Home > Ambiente e salute > Academy Motore Sanità Tech 2021: Sanità e digital transformation - 26 Gennaio 2021, ORE 9-11:15

scritto da: Motore sanita | segnala un abuso

il prossimo martedì 26 Gennaio dalle ore 9 alle 11:15, si terrà l'Academy di Motore Sanità Tech: ‘SANITÀ E DIGITAL TRANSFORMATION’, in collaborazione con Medex Italy.

il prossimo martedì 26 Gennaio dalle ore 9 alle 11:15, si terrà l'Academy di Motore Sanità Tech

SANITÀ E DIGITAL TRANSFORMATION’, in collaborazione con Medex Italy.

Il periodo emergenziale che il mondo sta vivendo ha evidenziato la necessità che il servizio sanitario

nazionale e regionale abbia una rete vera che sia in grado di mettere a sistema l’interdisciplinarietà

fra tutti gli attori che intervengono nel percorso di cura e di prevenzione. Ciò al fine di predisporre

un equilibrato rapporto tra medico, strutture sanitarie ed ospedali che abbia come obiettivo la salute

del paziente/assistito/cittadino.

La capacità di rispondere in modo efficace all’emergenza sanitaria

passa dalla capacità dei territori di garantire il rapporto diretto ed immediato con il bisogno che si

genera sul territorio stesso. L’Academy di alta formazione nasce con il fine di sviluppare e realizzare

modelli organizzativi e gestionali nei quali le tecnologie, informatiche ed innovative per la Sanità, sono

strumenti a supporto degli operatori medici, infermieri e dei manager della Sanità. L’Academy ha lo

scopo di fornire gli strumenti per poter conoscere e capire meglio il “mondo tecnologico” a supporto del

sistema sanitario. Un altro scopo è inoltre far comprendere come l’organizzazione che ruota intorno al

sistema sanitario agisce ed interagisce per un obiettivo comune: un out migliore per il paziente.

L’Academy vuole fare chiarezza su cosa c’è a disposizione, su quali sono le norme ed i regolamenti, su

chi definisce le regole e i modelli che impattano sul funzionamento del Sistema e sugli scenari evolutivi

che stanno affermandosi.

PARTECIPANO:

Federica De Leo, Manager PwC

Giulio Fornero, Direzione Scientifica Motore Sanità

- Lorenzo Latella, Segretario Regionale Cittadinanzattiva Campania

Gabriella Levato, MMG Milano

- Andrea Mantovani, Director PwC

Paolo Misericordia, Responsabile Indagine Centro Studi FIMMG (ICT)

- Ettore Turra, Direttore Dipartimento Tecnologie e Responsabile della transizione al digitale - APSS Trento

- Liu Yun, Vicedirettrice Ospedale Popolare della Provincia di Jiangsu

- Huang Zuhu, Presidente Associazione Ospedaliera della Provincia di Jiangsu

MODERANO:

- Giulio Fornero, Direzione Scientifica Motore Sanità

- Giulia Gioda, Giornalista e Presidente Motore Sanità

⇒ SCARICA IL PROGRAMMA

⇒ ISCRIVITI AL WEBINAR

INVITO STAMPA - MOTORE SANITÀ TECH: “Parte l’Academy di alta formazione per sviluppare modelli organizzativi con tecnologie innovative a supporto della sanità italiana” - 4 Dicembre 2020

Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!

Il nuovo Master in Web Marketing a Torino di GBS Digital Academy

SIT come ecosistema educativo: i suoi esperti di livello mondiale svelano i piani per il 2021 compreso il primo campus all'estero

HP Unveils New Services to Accelerate Technology and Operations Transformation

Varianti Covid e dintorni - 10 Marzo 2021, ORE 18