Home > Scuola e Università > Università degli Studi del Molise sceglie la piattaforma tecnologica CVing per il placement degli studenti

scritto da: US | segnala un abuso

Il Placement dell’Università degli Studi del Molise si trasferisce sul web:una riformulazione originale, in chiave telematica, per continuare a garantire alla comunità studentesca, ai laureandi e ai laureati, opportunità, vantaggi e prospettive future, in attesa di poter ritornare, insieme, alla vita e alle attività universitarie di sempre.Da qui la scelta di UniMol di affidarsi alla piattaforma integrata di CVing, realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting, per ciò che concerne il placement e i servizi di digital recruiting.

UniMol partecipa, infatti, a tutti i 14 appuntamenti della Digital Talent Week (www.digitaltalentweek.com), dedicati agli ambiti verticali IT/Digitale, Pharma & Healthcare, STEM, GDO&Retail, Fashion & Design, Logistica e Operations, volti ad ottimizzare ed orientare competenze e professionalità verso le necessità aziendali.

Fino al 24 gennaio, in particolare, insieme ad altre 20 realtà universitarie ed aziendali nazionali e internazionali prende parte al 1°appuntamento della Digital Talent Week, dedicato alla GenZ, i giovani under 25, diplomati e neolaureati, in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.

“Impegno continuo, strategie rafforzate e allineate ai tempi sono gli elementi che, da sempre, caratterizzano le azioni e le iniziative dell’Università degli Studi del Molise in tema di placement. Tra queste, certamente, una particolare rilevanza è data dalla promozione di tutte quelle iniziative improntate a favorire e a coniugare la ricerca attiva di un’occupazione, il mondo del lavoro e le opportunità professionali in linea con il proprio profilo. Questo il contesto della partecipazione dell’Università del Molise quale partner della Digital Talent Week 2021: la fiera digitale del lavoro per le aziende” - ha commentato l’Ateneo molisano.

Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno all’evento virtuale, registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno muoversi all’interno dei 20 stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand. Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.

La Digital Talent Week è un evento inclusivo, che grazie alla sua natura digitale, abbatte qualsiasi barriera spazio-temporale, promuovendo e ampliando le possibilità di recruitment di ogni candidato a fronte delle diverse abilità.

Per registrarsi e partecipare agli appuntamenti della Digital Talent Week: www.digitaltalentweek.com

università | tecnologia |

Molise, in B&B la vacanza ideale per tutti

TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA