Home > Informatica > Acquistare un pc fisso assemblato, perché conviene

Acquistare un pc fisso assemblato, perché conviene

scritto da: RBR Altair | segnala un abuso


Quando dobbiamo cambiare il computer ci chiediamo sempre quale sia il miglior pc da comprare, senza però pensare che acquistando un pc fisso assemblato, che sia un pc da gaming o un pc fisso per casa/lavoro, abbiamo innumerevoli vantaggi. Vediamo insieme quali sono.

PC fisso assemblato: tutti i vantaggi

I pc assemblati per la maggior parte delle persone sono ancora materia sconosciuta. Invece rappresentano la scelta ideale per chi vuole personalizzare al 100% il proprio computer, magari perché ha delle esigenze ben precise, come giocare o lavorare utilizzando programmi molto pesanti e performanti.

Ecco i vantaggi di acquistare un computer assemblato.

  • Personalizzazione: un pc fisso assemblato può essere personalizzato come meglio vogliamo, a differenza di un computer acquistato di una qualsiasi marca, dove acquistiamo un prodotto finito così com’è. La personalizzazione inizia dal case, che può essere di diverse dimensioni, possiamo scegliere un case colorato con l’aggiunta di led e luci che lo rendono ancora più gradevole, oppure possiamo scegliere un case chiuso lateralmente dal plexiglass trasparente, così da mostrare a tutti le componenti del pc e le luci in funzione. A parte le varie personalizzazioni estetiche, possiamo e, soprattutto dobbiamo, aggiungere la personalizzazione tecnica dell’hardware interno, con le migliori componenti per pc presenti in quel momento sul mercato: la cpu, la scheda madre, la ram, l’hard disk e la scheda video.
  • Costi: ovviamente non essendoci nessuna marca a gonfiare il prezzo del computer, un pc assemblato costerà meno in quanto andremo a pagare solo il reale valore delle componenti tecniche che abbiamo scelto. Un computer più performante avrà un costo più elevato di un pc fisso per casa.
  • Performance: scegliendo le componenti giuste, sicuramente non avremo problemi in fatto di performance, anzi, essendo computer costruiti “su misura”, sarà impossibile rimanere delusi della macchina che abbiamo scelto.
  • Upgrade futuri: avete letto bene, a differenza dei pc portatili o dei prodotti finiti di grandi marche, con un pc assemblato possiamo, qualche tempo dopo l’acquisto, fare un upgrade delle componenti hardware, magari installando una scheda video più potente o aggiungendo memoria ram o hard disk.
  • Assistenza tecnica: ovviamente per acquistare un pc assemblato è necessario rivolgersi ad un professionista del settore, che sicuramente ci fornirà l’assistenza giusta anche per futuri upgrade o malfunzionamenti.

 

Conclusioni:

Traendo le conclusioni di ciò che abbiamo detto fin qui, acquistare un pc assemblato oppure un pc gaming assemblato conviene nettamente rispetto all’acquisto di computer di qualche grande marca che troviamo nei superstore di varie grandi catene.

 

Chi siamo

RBR ALTAIR si trova a Firenze e da oltre 20 anni di occupa di assistenza informatica a privati e aziende su tutto il territorio fiorentino, di vendita e assemblaggio pc, sicurezza informatica e servizi web agency.

Visita il nostro sito: www.rbraltair.it


Fonte notizia: https://www.rbraltair.it


pc assemblato | pc gaming assemblato | informatica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mutui: in Italia “costano” meno


CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian


Mutui: richiesta in aumento del 3% nel 2018, ma attenzione ai tassi in salita


Prodotti OEM: significato, caratteristiche e differenze dai prodotti ODM


Con Lyber® l’ufficio si gestisce da casa, anche in smartworking


Acquistare su Alibaba è sicuro? Ecco come evitare problemi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore