Home > Scuola e Università > Ringraziamenti tesi

Ringraziamenti tesi

scritto da: TesiLike | segnala un abuso

Ringraziamenti tesi

Ringraziamenti tesi di laurea, tutti i consigli che vorresti sapere. I ringraziamenti della tesi non sono obbligatori. É a discrezione inserirli nella tesi.


Ringraziamenti tesi di laurea, tutti i consigli che vorresti sapere.

I ringraziamenti della tesi non sono obbligatori. Detto questo sta nello studente inserirli all’interno della tesi di laurea oppure farne a meno.

Rappresentano la parte più personale e più letta dagli amici, parenti e soprattutto dai famigliari.

I ringraziamenti parlano della tua esperienza universitaria, delle nottate passate sui libri, degli esami dati mille volte, degli amici trovati lungo il percorso, insomma raccontano del tuo vissuto. Non bisogna inventare nulla, devi solamente citare le persone che hanno contribuito in qualche modo al tuo traguardo di laurea.

Si rischia sempre di perdere di credibilità citando di cose o persone inverosimili (gatti, piadinari delle 5 del mattino, autobus in sciopero…) Noi di TesiLike vi consigliamo di inserire i ringraziamenti in una copia diversa da quella che andrete a consegnare alla commissione di laurea.

 

Leggi anche il nostro articolo su Stampa Tesionline

 

Come scrivere i ringraziamenti:

Ci sono vari modi per impostare i tuoi ringraziamenti per la tesi.

  • Formali: Puoi scrivere i tuoi ringraziamenti di laurea in modo formale e sintetico ringraziando parenti amici e relatore.
  • Simpatici: Scrivi i tuoi ringraziamenti per la tesi di laurea in modo creativo e divertente.
  • Passione: Puoi entrare in discorsi filosofici citando le migliori citazioni esistenti, raccontando favole idilliache, citando eroi moderni vinti sulla burocrazia, insomma puoi sbizzarrirti in modo estroso e fantasioso.

 

Non dimenticare mai nessuno nei ringraziamenti di laurea, non scordarti delle persone importanti, sicuramente ti sarai fatto un fogliettino con tutti i nomi o scritti nelle note del telefono, noi ti elencheremo una lista:

  • Relatore
  • Correlatore
  • Professore, Specializzando, Dottore, quelle persone che ti hanno aiutato nel tuo studio della tesi.
  • Famigliari: mamma, papà, sorelle, fratelli, nonni, zii…..
  • Amici, colleghi, compagni di squadra.

 

Dove vanno inseriti i ringraziamenti della tesi?

Si inserisco alla fine come ultima pagina, invece la dedica va inserita dopo il frontespizio interno della tesi in seconda pagina.

Puoi leggere la nostra guida Ringraziamenti tesi di laurea (clicca qui).

Ti consigliamo di leggere anche altri nostri articoli presenti nella sezione News (clicca qui).


Fonte notizia: https://www.tesilike.it/ringraziamenti-tesi/


rilegatura di tesi | stampa e rilegatura tesi di laurea | stampa e rilegatura tesi online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sicurezza sul lavoro: il concorso per le tesi di laurea


Rilegatura tesi Torino


Il concorso per le tesi di laurea su salute, sicurezza e formazione


Il bando 2020 per premiare le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità


Stampare una tesi online


Tesi 24 ore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Copertina tesi verde

Copertina tesi verde
Copertina tesi verde: perché fare la copertina della tesi verde? Il verde è il colore della speranza e tutti ne abbiamo bisogno il giorno della laurea Perché fare la copertina della tesi verde?La vera risposta è: “perché non realizzare una copertina della tesi verde?”Il verde è il colore della speranza e chi non ne ha bisogno il giorno della propria discussione di laurea?Infatti, la rilegatura della tesi di laurea non può essere lasciata al caso, ogni cosa quel giorno deve essere perfetta.Nessuno (continua)

Il colore della tua futura corona d’alloro?

Il colore della tua futura corona d’alloro?
Vuoi scoprire il colore della tua futura corona d'alloro, ogni dipartimento ha un proprio colore. Scopriamola assieme: Ogni dipartimento possiede il proprio Vuoi scoprire il colore della tua futura corona d’alloro, ogni dipartimento ha un proprio colore.Scopriamola assieme: Ogni dipartimento possiede il proprio colore di laurea vediamo assieme i vari tipi: Economia: gialloScienze politiche: azzurroInfermieristica: Rosso scuroMedicina e chirurgia: RossoGiurisprudenza: BluAgraria: VerdeIngegneria: N (continua)

Dedica tesi

Dedica tesi
Dedica tesi: Dedica tesi: come e dove scriverla per rendere la tesi di laurea perfetta. Scegliere di dedicare l'elaborato alle persone care Dedica tesi: come e dove scriverla“Ai miei genitori. Non avrei mai potuto raggiungere questo risultato senza il vostro appoggio.” Questa è la dedica tesi scritta da Carla neo-laureanda in giurisprudenza.Lei ha scelto di dedicare il suo elaborato a coloro che l’hanno sempre sostenta.Optare per una dedica nella tesi, infatti, è un ottimo modo per ringraziare o ricordare chi ha condivi (continua)

Tesi 24 ore

Tesi 24 ore
Tesi 24 ore, TesiLike spedisce la tesi in sole 24 ore dall'ordinazione. Rilega e stampa la tesi, potrai ricervela a casa in sole 24h. Tesi in sole 24 ore. Le scadenze si fanno sempre più incalzanti e ritmi non sono di certo rallentati con smart working e DAD, anche gli studenti vogliono avere la tesi il prima possibile, per questo il nostro sito spedisce la tesi in sole 24 ore.Al contrario, l’idea del lavoro da casa ha assunto il sinonimo di lavoro “no stop” e anche gli studenti vengono sommersi da tonnellate di cose da fare.Tut (continua)

Rilegatura tesi Torino

Rilegatura tesi Torino
Rilegatura tesi Torino: Dove fare la rilegatura della tesi a Torino. Siete a caccia di un posto che offra un'ottima rilegatura per tesi? Dove fare la rilegatura della tesi a Torino.Siete a caccia di un posto che offra un’ottima rilegatura per tesi a Torino?Le copisterie, sicuramente, non mancheranno in una città così grande e popolosa, ma come essere sicuri di aver fatto la scelta giusta?Gli amici e i colleghi più stazionari vi avranno già riempito le orecchie con svariati nomi di stampatori a cui rivolgerv (continua)