Home > Altro > “La Verità sulla Droga” a Ostia

“La Verità sulla Droga” a Ostia

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Decine i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”

Roma : Martedi  20 Gennaio nelle zone centrali di Ostia Lido i volontari hanno distribuito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.

È qui che i materiali della campagna  realizzati  dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.

Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei.   Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “L’istruzione è l’arma più efficace nella guerra alla droga“, traggono la spinta i volontari convinti che persistere nella distribuzione dei libretti informativi possa rendere consapevoli i nostri ragazzi e che possano fare stavolta la scelta di vivere liberi dalla droga.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/the-truth-about-drugs.html

drug free world foundation |

Lucia Salvati, io candidata con Lorenzin contro gli amici degli Spada

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Sarà Nino Marazzita a difendere poliziotto multato e denunciato da Polizia a Ostia dopo essere intervenuto per servizio

Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Antonello De Pierro, parla il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e sanzionato incredibilmente dalla Polizia

Chi ha detto che la strada della vita non abbia delle buche?

Roma : 13 Febbraio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La Via della Felicità” per ripristinare quei principi universali di buon senso che infondono coraggio e guidano ad una vita sana.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il decli (continua)

Cresce la sinergia tra le autoscuole romane e la campagna “La verità sulla Droga”

Roma 13 Febbraio 2021 i volontari romani della Drug Free World Foundation continuano ad ottenere sempre più accordi con le autoscuola capitoline alle quali sono stati forniti gratuitamente i materiali didattici per la prevenzione all’uso di droghe e alcol.   Attività che sta riscontrando un particolare successo perché titolari ed istruttori delle autoscuola osservano e lamentano da (continua)

Liberare una società “intossicata”