Home > Altro > Infondere il buon senso con “La Via della felicità”

Infondere il buon senso con “La Via della felicità”

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Roma :  23 Gennaio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare quei principi universali di buon senso che conducono ad un futuro migliore.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.

Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali basati sul buon senso.

Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità.

Il vero potere de La Via della Felicità si realizza quando viene distribuita di mano in mano. Visto che le persone che ti stanno vicino possono influenzare profondamente la tua vita, tu stai migliorando la tua stessa sopravvivenza quando dai delle copie del libro o del film La Via della felicità ad amici, colleghi, impiegati e clienti. In questo modo, aiuti altri a sopravvivere meglio e a condurre vite più felici.

A loro volta, loro distribuiscono copie del libro ad altri con cui sono in contatto, guidandoli a trattare i propri simili con gentilezza, umanità e rispetto.

E così via, da persona a persona, aiutando altri a vivere vite migliori.

Per illustrare questi precetti, la Chiesa di Scientology ha patrocinato la produzione e la messa in onda di una serie corrispondente di video informativi. Sono presentati nello spirito dell’opuscolo stesso: un percorso verso una vita più felice attraverso i valori della comprensione e della sollecitudine che stanno a cuore ad ogni membro di una società civile.

La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. 

Insegnanti, genitori, leader di comunità e religiosi, ufficiali delle forze dell’ordine e molte altre persone usano nei loro programmi il film della Via della Felicità.

https://www.laviadellafelicita.org/

 

 

 

 


Fonte notizia: https://www.laviadellafelicita.org/


La Via della Felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone


La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale


Cosa si può fare per innalzare gli standard dei valori morali nella società?


Corso Gratuito Online La Via della Felicità


FORNIRE UNA GUIDA AL BUON SENSO AGLI ADOLESCENTI


Imbrogli, bullismo, e cattive abitudini dei ragazzi come possono essere risolte?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chi ha detto che la strada della vita non abbia delle buche?

Roma : 13 Febbraio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La Via della Felicità” per ripristinare quei principi universali di buon senso che infondono coraggio e guidano ad una vita sana.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il decli (continua)

Cresce la sinergia tra le autoscuole romane e la campagna “La verità sulla Droga”

Roma 13 Febbraio 2021 i volontari romani della Drug Free World Foundation continuano ad ottenere sempre più accordi con le autoscuola capitoline alle quali sono stati forniti gratuitamente i materiali didattici per la prevenzione all’uso di droghe e alcol.   Attività che sta riscontrando un particolare successo perché titolari ed istruttori delle autoscuola osservano e lamentano da (continua)

Liberare una società “intossicata”

Ostia : Mercoledì 10 Febbraio 2021 si ripete l’azione di informazione  sui rischi delle droghe attraverso la distribuzione gratuita degli opuscoli “La Verità sulla Droga”. Far sapere ai giovani come stanno realmente le cose è così importante che può determinarne il corso della loro vita.È qui che i materiali della campagna  realizzati  dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Dro (continua)

La persistenza dei Volontari romani del CCDU

Il costante ed importantissimo lavoro che il CCDU ed i suoi volontari stanno facendo trova approvazione  perché  finalizzato alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale, il cui rapporto annuale  pubblicato dal Ministero della Salute, conferma la tendenza allarmante degli ultimi anni. Il consumo di antidepressivi e antipsicotici, in particolare, desta preoccupaz (continua)

Le Chiese di Scientology italiane in videoconferenza per la fratellanza con chi soffre

Fedi diverse e gruppi di volontariato si sono trovati online per l'armonia interreligiosa e per soccorrere i terremotati della Croazia. Proficuo momento di confronto e dialogo quello organizzato sabato pomeriggio dalle Chiese  di Scientology italiane per ricordare la Settimana Mondiale dell’Armonia Interreligiosa.Insieme ai fedeli di Scientology in rappresentanza delle chiese di Brescia, Cagliari, Milano, Roma, Padova, Pordenone e Torino, vi hanno preso  parte i rappresentanti della comunità Sikh (continua)