Home > Internet > GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

scritto da: AID | segnala un abuso

GTT Communications ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti.

Roma, 19 gennaio 2021GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti. Grazie all’utilizzo del Security Fabric Fortinet di ultima generazione, GTT è ora in grado di fornire funzionalità software-defined più avanzate, come la unified threat prevention (UTP) che integra una serie di funzionalità di sicurezza che includono: controllo delle applicazioni, filtro web, antivirus, prevenzione della perdita di dati e rilevamento e prevenzione delle intrusioni.

GTT ha inoltre aggiunto funzionalità di Managed Detection and Response al suo portafoglio di servizi di sicurezza - tali da garantire una copertura completa per la sicurezza in ambienti cloud, on-premise e ibridi - attraverso una suite di strumenti di sicurezza avanzata con apprendimento automatico di analisi comportamentali, intelligence incorporata contro le minacce e monitoraggio della sicurezza con risposta agli incidenti 24/7 gestita dagli esperti di sicurezza certificati di GTT nei suoi Security Operation Center globali.

Con i rischi e le minacce per la sicurezza informatica in costante aumento anche a causa dell'incremento del lavoro da remoto e della conseguente rapida adozione dei servizi cloud, le aziende ora possono fruire di una sicurezza di rete completa grazie alle funzionalità estese del servizio di sicurezza gestita di GTT. Queste - in combinazione con le funzionalità SD-WAN di GTT - offrono una soluzione semplice, sicura e scalabile che migliora le prestazioni delle applicazioni, riduce i costi di proprietà e aumenta l'agilità di rete.

Questo miglioramento del portafoglio di servizi di sicurezza gestiti di GTT pone le basi per lo sviluppo della funzionalità SASE di GTT (Secure Access Service Edge), che integra strumenti di sicurezza basati su cloud con funzionalità SD-WAN per un accesso più semplice e sicuro a dispositivi, applicazioni e risorse di dati situati all’esterno dell’azienda. La roadmap SASE di GTT include a breve l'accesso alla rete "zero trust", che migliora le soluzioni work-from-anywhere con controlli di accesso discreti per reti e applicazioni cloud.

"Siamo consci che la sicurezza della rete è una priorità assoluta per i nostri clienti nel 2021", ha affermato Don MacNeil, COO di GTT. "Quindi in GTT siamo concentrati per garantire quelle funzionalità nei servizi di sicurezza gestiti che riducono la complessità e garantiscono la sicurezza dell'accesso sempre e ovunque ad applicazioni e servizi, requisito essenziale per il business digitale che i nostri clienti ci chiedono."

"Le aziende agili che vogliono anticipare rapidamente le tendenze di business in costante mutamento hanno capito che il Security-driven Networking - che unisce funzionalità di rete e sicurezza - è un concetto davvero importante", ha aggiunto John Maddison, EVP of Products e CMO di Fortinet. “Le aziende stanno adottando questo approccio per avere la flessibilità necessaria di ottenere sicurezza rapidamente e in modo efficiente ovunque e in qualsiasi momento. Il Security-driven Networking non è solo un nuovo modo di implementare la sicurezza, ma è ciò che consentirà di dare vita alla prossima generazione di innovazione digitale".

"Con l'accelerazione del business digitale e l’aumento dell’utilizzo delle applicazioni in cloud la sicurezza è diventata di fondamentale importanza per la gestione e il funzionamento delle reti aziendali", ha affermato Gary Barton, principal analyst di GlobalData per i Servizi Telecom. "L'approccio globale attuato da GTT per l'implementazione di funzionalità di sicurezza avanzate, integrate con elementi di rete software-defined, è proprio quello che le aziende chiedono per fare funzionare le loro reti in modo sicuro ed efficiente."

Fonte notizia: https://www.gtt.net/it-it/

GTT | Internet |

per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT

Performive sceglie il servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza di rete

GTT Communications: Tom Homer alla guida dell’organizzazione vendite EMEA

Europac incrementa le performance di rete con la SD-WAN di GTT

GTT annuncia le nuove divisioni nel Regno Unito e in Europa

GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Performive - fornitore leader di multi-cloud gestito per il mid-market - ha selezionato il Servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza della sua rete nella protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service). GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Performive - fornitore leader di multi-cloud gestito per il mid-market - ha selezionato il Servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza della sua rete nella protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial (continua)

La prima smart radio pensata per le aziende è di Motorola

Motorola Solutions lancia la smart radio MOTOTRBO™ Ion con interfaccia Android completa, funzionalità dati a banda larga e un ecosistema di applicazioni aperto CHICAGO - 26 gennaio 2021 - La pandemia globale ha spinto le aziende a cambiare e adattare la propria operatività per riuscire a rispondere ai costanti cambiamenti e alle nuove sfide. Per molte aziende questo ha significato una maggiore attenzione alla collaborazione e alla produttività, e la necessità di disporre di comunicazioni voce, video e dati semplici e affidabili, nonché di applicazi (continua)

per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT
Roma, 13 gennaio 2021 – GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Amagi, leader globale nella tecnologia SaaS per la trasmissione TV e lo streaming, ha scelto la rete di GTT per fornire i suoi servizi gestiti di trasmissione in cloud ai clienti in Europa e negli Stati (continua)

Massima flessibilità e prezzi vantaggiosi: adesso è il momento giusto per prenotare i voli per la prossima estate con Aer Lingus.

GTT Communications: Tom Homer alla guida dell’organizzazione vendite EMEA

MCLEAN, USA, 28 Settembre 2020 - GTT Communications, operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato l’ingresso in azienda di Tom Homer come senior vice president per l’Europa. Homer, da oggi alla guida delle vendite e del servizio clienti in EMEA, porta in GTT oltre 25 anni di esperienza come dirigente nel settore (continua)