Home > Musica > "È un bene ascoltare tanta musica per non avere limiti": il concetto di musica espresso da Achille!

"È un bene ascoltare tanta musica per non avere limiti": il concetto di musica espresso da Achille!

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso


“Silenzio” è il titolo del brano di Achille, che vanta il ritornello di Stefy Evita, così gli abbiamo chiesto di parlarcene e il risultato della nostra chiacchierata è quest'intervista.

- Che tipo di musica ti affascina maggiormente e ti influenza di più?

Amo tutti i generi di musica, infatti ascolto tutto anche per non limitare la mia creatività.

- Pensi che con il produttore di “Silenzio” continuerai a creare musica?

Assolutamente sì, tutti i miei brani sono produzioni di G-laspada, infatti facciamo un bel lavoro di squadra! A breve uscirà un altro brano, sempre prodotto da lui, di cui non vi svelo ancora niente.

- Credi che, sopratutto in questo periodo, la scrittura sia ancora più importante?

La scrittura è sempre importante, infatti se non sento qualcosa che mi rappresenta non mi pongo neanche il problema di ascoltare una canzone.

- Come potrebbe chiamarsi il tuo primo album ufficiale; ci hai mai fantasticato su?

Non amo fantasticare, infatti quando sarà il momento deciderò il nome in base anche alle canzoni che ci saranno all’interno.

Achille |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

angelo calculli wikipedia Achille Lauro, letteralmente parlando. Il cantautore che ha ottenuto un ottimo successo personale per le sue performance


In Ufficio come al Bar con le Capsule Lavazza Espresso Point


Macchina Lavazza Espresso Point - Autentico caffè espresso italiano


Achille Lauro, al via il Ragazzi Madre Tour


Achille Lauro torna a Roma, al Piper l'atteso concerto tra rap e urban pop


Caffè Milani a RistorExpo Viaggio dalla macchina a vapore all’espresso e miscele per ogni gusto e menu


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Pearls" è il nuovo singolo di Manupuma!


  Da venerdì 26 febbraio sarà su tutte le piattaforme digitali “PEARLS”, il nuovo singolo di Manupuma. Pearls è il primo brano in uscita dell’EP Perle da cui ha preso il titolo, nella versione italiana del termine. Pearls è una cover di Sade, un’artista che amo da sempre e incondizionatamente. Ho riascoltato questo pezzo dopo tanti (continua)

“V.V.S.” è il nuovo singolo dei 21HARI!

“V.V.S.” è il nuovo singolo dei 21HARI!
Da venerdì 26 febbraio sarà disponibile in rotazione “V.V.S.”, il nuovo singolo di 21HARI, già sulle piattaforme digitali dal 19 febbraio.V.V.S. è un brano intimo dalle sonorità rilassanti. Racconta la storia e la vita quotidiana di questi due giovani artisti di periferia. Le scene di stampo trap e streetwear fanno da sfondo a questa narrazione ricca di similitudini che attingono al loro mondo.Spi (continua)

“Libero” è il nuovo singolo di Sheng!

“Libero” è il nuovo singolo di Sheng!
Da venerdì 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Libero”, il nuovo singolo di Sheng.In un'epoca segnata indelebilmente da chiusure, Libero rappresenta la via di fuga più efficace ed originale. L'ultima release del classe ‘98 Sheng tratteggia uno scenario paradisiaco, ovattato, di nuvole come cuscini, a metà tra sognato e vissuto. Fortissima la co (continua)

"Noir" è il brano d'esordio di Mavì!


Dal 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “NOIRE” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di MAVÌ disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 12 febbraio. “NOIRE”, brano d’esordio di MAVÌ, rappresenta il punto d’inizio di un’avventura musicale ancora tutta da scoprire. Durante la produzione, l’artista e il suo (continua)

"Swimming pool" è il brano d'esordio di Laura Di Lenola!


Dal 19 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “SWIMMING POOL” (Universal Music Italia/Virgin/Avarello Music srl), il nuovo singolo di LAURA DI LENOLA già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.“SWIMMING POOL”, nuovo brano di LAURA DI LENOLA, è una canzone in cui testo e musica sono strettamente legati. Infatti, le sonorità del pezzo rimandano ad atmosfere urban e dark pop car (continua)