Home > Altro > ANDREA CAPROTTI NUOVO RESPONSABILE DELL’UNITA’ DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI DEL CENTRO MEDICO VISCONTI DI MODRONE

ANDREA CAPROTTI NUOVO RESPONSABILE DELL’UNITA’ DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI DEL CENTRO MEDICO VISCONTI DI MODRONE

scritto da: Twister | segnala un abuso

ANDREA CAPROTTI NUOVO RESPONSABILE DELL’UNITA’ DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI DEL CENTRO MEDICO VISCONTI DI MODRONE

L’attuale situazione sanitaria d’emergenza ha evidenziato quanto sia importante l’utilizzo della tecnologia, tramite macchinari di diagnostica per immagini, per diagnosticare e monitorare la malattia. Una delle principali complicanze del Covid-19 è infatti lo sviluppo di una grave sindrome respiratoria. L’uso dell’imaging, nella diagnosi ed evoluzione del Covid-19 si è posto, fin dall’inizio della pandemia, come uno strumento fondamentale per l’analisi, il monitoraggio e il follow-up della malattia.


Il Centro Medico Visconti di Modrone, parte del gruppo Lifenet Healthcare, è felice di poter dare il benvenuto al nuovo Responsabile del servizio di Diagnostica per Immagini, il dottor Andrea Caprotti, arrivato per coordinare inoltre le nuove tecnologie TAC, risonanza magnetica e radiologia digitale che si sono recentemente aggiunte a quelle presenti.

 

Affidabilità, competenza ed esperienza sono tra le principali doti  riconosciute al nuovo primario.

“Dopo anni di attività lavorativa svolta nel pubblico e nel privato convenzionato ho sposato la collaborazione con il Centro Medico Visconti di Modrone in considerazione di più fattori”, spiega il dottor Caprotti. “In primo luogo sono stato affascinato dalla possibilità di prestare operatività in un serio e ambizioso progetto di sviluppo della sanità privata milanese, senza eguali sul territorio per tipologia, avendo valutato in prima persona la programmazione e, su tutto, la peculiare attenzione e professionalità che il Centro propone nella presa in carico dei suoi pazienti. Ho considerato inoltre stimolante l’opportunità che mi è stata offerta di potermi interfacciare quotidianamente presso il Centro con numerosi professionisti di riferimento nel panorama sanitario non solo Lombardo ma anche nazionale e internazionale, nell’ottica di una irrinunciabile e costante crescita della mia professione di radiologo”.

 

“Siamo estremamente felici di questo nuovo prestigioso ingresso nella nostra struttura – afferma il dottor Franco Perona, Amministratore Delegato del Centro. È un vero piacere poter dare il benvenuto al dottor Caprotti. Sarà una figura chiave nella conduzione della Diagnostica per Immagini, oltre che un punto di riferimento per tutti i colleghi”.

salute | medicina | diagnostica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Visconti Palace Hotel di Roma ospita il “giro d’Italia” di degustazione di vini. Protagonisti i vini siciliani delle Cantine Colosi.


IL CENTRO MEDICO VISCONTI DI MODRONE DA’ IL VIA ALLA MEDICINA DOMICILIARE


Visconti Palace Hotel inaugura il 28 Maggio, a Roma, il Barbecue aperto a clienti ed esterni sulla bellissima terrazza.


PIZZIGHETTONE 1449: INTRIGO AL CASTELLO


I condizionatori senza unità esterna: funzionamento, pro e contro


Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fibrillazione atriale: compie 10 anni il palloncino che ha salvato oltre 12.000 pazienti italiani

Fibrillazione atriale: compie 10 anni il palloncino che ha salvato oltre 12.000 pazienti italiani
  Il criopallone di Medtronic, che ha rivoluzionato il trattamento della fibrillazione atriale, compie 10 anni. L’azienda, leader nelle tecnologie biomedicali, celebra così i primi 10 anni della terapia crioablativa, che ha permesso di trattare in modo sicuro ed efficace più di 500.000 mila pazienti nel mondo, di cui oltre 12.000 in Italia. (continua)

Pazienti e medici danno voce alla campagna social di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore colorettale firmata Medtronic

Pazienti e medici danno voce alla campagna social di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore colorettale firmata Medtronic
  Medtronic, azienda leader nel settore dei dispositivi medici, da sempre impegnata nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie all’avanguardia ha dato il via oggi, nel corso della 121^ edizione del Congresso SIC (Società Italiana di Chirurgia) a Bologna, alla campagna social di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore colorettale. Per sei (continua)

Mese della prevenzione BLOCCARE IL CHERATOCONO CON IL CROSS LINKING PER EVITARE UN TRAPIANTO DI CORNEA

Mese della prevenzione BLOCCARE IL CHERATOCONO CON IL CROSS LINKING PER EVITARE UN TRAPIANTO DI CORNEA
  Quando si parla di prevenzione a livello oculistico le prime patologie chiamate in causa sono solitamente le maculopatie, tra le principali origini di cecità al mondo, insieme alla cataratta. Esistono però patologie dell’occhio considerate di “nicchia” in cui, tuttavia, la prevenzione ha un ruolo centrale. Un esempio è sicu (continua)

HAI IL CORAGGIO DI OSARE? VIENI A SCOPRIRE LEGO® HIDDEN SIDE™ A ROMA

HAI IL CORAGGIO DI OSARE? VIENI A SCOPRIRE LEGO® HIDDEN SIDE™ A ROMA
  Sabato 21 e domenica 22 settembre il mondo spettrale di LEGO® Hidden Side™ arriva alla Galleria Commerciale Porta di Roma,  (fronte a UCI), Via Alberto Lionello, 201 dalle 11 alle 20.00   HAI IL CORAGGIO DI OSARE? Tutto ha inizio quando due giovani Youtuber, Jack e Parker, scoprono che la loro città, Newbury, è infestata da fantasmi ed iniziano un&rsquo (continua)

PARABIAGO COLLEZIONI LANCIA IL CONCORSO “DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”

PARABIAGO COLLEZIONI LANCIA IL CONCORSO “DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”
  In occasione del suo ventennale Thierry Rabotin, uno dei più importanti marchi di scarpe italiani che si distingue per la qualità dei materiali, la cura della produzione artigianale esclusivamente “Made in Italy” e l’accurata ricerca del design delle calzature, dà spazio al talento dei propri clienti e degli amanti della moda organizzand (continua)