Home > News > LA VERITA SULL'ECSTASY: la droga è droga come la morte è morte!

LA VERITA SULL'ECSTASY: la droga è droga come la morte è morte!

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Continuare senza sosta prevenzione alla droga; ecco l’impegno dei volontari Mondo libero dalla droga della Romagna che anche mercoledì saranno in centro a Rimini per una distribuzione a tappeto di copie degli opuscoli La verità sull’ecstasy.

Sull'ecstasy sono stati condotti moltissimi studi.

Essi dimostrano che: l'assunzione di Ecstasy può provocare un'insufficienza epatica, come nel caso di una quattordicenne che morì di questo, nonostante il tentativo dei medici di salvarla con un trapianto di fegato.

Alcuni giovani sono morti per disidratazione, esaurimento e attacchi di cuore in seguito ad un'eccessiva assunzione di Ecstasy. L'Ecstasy può causare danni ai reni, fegato e cervello, incluse lesioni fisiche durature ai tessuti celebrali.

Persino una quantità ridotta di Ecstasy può essere sufficientemente tossica da avvelenare il sistema nervoso e causare danni irreparabili.

CHE COS’È L’ECSTASY?

L’ecstasy fu inizialmente sviluppata dalla casa farmaceutica Merck nel 1912. La sua forma originale era chiamata “MDMA”. Fu usata nel 1953 dall’esercito americano nei test sulla guerra psicologica, e spuntò fuori negli anni ’60 come medicina psicoterapeutica per “ridurre le inibizioni”.1 Fu solo negli anni ‘70 che la MDMA cominciò ad essere usata come droga ricreativa.

All’inizio degli anni ’80, veniva invece promossa come “la più grande novità nella continua ricerca della felicità tramite la chimica” e “la droga di moda” per molte feste del fine settimana. Ancora legale nel 1984, la MDMA veniva venduta con il nome commerciale di “ecstasy” ma dal 1985 è stata proibita per ragioni di sicurezza per la salute.

Alla fine degli anni ’80, l’ecstasy è diventato un termine di “marketing” generico, che per coloro che la spacciano indica una droga di “tipo ecstasy” che, in realtà, può contenere pochissimo MDMA o addirittura nulla. Anche se la MDMA produce effetti dannosi, ciò che oggi viene chiamata ecstasy può contenere un grande miscuglio di sostanze: da LSD, cocaina, eroina, anfetamine e metanfetamine, a veleno per topi, caffeina, sostanze per eliminare parassiti intestinali dai cani, ecc. Nonostante i loghi attraenti che gli spacciatori mettono sulle pastiglie, questo è ciò che rende l’ecstasy particolarmente pericolosa; chi la usa non sa mai davvero ciò che sta prendendo. I rischi aumentano quando se ne prende una dose maggiore alla ricerca di effetti avuti in precedenza, non sapendo che si sta assumendo una combinazione di droga completamente diversa.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. Che è realmente ciò che stiamo vivendo!

Scopri la verità sulla droga!

LSD | cocaina | eroina | anfetamine e metanfetamine | veleno per topi | caffeina | la verità all’Ecstasy |

FORLI’: OPUSCOLI INFORMTIVI DI PREVENZIONE LA DROGA

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, domenica 20 giugno sono a Forlì per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga”.Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portan (continua)

Rispetta le ordinanze per il bene di te stesso e di chi ti sta vicino!

“Regola Aurea”: Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te!Manca veramente poco per uscire dalla condizione in cui stiamo vivendo a causa del Covid19, basta che ognuno si prenda la corretta RESPONSABILITA’ I volontari La via della felicità della Romagna, domenica saranno a Rimini per consegnare copie dell’opuscolo La via della felicità, una guida al (continua)

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Prevenzione attraverso l’informazioneDomenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce u (continua)

PADOVA: ALTRI NEGOZIANTI PADOVANI METTO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI OPUSCOLI SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Continua l’attività dei negozianti padovani che hanno ricevuto copie di opuscoli informativi da mettere a disposizione dei propri clienti. Finalmente stiamo uscendo dalla pandemia, ora spetta ad ogni cittadino continuare ad usare piccoli, ma vitali accorgimenti, per mantenersi in buona salute. Proprio per fornire dei semplici consigli pratici per quanto riguarda l’uso dei protocolli, (continua)

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

La Via della Felicità presenta il programma per gli educatori durante un webinar gratuito. Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.  L’onestà, la decenz (continua)