Home > Moda e fashion > Finiture estetiche superficiali per l'alta moda: il settore calzaturiero

Finiture estetiche superficiali per l'alta moda: il settore calzaturiero

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

Finiture estetiche superficiali per l'alta moda: il settore calzaturiero

L'alta moda e il settore calzaturiero richiedono tecnologie all'avanguardia per la realizzazione finiture superficiali perfette, capaci di rendere l'oggetto lavorato unico. Conosci il nuovo macchinario esclusivo capace di rendere i tuoi prodotti inimitabili?

Innovazione nel mondo dell'alta moda: guardare al futuro con ambizione

Il mondo della moda e del luxury è un mondo perennemente in evoluzione, alla continua ricerca di soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia utili a creare capi, scarpe o accessori sempre più accattivanti e stilisticamente unici.

Ogni brand o azienda che vuol emergere in un periodo così complesso come quello attuale deve tenere in considerazione il tema dell’innovazione, riuscendo in questo modo a guardare al futuro con fiducia, positività e ambizione.

Le finiture estetiche superficiali nel mondo della moda: il settore calzaturiero

Fortex® Srl, grazie all’esperienza ventennale e alla professionalità acquisita nel tempo, si pone come punto di riferimento per brand nel settore della moda e del luxury, mettendo al servizio di grandi firme del mondo del lusso, nazionali e internazionali, tecnologie all’avanguardia capaci di realizzare finiture estetiche superficiali dall’alto standard qualitativo.

La nostra ambizione è quella di essere sempre un passo avanti, siamo infatti sempre alla ricerca di soluzioni innovative, moderne e all’avanguardia da poter offrire ai nostri clienti ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di investire su nuovo ed esclusivo macchinario: Lamina e Transfer” afferma l’amministratore delegato dell’azienda Trevigiana.

Questo macchinario trova maggiore impiego proprio nel settore dell'alta moda, in particolare per il settore calzaturiero. La peculiarità che rende questa tecnologia unica nel suo genere è il fatto che unisce i pregi di due tipologie di stampa: la tampografia e la stampa a caldo.

Lamina e Transfer inoltre garantisce una finitura estetica di altissima qualità, con colori brillanti e perfettamente aderenti alla scarpa, anche in caso di lavorazioni fluo su sfondi neri o su texture materiche, volti ad impreziosire la calzatura nella sua totalità.

Fortex® Srl offre per le grandi firme del settore calzaturiero anche altre tecnologie come: finitura a basso rilievo, trattamento PVD o verniciatura, ideali sia per produzioni che agevolino e favoriscano eventuali lavorazioni successive da parte di altre aziende sia per uno scopo decorativo.

Le calzature, grazie alle tecnologie messe a disposizione dell’azienda, possono essere lavorate nella loro totalità, personalizzando e decorando quindi tutta la superficie della tomaia, ma possono anche essere trattati dei singoli dettagli come: passalacci, talloni o altri accessori di vario genere.

Il settore calzaturiero richiede che ogni macchinario sia performante su ogni genere di superficie, data la vasta gamma di materiali che si possono personalizzare. Lamina e Transfer riesce a garantire finiture superficiali meticolosamente curate su varie tipologie di materiale come la plastica, il metallo o i pellami.” - “La nostra esperienza ventennale ci permette di offrire ai nostri clienti del mondo del lusso e della moda le migliori soluzioni, prendendoci cura al meglio delle loro calzature e garantendo un risultato finale eccellente” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.
Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Lamina e transfer |

Personalizzazione e decorazione nel mondo della moda: l'importanza degli accessori