Home > Libri > “Consigli spassionati di una muffa evoluta” di Loretta Sebastianelli è finalmente disponibile!

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

“La verità è che sono diventata cattiva, come la muffa.”

“La verità è che sono diventata cattiva, come la muffa.”

Questo pensa Anna, una donna insofferente con un'anima rétro,

che si sente schiacciata da una società individualista, fondata sull’apparire. In questo scenario sarà affiancata da Bea (la migliore amica), da Flix (un gatto) e da Geremia (un mentore, uno specchio capace di far risplendere la parte più bella di lei).

Con uno stile che invischia autoironia e metanarrazione, la protagonista condivide con il lettore i disagi, le avventure e le nevrosi tracciate con cura nel suo “Diario di bordo” nonché nei fatti narrati.

Loretta Sebastianelli

Art Counselor e Writer Coach si occupa da più di dieci anni di formazione e mentoring.

Pubblica regolarmente dal 2006: narrativa, poesia, manualistica e libri per bambini.

Consigli spassionati di una muffa evoluta è il suo secondo romanzo.

diario di bordo | consigli | muffa | società leucotea sebastianelli |

È on-line il nuovo sito di Loretta Bianchi, Chief Executive Officer di Desteco

Come Eliminare la muffa dai muri

Eliminare la muffa dai muri

Consultabile il blog di Loretta Bianchi

Gran Fondo “Le Strade Rosa”: Loretta Giudici 2^ assoluta e 1^ di categoria

È arrivato “Il segreto di Felice”

Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? È arrivato “Il segreto di Felice” Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? Felice è un bambino di dieci anni, vivace come lo sono in tanti alla sua età. Le domande, i ma e i perché non si contano e papà Bruno cerca di rispondere come può. Il mondo del Circo era quello che vedeva crescere Felice. Lui, d (continua)

“Come le nuvole quando c’è il vento” è il romanzo di Valentina Chisci.

Disturbi psicologici, diversità, perdita, sentimenti e droga: questi sono solo alcuni dei grandi temi toccati in questo romanzo, narrato in prima persona dal libero flusso di coscienza della protagonista. Lidia ha ventitré anni, è una ragazza borderline, in lotta costante con se stessa nella spasmodica ricerca della tanto agognata “normalità”; spettatrice di un mondo che non sembra comprenderla, è vittima di sbalzi d’umore e disagi che spesso la scaraventano in situazioni al limite del rischio. Divisa tra il desiderio di essere come tutti gli altri e l’attrazione per tutto ciò che è atipico, l (continua)

Forte del più piccolo coraggio

Il romanzo di Stefano Trinci sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Diego e Marco vivono a Roma e sono amici d’infanzia. In una delle tante sere trascorse al pub conoscono Luca: ne nasce un trio che si cementa rapidamente, a dispetto di differenze caratteriali molto marcate. Così, per l’estate, organizzano un viaggio: nelle intenzioni una vacanza libera e sfrenata, che nei fatti, però, sconvolge ferocemente le loro vite di quasi trentenni.Luca, vittima di un (continua)

Incipit nero: fare rabbrividire il vostro Halloween!

Esce oggi "Incipit nero, racconti giovanili del terrore" Rendete più spaventevole le vostre serate con l'ultimo lavoro dell'autore sanremasco Daniele Siri. Un uomo trascinato a forza nel parco di una casa maledetta. Una segreteria telefonica che riceve messaggi inquietanti senza chiamate in entrata. La scia di cadaveri dietro a un imbattibile giocatore di carte. Il cuore della foresta morta trafitto da una spada di metallo nero. E poi un negozio sospeso tra il tempo e lo spazio, che appare in sogno a chi si sta smarrendo, e il sogno di una notte (continua)

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)