Home > Internet > GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

scritto da: Admin | segnala un abuso

GTT Communications ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti.


Roma, 19 gennaio 2021GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti. Grazie all’utilizzo del Security Fabric Fortinet di ultima generazione, GTT è ora in grado di fornire funzionalità software-defined più avanzate, come la unified threat prevention (UTP) che integra una serie di funzionalità di sicurezza che includono: controllo delle applicazioni, filtro web, antivirus, prevenzione della perdita di dati e rilevamento e prevenzione delle intrusioni.

 

GTT ha inoltre aggiunto funzionalità di Managed Detection and Response al suo portafoglio di servizi di sicurezza - tali da garantire una copertura completa per la sicurezza in ambienti cloud, on-premise e ibridi - attraverso una suite di strumenti di sicurezza avanzata con apprendimento automatico di analisi comportamentali, intelligence incorporata contro le minacce e monitoraggio della sicurezza con risposta agli incidenti 24/7 gestita dagli esperti di sicurezza certificati di GTT nei suoi Security Operation Center globali.

 

Con i rischi e le minacce per la sicurezza informatica in costante aumento anche a causa dell'incremento del lavoro da remoto e della conseguente rapida adozione dei servizi cloud, le aziende ora possono fruire di una sicurezza di rete completa grazie alle funzionalità estese del servizio di sicurezza gestita di GTT. Queste - in combinazione con le funzionalità SD-WAN di GTT - offrono una soluzione semplice, sicura e scalabile che migliora le prestazioni delle applicazioni, riduce i costi di proprietà e aumenta l'agilità di rete.

 

Questo miglioramento del portafoglio di servizi di sicurezza gestiti di GTT pone le basi per lo sviluppo della funzionalità SASE di GTT (Secure Access Service Edge), che integra strumenti di sicurezza basati su cloud con funzionalità SD-WAN per un accesso più semplice e sicuro a dispositivi, applicazioni e risorse di dati situati all’esterno dell’azienda. La roadmap SASE di GTT include a breve l'accesso alla rete "zero trust", che migliora le soluzioni work-from-anywhere con controlli di accesso discreti per reti e applicazioni cloud.

 

"Siamo consci che la sicurezza della rete è una priorità assoluta per i nostri clienti nel 2021", ha affermato Don MacNeil, COO di GTT. "Quindi in GTT siamo concentrati per garantire quelle funzionalità nei servizi di sicurezza gestiti che riducono la complessità e garantiscono la sicurezza dell'accesso sempre e ovunque ad applicazioni e servizi, requisito essenziale per il business digitale che i nostri clienti ci chiedono."

 

"Le aziende agili che vogliono anticipare rapidamente le tendenze di business in costante mutamento hanno capito che il Security-driven Networking - che unisce funzionalità di rete e sicurezza - è un concetto davvero importante", ha aggiunto John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet. “Le aziende stanno adottando questo approccio per avere la flessibilità necessaria di ottenere sicurezza rapidamente e in modo efficiente ovunque e in qualsiasi momento. Il Security-driven Networking non è solo un nuovo modo di implementare la sicurezza, ma è ciò che consentirà di dare vita alla prossima generazione di innovazione digitale".

 

"Con l'accelerazione del business digitale e l’aumento dell’utilizzo delle applicazioni in cloud la sicurezza è diventata di fondamentale importanza per la gestione e il funzionamento delle reti aziendali", ha affermato Gary Barton, principal analyst di GlobalData per i Servizi Telecom. "L'approccio globale attuato da GTT per l'implementazione di funzionalità di sicurezza avanzate, integrate con elementi di rete software-defined, è proprio quello che le aziende chiedono per fare funzionare le loro reti in modo sicuro ed efficiente." 


