Home > Musica > "Daddy Cool" è il nuovo singolo di Don Naïve

"Daddy Cool" è il nuovo singolo di Don Naïve

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

Daddy Cool è il nuovo singolo di Don Naïve (prodotto da Ghimora) con TRB rec di Andrea Tognassi. L'artista con toni ironici racconta se stesso e gli stereotipi sui rapper contemporanei in un mondo - quello della musica hip hop - ancora troppo incentrato sul sessismo e sull'ostentazione della ricchezza.


Don Naïve è un produttore e rapper italiano un tempo conosciuto come “El Don” nel panorama hip hop underground.

Membro del collettivo L.C.C. Familia, affiliato al gruppo storico italiano La Fossa, ed ex componente storico del collettivo di producers e rappers Blue Era Ent., che  è stata la crew rappresentativa del G-Funk italiano nel mondo negli anni 2000.

Nel 2016 fonda il gruppo Be Side, coi quali produce due album. Nel 2018 intraprende

la carriera solista cambiando nome in Don Naïve: da questa svolta artistica nascono i singoli MindblowRoyal Blue e Non Dire di No.

Nel 2020 pubblica il suo primo Ep solista come Don Naïve, intitolato Ego Mixtape, e prende parte anche al nuovo progetto di DJ Jad, che ha prodotto il rmx del brano "Re senza corona", registrato a distanza da 9 rapper sardi durante il periodo di quarantena a seguito dell’emergenza Covid-19.

 L'estate 2020 vede l'uscita del suo caldissimo singolo Mamacita (che ha ormai superato i 100k streaming su Spotify). Un brano reggaeton, con vaghe sfumature pop molto solare, in chiave romance, che parla di mare, spiaggia ed invoglia a ballare, accompagnato anche dal freschissimo videoclip girato nelle più belle e famose spiagge della Sardegna.

 

Daddy Cool è il nuovo singolo di Don Naïve (prodotto da Ghimora) con TRB rec di Andrea Tognassi.

L'artista con toni ironici racconta se stesso e gli stereotipi sui rapper contemporanei in un mondo - quello della musica hip hop - ancora troppo incentrato sul sessismo e sull'ostentazione della ricchezza.

 ASCOLTA ORA DADDY COOL SU SPOTIFY!


Fonte notizia: https://ffm.to/donnaive_daddycool


TRB rec | etichetta discografica | trap italiana | Don Naive | Daddy Cool | Trap italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina


ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone


Arriva Don Papa Rum, il primo Rum delle Filippine.


29 giugno e 1 luglio 2021: il Piccolo Opera Festival mette in scena al Teatro Verdi di Gorizia una nuova produzione del Don Pasquale, capolavoro comico di Donizetti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo di VENTO.

LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo di VENTO.
LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo pop di VENTO con Digital Distribution Bundle. LIBERARMI DI TE è il nuovo singolo pop di VENTO con Digital Distribution Bundle.Il brano racconta il desiderio di aggrapparsi alla speranza di poter rivivere ancora una storia ormai finita. C'è il desiderio di poter rivedere quella persona ed avere un ultimo confronto diretto.Non è facile liberare il cuore da chi si ama, lo si rivive in ogni gesto quotidiano, in una r (continua)

“Non Vado al Fresco 2020”, il singolo di Sebastian per Medusa Film

“Non Vado al Fresco 2020”, il singolo di Sebastian per Medusa Film
"NON VADO AL FRESCO 2020" di Sebastian con TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing, è il brano di apertura del nuovo film Il Giudizio per Medusa Film, disponibile su Amazon Prime Video con la partecipazione di Fortunato Cerlino. NON VADO AL FRESCO 2020, versione rimasterizzata dello storico omonimo brano (contenuto in Miracolo Militante) di Sebastian con TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing, è il brano di apertura del nuovo film Il Giudizio (con la presenza scenica di Sebastian live) per Medusa Film, disponibile su Amazon Prime Video con la partecipazione di Fortu (continua)

"Prelude in C major, Op. 3" di Mattia Cortivo Leonardi


Prelude in C major Op. 3 è la nuova composizione di Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle Prelude in C major Op. 3 è la nuova composizione di Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle; un'opera che rappresenta la chiave di volta tra le sue precedenti composizioni, in stile neoclassico, ed i suoi nuovi brani inediti, più innovativi ed integrati nel panorama musicale contemporaneo.Il videoclip ufficiale di "Prelude in C Major, Op.3", disponibile ora su YouTub (continua)

"Abisso", il profondo esordio di Weid


Abisso è il singolo di esordio di Weid con l’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing. Abisso è il singolo di esordio di Weid con l’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.Il tema principale è il pianto, affrontato come valore fortificante.Piangere - soprattutto in presenza di altre persone - è indubbiamente una delle situazioni più difficili da affrontare; riuscire a farlo implica, infatti, un aprirsi e mostrare tutte (continua)

"Lasciaci", il singolo di esordio di MARCLOGER.


LASCIACI vuole essere un inno alla libertà LASCIACI vuole essere un inno alla libertà ed allo stesso tempo un desiderio di ritorno alla normalità a seguito delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19, che ci hanno interessato in questi ultimi 18 mesi. Metaforicamente rappresentata nel videoclip ufficiale da una prigione con la porta aperta - soglia che non poteva essere varcata se non mettendo a repenta (continua)