essere inforcata da uno qualsiasi dei quattro lati.

In definitiva utilizzare bancali è un'ottima soluzione per rendere il trasporto il più sicuro ed efficiente possibile, facilitando di gran lunga la gestione delle spedizioni e riducendo al minimo il rischio di danneggiamento delle merci.

L'impegno di Arsego Imballaggi
Considerando che l'imballaggio per spedizioni e stoccaggio è un aspetto molto delicato e rilevante nel processo produttivo di un'azienda, riteniamo fondamentale essere certi di effettuare la scelta migliore durante il loro acquisto. Il nostro consiglio è quindi di affidarsi ad un'azienda già affermata nel settore e che consenta di adottare soluzioni personalizzate alle necessità del cliente.

La nostra squadra è impegnata da lungo tempo nella progettazione e realizzazione di imballaggi in legno di qualità, ponendo sempre la massima attenzione sugli aspetti di resistenza e personalizzazione dei prodotti. Ciò significa che lavoriamo essenzialmente su elementi su misura, dato che offriamo varie tipologie di imballi.

Per la realizzazione delle casse in legno e dei pallets ci serviamo sempre delle migliori tecniche del settore, di macchinari all'avanguardia e di materiali di prima qualità. Il nostro impegno profuso nella produzione di imballi efficienti ha fatto sì che diventassimo partner di numerose imprese italiane e non solo.
Sappiamo molto bene come sia difficile trovare partner affidabili in ambito di fornitura di imballaggi, considerando che molte aziende preferiscono impiegare materiali scadenti così da massimizzare il profitto, a discapito della qualità dei prodotti stessi.

La nostra filosofia aziendale ci impone di assicurare ai nostri clienti il miglior servizio, proponendovi lavorazioni completamente su misura e adattate alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci sul nostro sito https://arsegoimballaggi.it/

Fonte notizia: https://arsegoimballaggi.it/

pallets | casse in legno | imballaggi in legno | bancali | stoccaggio | spedizioni |

Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina

Carta da parati con effetto legno, come sceglierla

Case in legno

Documenti da spedire: come scegliere l'azienda giusta

Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

Webinar su sicurezza, scaffalature, stoccaggio e valutazione

Gli arredi per ufficio riflettono l anima di un azienda

L’aspetto di un ufficio dipende molto dalle scelte che sono state fatte in merito a come arredarlo. Lo stile dei mobili, delle sedie e delle scrivanie, dice molto di quell’azienda. Un ufficio arredato in chiave moderna fa pensare ad una direzione dinamica, che non solo vuole stare al passo coi tempi ma guarda avanti, mentre uno dall’impronta classica sembra voler trasmettere un’idea di solidità e rifarsi ai valori della tradizione. Prima di procedere all’acquisto di mobili e complementi, un’azienda dovrebbe domandarsi che tipo di immagine vuole dare di sé attraverso l’arredamento. Un progetto unico per un ufficio arredato al massimo della sua efficienzaPer usufruire al meglio degli spazi, un ufficio deve essere progettato nel suo insieme.Dopo un attento studio delle dinamiche quotidiane di possono individuare soluzioni che implementano l’efficienza degli arredi.Per esempio, si possono delimitare determinate aree con semplici pareti attrezzate o creare isole di scrivanie, in (continua)

La cartella clinica informatizzata

La cartella clinica digitale deve rappresentare uno strumento semplice affinché tutto funzioni con efficienza. Tutti gli operatori devono potervi accedere in autonomia e riuscire a coglierne le potenzialità in modo intuitivo. È fondamentale quindi un buon software per cartella sanitaria, ideato da professionisti che conoscono perfettamente il campo di applicazione. E-personam di Advenias è un software per cartella sanitaria di facile utilizzo, pratico e completo di tutte quelle funzionalità che aiutano gli addetti ai lavori a svolgere al meglio le proprie mansioni. Il processo di digitalizzazione è in atto in diversi ambiti tra cui anche quello sanitario.E meno male, considerando quanta carta è in grado di produrre, prescrizioni di esami e accertamenti, ricette di farmaci, esiti, ecc.Per non parlare di quando si viene ricoverati in ospedale. Tutto ciò che avviene, dal momento del ricovero alle dimissioni deve essere annotato con il massimo scrupolo nella car (continua)

Perché una campagna di volantinaggio è ancora un'ottima scelta: tutto quello che c'è da sapere

Tra le tecniche e strategie più classiche del mondo del marketing, la campagna di volantinaggio è certamente una delle scelte ancora valide e pratiche che si possono utilizzare per poter pubblicizzare concretamente qualcosa, arrivando direttamente e letteralmente in mano al pubblico di riferimento o potenzialmente tale. In questo articolo scopriamo insieme perché una campagna di volantinaggio è ancora un'ottima scelta pubblicitaria. Seppur negli anni, le innovazioni in termini di strategie e di marketing sono state al passo con il progresso tecnologico e l'utilizzo sempre più ampio di Internet e delle opportunità che si possono trarre, i metodi tradizioni di marketing e pubblicità risultano essere ancora strumenti validi che riescono a centrare i propri obiettivi e raggiungere i risultati desiderati dal cliente che ne usufrui (continua)

Il fabbro, un artista del ferro per il tuo cancello

Saper lavorare il ferro con maestria non è un requisito tanto scontato perché occorre aver maturato una certa esperienza che solo anni di pratica possono infondere. Si tratta di un mestiere in larga misura artigianale ma si deve stare comunque al passo della tecnologia più avanzata per garantire prodotti di assoluta precisione e sicurezza. La solidità di un cancello resta una prerogativa ma anche l’occhio vuole la sua parte! Prima di affidare un lavoro così importante a chicchessia è opportuno valutare con attenzione chi si sta scegliendo. Bisogna stare in guardia: cancelli di sicurezza?In un mondo ideale, dove regna pace e armonia, pensare di mettere anche solo una serratura alla propria porta sarebbe quantomeno fuori luogo, figuriamoci un cancello!Per quanto ci si possa illudere, è inevitabile dover fare i conti con la realtà perché nessuno, purtroppo, può sostenere di vivere in un’isola felice.Ciò che impressiona di più è (continua)

Scarico intasato: una vera seccatura!

Ritrovarsi con uno scarico di casa intasato è una vera seccatura. Il più delle volte è la nostra incuria a provocare l’occlusione di una tubatura e non c’è altra soluzione se non chiamare un servizio di spurgo. Le ditte specializzate in questo tipo di interventi si avvalgono dell’uso di autocisterne con le quali si possono recare in loco e procedere alla disostruzione delle tubature o allo spurgo dei pozzi neri. Capita spesso di dimenticare quanto siamo fortunati a vivere in una società che fornisce dei servizi, ormai considerati essenziali, come la rete di fognature.È difficile immaginare come potrebbe essere una città che ne fosse sprovvista, dovremmo fare un salto all’indietro di qualche secolo.Per quanto la loro gestione sia demandata ai Comuni, anche noi cittadini abbiamo qualche dovere.In par (continua)