Home > Ambiente e salute > Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali

Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali


Una campagna di informazione sulla cura e sul benessere degli animali domestici. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 23 a sabato 30 gennaio, saranno sede dell’iniziativa “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe” che rappresenterà un’occasione di approfondimento su numerose tematiche collegate alla veterinaria tra consulenze personalizzate, social meeting e promozioni.

Per l’intera settimana, i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni saranno a disposizione per fornire consigli e suggerimenti dedicati alle accortezze quotidiane per mantenere il miglior stato di salute di cani, gatti e altri animali, con focus sul corretto utilizzo dei medicinali, sulla prevenzione delle più comuni patologie stagionali, sui trattamenti protettivi dai parassiti e sull’utilizzo degli integratori per sopperire alle carenze dell’organismo. L’invito rivolto ai cittadini è a fare affidamento sulla possibilità di confrontarsi con farmacisti che hanno maturato professionalità anche in ambito veterinario con l’obiettivo di fornire un ulteriore servizio e di configurarsi come punti di riferimento per il benessere anche degli amici a quattro zampe. Le consulenze saranno accompagnate da uno speciale sconto del 10% su parafarmaci e integratori per animali attivo in tutte le Farmacie Comunali di Arezzo.

Il cuore di “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe” sarà rappresentato da un social meeting che alle 17.00 di martedì 26 gennaio riunirà in videoconferenza esperti e professionisti in ambito veterinario che proporranno una serie di approfondimenti in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo. L’incontro farà affidamento sulla presenza del medico veterinario Paolo Omizzolo che, già direttore della Unità Operativa Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche della Asl8, ribadirà le corrette pratiche quotidiane per il benessere degli animali, ma un importante contributo arriverà anche da Sonia Fardelli e da Francesca Giacomoni della scuola di equitazione Asd Scuderia Pan che proporranno un approfondimento sull’apporto sportivo e sociale delle discipline equestri. Il social meeting, condotto da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, sarà aperto dall’amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo Gianluca Ceccarelli e sarà arricchito dalle esperienze dei farmacisti per trattare tematiche quali l’integrazione e i trattamenti per la necessaria difesa da pulci, zecche, zanzare o altri parassiti che possono portare anche malattie pericolose. «L’iniziativa - commenta Ceccarelli, - vuole essere un’occasione per una condivisione di esperienze tra professionisti di vari settori e, soprattutto, per approfondire le diverse tematiche sulla cura degli animali domestici attraverso le consulenze gratuite in farmacia e il social meeting. I punti di riferimento insostituibili restano i veterinari, ma le farmacie possono comunque quotidianamente garantire supporto e informazione per il mantenimento del benessere degli amici a quattro zampe».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo


Farmacie Comunali, un bilancio del 2019 con il segno “più”


Farmacie Comunali, una settimana per il benessere degli animali domestici


“I nostri amici a 4 zampe”, consigli e sconti nelle Farmacie Comunali


Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Informazione e solidarietà per il Calcit nel marzo delle Farmacie Comunali

Informazione e solidarietà per il Calcit nel marzo delle Farmacie Comunali
Informazione e solidarietà per il Calcit. Il nuovo mese delle Farmacie Comunali di Arezzo sarà caratterizzato dalla campagna “SosteniAmo il Calcit” che, in programma da sabato 6 a sabato 27 marzo, è motivata dalla doppia volontà di raccogliere fondi per sostenere il progetto Scudo e di valorizzare l’operato del comitato cittadino. Questo evento sarà presentato e anticipato alle 21.30 di marte (continua)

Quattro squadre per la nuova stagione del Valtiberina Tennis&Sport

Quattro squadre per la nuova stagione del Valtiberina Tennis&Sport
Quattro squadre in campo nella nuova stagione del Valtiberina Tennis&Sport. Il circolo di Sansepolcro ha consegnato alla federazione le iscrizioni ai vari campionati regionali e può dunque ufficializzare i nomi dei diciassette atleti agonisti che, a partire dalla prossima primavera, saranno impegnati nelle varie categorie senior e under.I riflettori del circolo saranno orientati soprattut (continua)

La Brigata di Raggiolo ricorda il professor Giovanni Cherubini

La Brigata di Raggiolo ricorda il professor Giovanni Cherubini
La Brigata di Raggiolo ricorda con gratitudine il professor Giovanni Cherubini, scomparso a 85 anni. Il celebre studioso di storia medievale dell’Università di Firenze, nativo di Partina, ha avuto una duratura amicizia con il borgo di Raggiolo, con cui ha condiviso progetti e iniziative. Il primo libro della collana editoriale “Radici” de La Brigata di Raggiolo nacque proprio grazie al rap (continua)

Women Who Code, un incontro per valorizzare le donne in campo digitale

Women Who Code, un incontro per valorizzare le donne in campo digitale
Le donne come future protagoniste del mondo della programmazione e dell’informatica. Questo è il tema di un incontro in videoconferenza in programma alle 17.30 di giovedì 4 marzo che, a partecipazione libera e gratuita, configurerà un’occasione di formazione per sviluppatori, programmatori e start-up dall’Italia e dall’estero. L’evento è promosso dalla community tecnologica TechItalia Tuscany (continua)

Le Acli raccolgono le firme contro la propaganda nazi-fascista

Le Acli raccolgono le firme contro la propaganda nazi-fascista
Le Acli di Arezzo aderiscono alla mobilitazione a favore della proposta di legge di iniziativa popolare per combattere la propaganda fascista e nazista. Lunedì 22 febbraio dalle 9.00 alle 12.30, mercoledì 24 febbraio dalle 15.00 alle 18.30 e venerdì 26 febbraio dalle 15.00 alle 18.30, i locali dell’associazione in via Guido Monaco saranno sede di una raccolta di firme con cui ogni cittadino p (continua)