Home > Libri > Panacea. Al di là dell'abisso di Davide Uria e Mariateresa Quercia - La versione e-book gratuita per cinque giorni

Panacea. Al di là dell'abisso di Davide Uria e Mariateresa Quercia - La versione e-book gratuita per cinque giorni

scritto da: AeVents | segnala un abuso

Panacea. Al di là dell'abisso di Davide Uria e Mariateresa Quercia - La versione e-book gratuita per cinque giorni


A partire dalla mezzanotte del 21 gennaio fino al 25 gennaio, su Amazon, la versione ebook di “Panacea. Al di là dell’abisso“, sarà disponibile gratuitamente. 

Panacea. Al di là dell’abisso“, progetto autopubblicato, composto da poesie scritte da Davide Uria e illustrazioni realizzate da Mariateresa Quercia. 

Il testo nasce dal desiderio di provare a raccontare, attraverso disegni e parole, la quotidianità, gli stati d’animo, le paure e le angosce vissute ai tempi del Coronavirus. Un evento che ha stravolto la vita di tutti gli esseri umani, rendendoli consapevoli della propria vulnerabilità e anche della propria condizione di precarietà.

Le poesie e le immagini, contenute in questo libro, sono il riflesso di questa situazione: le ore che non passano, la gente imbavagliata, nessuno che chiacchiera, che si abbraccia, nessuna stretta di mano, silenzi. Ma sono anche versi e illustrazioni di speranza, che guardano oltre questo momento così complicato, al di là dell’abisso, appunto.

Il titolo del progetto si riferisce a Panacea, personaggio della mitologia greca, dea e personificazione della “guarigione universale e onnipotente”. Si diceva, infatti, che Panacea avesse una pozione con cui poteva curare tutti i malati. La parola è utilizzata, oggi, per indicare qualcosa in grado di risolvere un problema molto complicato.

Mariateresa Quercia è nata nel 1990 a Trani e vive a Corato. Ha conseguito la laurea e la specializzazione in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Bari e si occupa di illustrazione e di impaginazione editoriale. Nel 2020 ha pubblicato Appunti di trincea, edito da Tempra Edizioni.

Davide Uria è nato nel 1987 a Trani. Si è laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Scrive e realizza illustrazioni. Nel 2017 ha pubblicato Trame d’assenza, la sua prima silloge poetica con Augh! Edizioni.

Link di Amazon

panacea | davide uria | mariateresa quercia | amazon | ebook | poesia | illustrazioni | gratuito | abisso |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Parade#2 - Spettacolo di danza e arti digitali all’AncheCinema Teatro di Bari

 Parade#2 - Spettacolo di danza e arti digitali all’AncheCinema Teatro di Bari
Andrà in scena domenica 28 novembre, all’AncheCinema Teatro di Bari, Parade#2, uno spettacolo di danza e arti digitali diretto dall’artista dei nuovi media Veronica Liuzzi. L’evento è organizzato dall’Associazione AlNour, in collaborazione col il nascente Centro di Produzione Artistica Limpa. Andrà in scena domenica 28 novembre, all’AncheCinema Teatro di Bari, Parade#2, uno spettacolo di danza e arti digitali diretto dall’artista dei nuovi media Veronica Liuzzi. L’evento è organizzato dall’Associazione AlNour, in collaborazione col il nascente Centro di Produzione Artistica Limpa.Lo spettacolo mette in relazione danza contemporanea ed aerea con un ambiente sonoro plastico e sensuale, u (continua)

"Desiderio" il nuovo singolo di Cristina Donà


A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, l’artista annuncia l’uscita del suo nuovo album “deSidera”, atteso per l’autunno prossimo, di cui il brano “Desiderio” è il primo estratto.Sin dal titolo si evince quanto il brano incarni il tema dell’album, che ruota intorno alla cosiddetta “natura umana”, tanto meravigliosa quanto autodistruttiva, e ci mostra un soggetto incapace di maneggia (continua)

Intervista: "Panacea. Al di là dell'abisso" di Davide Uria e Mariateresa Quercia

Intervista:
 Domani 28 Aprile alle ore 17:00, Davide Uria e Mariateresa Quercia saranno in live streaming sul canale YouTube "Fuori di Testa" per parlare di "Panacea. Al di là dell'abisso". Il testo nasce dal desiderio di provare a raccontare, attraverso disegni e parole, la quotidianità, gli stati d’animo, le paure e le angosce vissute ai tempi del Coronavirus. U (continua)

Da oggi su Amazon "Panacea. Al di là dell'abisso" di Davide Uria e Mariateresa Quercia

Da oggi su Amazon
  Da oggi è disponibile nel formato e-book su Amazon il libro Panacea. Al di là dell'abisso di Davide Uria e Mariateresa Quercia, al link: https://www.amazon.it/dp/B087D7DW31 Il testo nasce dal desiderio di provare a raccontare, attraverso disegni e parole, la quotidianità, gli stati d’animo, le paure e le angosce vissute ai tempi del Coronavirus. Un evento che ha (continua)

"Panacea. Al di là dell'abisso" di Davide Uria e Mariateresa Quercia


  E’ in uscita il libro "Panacea. Al di là dell'abisso", progetto autopubblicato, composto da poesie scritte da Davide Uria e illustrazioni realizzate da Mariateresa Quercia.    Il testo nasce dal desiderio di provare a raccontare, attraverso disegni e parole, la quotidianità, gli stati d’animo, le paure e le angosce vissute ai tempi del Coron (continua)