Home > Lavoro e Formazione > Fondo Nuove Competenze: dirigente Anpal conferma la proroga durante il webinar organizzato da Time Vision

Fondo Nuove Competenze: dirigente Anpal conferma la proroga durante il webinar organizzato da Time Vision

scritto da: TimeVision | segnala un abuso

Fondo Nuove Competenze: dirigente Anpal conferma la proroga durante il webinar organizzato da Time Vision

Durante l’evento organizzato da Time Vision in merito al Fondo Nuove Competenze, il dirigente Anpal Pietro Orazio Ferlito ha annunciato che a breve uscirà il decreto di proroga per la stipula degli accordi sindacali, la cui scadenza era prima prevista al 31/12/2020. Time Vision, agenzia per il lavoro accreditata al Ministero e agenzia per la formazione accreditata in Regione Campania e Regione Lombardia, ha tenuto un webinar in merito allo strumento varato dal Governo e gestito da Anpal.


Il 21 gennaio si è tenuto il webinar sul Fondo Nuove Competenze: l’evento, organizzato da Time Vision, ha visto la partecipazione di un parterre di relatori davvero illustri, che hanno illuminato la platea con i propri interventi e reso ancora più chiari i contenuti della nuova misura.

Siamo inoltre fieri del fatto che il dirigente Anpal, Pietro Orazio Ferlito, abbia scelto l’evento Time Vision per annunciare che, a breve, uscirà il decreto di proroga per la stipula degli accordi sindacali, la cui scadenza era prima prevista al 31 dicembre 2020.

L’evento ha suscitato l’interesse di centinaia di aziende e professionisti che, nonostante l’attacco hacker subito dalla piattaforma ospitante, hanno avuto modo di apprezzare gli interventi dei relatori e, al termine, si sono complimentati con gli stessi, sottolineando il valore delle testimonianze ascoltate.

Vai qui per leggere l’approfondimento in merito a tutti i contenuti affrontati durante l’evento online: https://www.timevision.it/news/aziende/incentivi-e-finanziamenti/fondo-nuove-competenze/fondo-nuove-competenze-dirigente-anpal-conferma-la-proroga-durante-il-webinar-organizzato-da-time-vision/

Time Vision scarl - Chi siamo

Time Vision è tra le prime agenzie formative accreditate in Regione Campania e Regione Lombardia e tra le principali agenzie per il lavoro accreditate al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La realtà si avvale di un’esperienza ventennale nell’ambito della formazione, della consulenza e del lavoro. Opera nel rispetto e perseguimento di valori quali affidabilità, coerenza, trasparenza, creatività e rinnovamento.

Contribuisce, giorno dopo giorno, alla creazione di soluzioni innovative finalizzate al miglioramento continuo e di connessioni, umane prima e digitali poi, tra persone, aziende, istituzioni, culture, nella totale convinzione che la formazione e l’affiancamento consulenziale possano facilitare la costruzione di progetti condivisi e realizzare interazioni virtuose.

Nel core business dell’azienda rientrano servizi e attività di formazione, consulenza e lavoro. Il principale punto di forza è sicuramente il team, ad oggi oltre 50 professionisti, in grado di unire l’innovazione tecnologica alla passione, all’esperienza e all’intuizione e dare, in questo modo, risposte concrete alle esigenze di professionisti e aziende.

L’obiettivo di Time Vision è affiancare le imprese e i professionisti, creare con loro una partnership duratura che possa supportarli concretamente nella crescita sia in termini organizzativi che qualitativi, in un mercato del lavoro complesso e in continua evoluzione. 

L’azienda risponde a molteplici esigenze con soluzioni dedicate e servizi su misura, per tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro, la formazione, la ricerca e selezione e l’outplacement.

L’azienda, in costante espansione sul territorio nazionale, è presente con tre sedi in Campania, una sede a Milano e un ufficio a Bari.

Principali servizi Time Vision alle IMPRESE

NUOVE ASSUNZIONI

  • Ricerca e Selezione: Incentivi alle assunzioni – Tirocini - Consulenza apprendistato – Outplacement - Academy

FORMAZIONE DIPENDENTI

  • Formazione finanziata: Fondimpresa – Fondirigenti – Fonarcom – Fonditalia – Fondoprofessioni - Sicurezza sul lavoro - Formazione apprendisti - Formazione 4.0

INCENTIVI E FINANZIAMENTI

  • Transizione 4.0: credito di imposta beni strumentali - credito di imposta formazione 4.0 - credito di imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design

  • Credito di imposta 4.0: credito di imposta mezzogiorno - credito di imposta ricerca e sviluppo

  • Bandi e avvisi

  • Fondo nuove competenze

Principali servizi Time Vision alle PERSONE

LAVORO E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE 

  • Richiedi un incontro - Reddito di cittadinanza e lavoro

CORSI DI FORMAZIONE

  • Corsi finanziati - Corsi Garanzia Giovani - Corsi di specializzazione - Ifts - Istruzione e Formazione Tecnica Superiore - Sistema duale - Programma Fila - Pass laureati Puglia

MASTER ACADEMY

  • Master in Gestione delle Risorse Umane - Master Esperto in Sistemi di Gestione Integrati – Master in Qualità e Sicurezza Alimentare - Master in Social Media e Digital Marketing

