Home > Musica > "Daddy Cool" è il nuovo singolo di Don Naïve

"Daddy Cool" è il nuovo singolo di Don Naïve

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

Daddy Cool è il nuovo singolo di Don Naïve (prodotto da Ghimora) con TRB rec di Andrea Tognassi. L'artista con toni ironici racconta se stesso e gli stereotipi sui rapper contemporanei in un mondo - quello della musica hip hop - ancora troppo incentrato sul sessismo e sull'ostentazione della ricchezza.

Don Naïve è un produttore e rapper italiano un tempo conosciuto come “El Don” nel panorama hip hop underground.

Membro del collettivo L.C.C. Familia, affiliato al gruppo storico italiano La Fossa, ed ex componente storico del collettivo di producers e rappers Blue Era Ent., che  è stata la crew rappresentativa del G-Funk italiano nel mondo negli anni 2000.

Nel 2016 fonda il gruppo Be Side, coi quali produce due album. Nel 2018 intraprende

la carriera solista cambiando nome in Don Naïve: da questa svolta artistica nascono i singoli MindblowRoyal Blue e Non Dire di No.

Nel 2020 pubblica il suo primo Ep solista come Don Naïve, intitolato Ego Mixtape, e prende parte anche al nuovo progetto di DJ Jad, che ha prodotto il rmx del brano "Re senza corona", registrato a distanza da 9 rapper sardi durante il periodo di quarantena a seguito dell’emergenza Covid-19.

L'estate 2020 vede l'uscita del suo caldissimo singolo Mamacita (che ha ormai superato i 100k streaming su Spotify). Un brano reggaeton, con vaghe sfumature pop molto solare, in chiave romance, che parla di mare, spiaggia ed invoglia a ballare, accompagnato anche dal freschissimo videoclip girato nelle più belle e famose spiagge della Sardegna.

Daddy Cool è il nuovo singolo di Don Naïve (prodotto da Ghimora) con TRB rec di Andrea Tognassi.

ASCOLTA ORA DADDY COOL SU SPOTIFY!

Fonte notizia: https://ffm.to/donnaive_daddycool

TRB rec | etichetta discografica | trap italiana | Don Naive | Daddy Cool | Trap italia |

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Arriva Don Papa Rum, il primo Rum delle Filippine.

UN AVVIO IN GRANDE STILE PER CASA DON BOSCO

"Trithematic Rhapsody", la nuova opera del compositore Mattia Cortivo Leonardi.

Trithematic Rhapsody (A homage to Edvard Grieg), Op. 2 è la nuova opera di Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle. Mattia Cortivo Leonardi è un giovane compositore ed artista padovano.Diplomato in pianoforte nel 2019, già dal 2014 è il pianista ufficiale dello storico Caffè Pedrocchi di Padova.Nel 2020 firma un contratto con Digital Distribution Bundle, sub label dedicata esclusivamente al panorama emergente italiano della storica etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi- Music Publishing, co (continua)

"626", il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle. Un brano romantico in chiave indie-pop Alberto Vatteroni, giovane cantautore toscano classe '93, si avvicina alla musica ascoltando gli album rock progressive del padre, per poi iniziare a studiare chitarra.Nel 2014, dopo un tour di numerose date in Italia come chitarrista e seconda voce della metal band Numph (che lo vedrà calcare il palco con artisti di rilievo della scena quali Apocalyptica e Clan of Xymox), Alberto riprende il suo (continua)

"Paradiso+Inferno", il nuovo singolo di Alex Torchio.

Paradiso + Inferno è il nuovo singolo di Alex Torchio con TRB rec di Andrea Tognassi. Un brano dallo straordinario calore indie. Cantante ed autore, Alex Torchio, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, studiando pianoforte ed in seguito canto. Inizia a scrivere i suoi primi inediti a diciannove anni assieme a diverse band di musica elettronica e dark pop wave. Dal 2000 collabora con lo Studio Bottegadelsuono di Alessandria alla realizzazione di jingle radiotelevisivi e musiche per film.Dopo la Laurea in Discipline dell (continua)

MALARAZZA è il nuovo singolo di SIRE/AS94

MALARAZZA , il suo nuovo singolo prodotto tra Italia e Francia, è grido sociale di rivoluzione, in un mix di provocazione e racconto interiore SIRE/AS94 si avvicina alla musica all'età di 14 anni con la pubblicazione del suo primo disco "Sempre oggi". L’anno successivo pubblica il brano “Sombre”, il cui videoclip ufficiale supera velocemente le 200k di visualizzazioni.In seguito fonda il AIIDSTULL1994, un collettivo di artisti e firma il primo contratto discografico con l'etichetta Dance and Love.Nel 2020 entra nel roster di TRB rec di A (continua)

"ULTIMO TANGO", il nuovo singolo di StiLL G & Slapy.

ULTIMO TANGO è il singolo di debutto di StiLL G & Slapy con Digital Distribution Bundle. Il brano, missato e masterizzato da Bassi Maestro, affronta la tematica nostalgica di un amore passato. ULTIMO TANGO è il singolo di debutto di StiLL G & Slapy con Digital Distribution Bundle.Il brano, missato e masterizzato da Bassi Maestro, affronta la tematica nostalgica di un amore passato; una storia importante arrivata al capolinea per differenza caratteriale e per le troppe bugie, che hanno lenito inevitabilmente il rapporto.Torna vivido il ricordo del sentim (continua)