Home > Musica > Coco Lazzaro “T.S.O” è il singolo estratto dal libro autobiografico “Non volevo una vita spericolata” dell’artista piemontese

Coco Lazzaro “T.S.O” è il singolo estratto dal libro autobiografico “Non volevo una vita spericolata” dell’artista piemontese

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Coco Lazzaro “T.S.O” è il singolo estratto dal libro autobiografico “Non volevo una vita spericolata” dell’artista piemontese


Una storia vera raccontata a tempo di musica: attraverso un sound allegro viene affrontata la delicata tematica del trattamento sanitario obbligatorio.  

Il testo è ispirato dalla  voglia di sognare, senza limiti o costrizioni. Il singolo è un dance rock ballabile in versione edit radio, con un sound che dà sprint e allegria, nonostante si affronti un tema delicato. 

T.S.O., infatti, è l'ironica risposta in musica ad una delle più temute imposizioni sanitarie, il trattamento sanitario obbligatorio appunto, che Coco non riesce a non vedere che come un abuso. Il messaggio che l’autore lancia con T.S.O. propone di riportare al centro il consenso dell’individuo. 

Lazzaro Cocomazzi è l’autore, arrangiatore e produttore del singolo realizzato da la Coco production, con Riccardo Rinaldi  al mix e mastering.

Gaia Losano, giovanissima artista di appena 16 anni, ha collaborato ai cori.

“Non voglio una vita spericolata” il libro da cui nasce questo singolo, attraversa diversi periodi musicali a partire dal 1975 sino ai giorni nostri: è una storia impossibile dove il protagonista scommette su se stesso, facendo un atto di fede, sfidando tutto e tutti, anche la fortuna. La musica è la vera protagonista del libro. Le note si inseguono, il silenzio parla, ci sono parole non dette che risuonano come un grido dell’anima. 

Nel libro scopriamo che la vita di Coco s’intreccia con molti personaggi noti nel mondo dello spettacolo come: Pupo, Fiorello, Cecchetto, Jovanotti, Franco, Mara Maionchi, Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Maria de Filippi, Tullio de Piscopo, Pino d’Angiò, J-AX e altri assumendo le tinte più svariate.

Il singolo è dell'indipendente Koala Record che produrrà anche tutte le canzoni ispirate dai capitoli del libro.

Etichetta: Koala Record

Radio date: 8 gennaio 2021


BIO

Coco Lazzaro è il nome d’arte di Cocomazzi Lazzaro, nasce a Pinerolo (To) il 14/01/1962.

A soli 14 anni incide il 45 giri “Che farai” con la direzione di Paolo Ormi famoso arrangiatore di Raffaella Carrà. 

È proprietario di una stazione radiofonica (Radio Koala) dal 1975 al 1982. 

Negli anni ‘80 crea “Studio Elle” il primo centro di produzione programmi per radio private, produce tra gli altri il programma “Gli strani vari” con Piero Chiambretti.

Negli stessi anni è conduttore di Radio Capodistria e molte radio locali.

Nel 1991 incide la Major Ariston il singolo “Il cellulare ce l’hai?”

Negli anni ‘90 è speaker in aziende come Mediaset e dj in Network come Subasio e Italia vera. 

Nel ‘96 è il paroliere di Tullio de Piscopo in “Pasion mediterranea”.

Nel 1999 fonda Spot On Line il primo centro spot pubblicitari e jingles in rete. 

Pubblica con Azzurra Music due singoli: “Voglio stare con te” e “Ti stavo pensando” con cui partecipa nel 2003 al Festival Show di Radio Bella e Monella.

Dopo un viaggio in Messico decide di abbandonare il suo lavoro di speaker, produttore e copywriter pubblicitario per dedicarsi alla sua vera passione, la musica. 

Nel 2018 incontra il produttore discografico Riccardo Rinaldi che lo esorta a scrivere un libro sulla sua vita, così nasce “Non volevo una vita spericolata” da cui viene estratto il primo singolo musicale “T.S.O.”. E con il libro partecipa  al concorso “Una storia per il cinema 2021”.

 

Contatti e social

 

Facebook: @Cocoufficialblog  Coco_Lazzaro

Instagram: coco_lazzaro

YouTube: https://youtube.com/c/LazzaroCocomazzi

TIK TOK: tiktok.com/@cocolazzaro

coco lazzaro | nuovo singolo | dance rock | video |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La gloria nel vangelo di Giovanni


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Roberto Lazzaro è il nuovo Education Manager NIKA


Coco Chanel, grande icona di stile ed eleganza


Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISCO “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera

CISCO  “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera
Partendo dal titolo dell’album d’esordio dei Modena City Ramblers, il cantautore emiliano raccoglie tre decenni di musica, parole e incontri In radio dal 15 ottobre Lo stesso Stefano “Cisco” Belotti la definisce «la canzone più nostalgica che abbia mai scritto». “Riportando tutto a casa” ripercorre la sua vita musicale intitolandosi proprio come l’album d’esordio dei Modena City Ramblers (continua)

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale
Il brano vuole sdrammatizzare con leggerezza il periodo storico che stiamo vivendo, accompagnato da un video ironico e irriverente.In radio dal 12 ottobreCon un pizzico di estro, fantasia, ironia, attraverso la dance music, Besford vuole sdrammatizzare la situazione pandemica attuale affrontando il tema con simpatica leggerezza e sfrontatezza.Dopo aver raggiunto 10 milioni di ascolti e migliaia di (continua)

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.
Una domanda che si fanno in molti, anche se i molti non sanno nemmeno bene chiaramente cosa sia la felicità. In radio dal 12 ottobreIl brano, con questa domanda come titolo, si pone un po’ in chiave autoironica, un po’ in chiave psicoanalitica, con un sottofondo mistico. I Santarè propongono il tema quasi come un Kōan buddista, quasi come la canzone fosse un mantra. “Tutto è una mag (continua)

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese
Un pop melodico fa da tappeto sonoro alla traccia apripista dell’ep di recente uscita. Al centro del brano, un amore passionale e viscerale.In radio dall’8 ottobre“Che ne sanno le stelle” è il primo pezzo della tracklist dell’ep dell’artista torinese dal titolo “Non è follia” uscito lo scorso giugno e parla di un amore molto passionale, viscerale, vissuto con grande trasporto e intensità.DICONO DI (continua)

LASERSIGHT feat. MALPENSA “Turista per sempre” è il tributo indie rap e pop del cantautore e della band alla propria città natale, Roma

LASERSIGHT feat. MALPENSA “Turista per sempre” è il tributo indie rap e pop del cantautore e della band alla propria città natale, Roma
L’amore per una donna e per Roma si intrecciano entrambi così perfettamente “incasinati” di giorno e stupendi la seraUn sound indie rap e pop, solare e ritmato, caratterizza questo nuovo brano di Lasersight, prodotto dalla band romana dei Malpensa che partecipa anche come featured artist del pezzo. La canzone ha in sé sia l’amore per una persona sia l’amore per Roma, città natale dell’artista e de (continua)