Fonte notizia: https://www.gtt.net/it-it/


GTT | Internet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GTT espande l'offerta di servizi gestiti SD-WAN


Amagi sceglie la rete di GTT 
per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT


GTT collabora con Palo Alto Networks per la sua piattaforma SASE


Performive sceglie il servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza di rete


GTT lancia la funzione Secure Co-Manage per i servizi SD-WAN e di Sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GTT collabora con Palo Alto Networks per la sua piattaforma SASE

GTT collabora con Palo Alto Networks per la sua piattaforma SASE
● La piattaforma Secure Access Service Edge (SASE) di GTT utilizza Prisma Access di Palo Alto Networks ● Combina una delle reti IP più estese con una tecnologia di rete dinamica software-defined che sfrutta tecniche di sicurezza avanzate e che rafforza l'accesso alla rete da qualsiasi luogo GTT Communications, fornitore leader di cloud networking globale per clienti multinazionali, ha annunciato una partnership con Palo Alto Networks - leader globale della sicurezza informatica - per la sua nuova piattaforma SASE che migliorerà la sicurezza, l'efficienza e le funzionalità di controllo delle reti aziendali. La partnership sfrutterà le eccezionali capacità di rete e di sicurezza d (continua)

GTT lancia la piattaforma centralizzata per i servizi di rete che semplifica l'elaborazione degli ordini e la risoluzione dei ticket per i circuiti di terze parti

GTT lancia la piattaforma centralizzata per i servizi di rete che semplifica l'elaborazione degli ordini e la risoluzione dei ticket per i circuiti di terze parti
La nuova piattaforma utilizza Neustar Universal Order Connect per un'automazione più rapida GTT Communications, Inc., fornitore leader di cloud networking globale per clienti multinazionali, ha annunciato l'implementazione di una nuova piattaforma centralizzata che supporta la gestione degli ordini ASR (Access Services Request) e il sistema di risoluzione dei ticket. La nuova piattaforma basata su API sfrutta Universal Order Connect di Neustar, Inc., una società tecnologica globale d (continua)

RSG Group España sceglie la SD-WAN gestita di GTT per tutte le sue palestre per una migliore esperienza digitale

RSG Group España sceglie la SD-WAN gestita di GTT per tutte le sue palestre  per una migliore esperienza digitale
RSG Group España collega la sua sede di Madrid e 40 palestre in tutta la Spagna per permettere ai suoi iscritti e al suo personale un'esperienza digitale migliore. GTT Communications, Inc. (OTC: GTTN), fornitore leader di cloud networking globale per clienti multinazionali, ha annunciato che RSG Group España, leader nel fitness e lifestyle, ha selezionato la soluzione Managed SD- WAN di GTT per collegare la sua sede di Madrid e 40 palestre in tutta la Spagna per permettere ai suoi iscritti e al suo personale un'esperienza digitale migliore. RSG Grou (continua)

Zoho potenzia il suo sistema operativo Zoho One per aumentare la competitività delle aziende aiutandole a unificare sistemi, dati e team

Zoho potenzia il suo sistema operativo Zoho One per aumentare la competitività delle aziende aiutandole a unificare sistemi, dati e team
• 5 nuove app, 3 nuovi servizi e 7 importanti ottimizzazioni della piattaforma • Sin dal suo rilascio nel 2017, oltre 40.000 aziende hanno scelto Zoho One come sistema operativo. Durante i mesi di crisi globale ed economica, Zoho One ha assistito a una crescita dei clienti del 60% su base annua con una media di 21 app in uso Zoho Corporation, azienda tecnologica leader a livello mondiale, presenta nuove app e servizi per la suite Zoho One, il sistema operativo dedicato alle aziende. La nuova versione consente di risolvere le problematiche relative alla frammentazione dei dati e di colmare le lacune nelle comunicazioni tra silos, in modo che le aziende possano diventare più produttive, adattarsi più rapidamente a (continua)

Il mainframe è fondamentale per promuovere l'innovazione e la crescita digitale. Lo rivela l'ultima indagine condotta da BMC

Il mainframe è fondamentale per promuovere l'innovazione e la crescita digitale. Lo rivela l'ultima indagine condotta da BMC
BMC, leader mondiale nelle soluzioni software per l'Autonomous Digital Enterprise, ha annunciato i risultati del 16° sondaggio annuale sui mainframe le nuove e ampliate funzionalità all'interno delle sue offerte BMC AMI (Automated Mainframe Intelligence) e BMC Compuware, progettate per supportare pienamente i clienti man mano che progrediscono nel loro percorso di trasformazione digitale. BMC, leader mondiale nelle soluzioni software per l'Autonomous Digital Enterprise, ha annunciato i risultati del 16° sondaggio annuale sui mainframe le nuove e ampliate funzionalità all'interno delle sue offerte BMC AMI (Automated Mainframe Intelligence) e BMC Compuware, progettate per supportare pienamente i clienti man mano che progrediscono nel loro percorso di trasformazione digitale.Il so (continua)