Principali servizi Time Vision ai PROFESSIONISTI

SERVIZI IN PARTNERSHIP

  • Ricerca e Selezione - Incentivi alle assunzioni - Tirocini e apprendistato - Outplacement

FORMAZIONE E CREDITI

  • CFU consulenti del lavoro - CFU periti industriali - Formazione professionale ed eventi

Per maggiori informazioni

Alessia Passatordi – Responsabile Marketing e Comunicazione Time Vision

alessiapassatordi.timevision@gmail.com – cell. 349 86 25 392


Fonte notizia: https://www.timevision.it/


fondo nuove competenze | anpal |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondo Nuove Competenze: webinar gratuito su una delle migliori opportunità per aziende e dipendenti del 2021


Le professioni più ricercate nel 2021: i corsi giusti per formarsi


Assunzioni 2020 in Italia, tra occupazione in discesa, personale qualificato introvabile e situazione giovani under 29


Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea


Progetto Campania Green Time Vision vincitore dell'avviso pubblico “Ecosistemi Innovativi” della Regione Campania


FONDO NUOVE COMPETENZE: A CHE PUNTO SIAMO?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La digitalizzazione dell’economia italiana? Solo con una formazione etica e innovativa

La digitalizzazione dell’economia italiana?  Solo con una formazione etica e innovativa
La formazione 4.0 è la chiave di volta per la digitalizzazione delle imprese. La sintesi del webinar "Formazione e lavoro: il futuro è 4.0" La digitalizzazione dell’economia italiana può avvenire con successo, solo se c’è alla base una formazione etica e innovativa. Questo il messaggio emerso con forza durante il webinar Time Vision “Formazione e lavoro: il futuro è 4.0” svolto mercoledì 20 ottobre alle ore 15:30 in modalità digitale. Un pomeriggio di confronto e approfondimenti sulla misura, le sue caratteristiche e i suoi obiet (continua)

La digitalizzazione dell’economia e lo sviluppo delle aziende nel webinar Time Vision “Lavoro e formazione: il futuro è 4.0”

La digitalizzazione dell’economia e lo sviluppo delle aziende nel webinar Time Vision “Lavoro e formazione: il futuro è 4.0”
Accompagnare la competitività delle aziende italiane rispetto alla concorrenza del mercato globale. È partito da questo obiettivo il piano del ministero dello Sviluppo Economico Industria 4.0. Di questo si parlerà mercoledì 20 ottobre 2021, a partire dalle 15:30 nel webinar organizzato da Time Vision “Formazione e lavoro: il futuro è 4.0”. È stata definita come una delle misure necessarie ad accompagnare il passaggio delle aziende italiane nel cammino verso la digitalizzazione, con l’obiettivo specifico di ridurre quanto più possibile il gap tra la situazione italiana e il resto dei Paesi europei. Stando agli ultimi dati del ministero del Lavoro aggiornati a metà giugno 2021, sono stati depositati 4.134 contratti che contenevan (continua)

Le competenze digitali avanzate: fattore chiave per le nuove assunzioni

Le competenze digitali avanzate: fattore chiave per le nuove assunzioni
Le competenze digitali avanzate rappresentano l’elemento di base per ogni assunzione di giovani lavoratori. Il passaggio al digitale dell’economia porta con sè una sempre maggiore necessità di figure esperte, come il web developer. L’It Academy di Time Vision ha organizzato un corso gratuito per diventare web developer, presso la sede di Milano. Le iscrizioni sono ancora aperte. Le competenze digitali, soprattutto se avanzate, rappresentano l’elemento di base per ogni assunzione di giovani lavoratori. L’economia italiana, si sa, parla digitale, e questo è il motivo per il quale ogni azienda ha sempre maggiore bisogno di figure professionali che:abbiano una preparazione solida nell’ambito digitaleo che, in alcuni campi specifici, siano addirittura espertiLe competenze digi (continua)

Le professioni del futuro? Saranno nel digital

Le professioni del futuro? Saranno nel digital
Nei prossimi anni la curva occupazionale si sposterà necessariamente sulle professioni digitali. Alle aziende serviranno esperti del settore che sappiano guidare il processo di transizione digitale. Un esempio su tutti? Il web developer, figura molto cercata per la quale serve una buona formazione. Scopri tutte le opportunità del percorso di formazione-lavoro della It Academy di Time Vision. Le professioni del futuro? Avranno tutte un comune denominatore: il loro imprinting digital. La transizione digitale dell’economia, spinta dal Governo dopo le stretta pandemica, sta già modificando l’organizzazione e la gestione delle aziende. In ogni fase dell’attività aziendale: dalla ricezione di un ordine o incarico, alla realizzazione e alla vendita finale. Sono, dunque, le professioni d (continua)

FONDO NUOVE COMPETENZE: A CHE PUNTO SIAMO?

FONDO NUOVE COMPETENZE: A CHE PUNTO SIAMO?
La proposta emersa dal webinar di Time Vision: “misura più accessibile alle pmi” Una misura valida, utile e importante in questo momento storico, ma che può essere corretta. A partire da una maggiore facilità di accesso alle piccole e medie imprese di tutto il territorio, che sono lo zoccolo duro dell’economia italiana. E’ questa la proposta emersa durante il webinar di Time Vision “Fondo Nuove Competenze: a che punto siamo” svolto ieri giovedì 20 maggio alle ore 15:30 in (continua)