Home > Musica > "Paradiso+Inferno", il nuovo singolo di Alex Torchio. 

"Paradiso+Inferno", il nuovo singolo di Alex Torchio. 

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

Paradiso + Inferno è il nuovo singolo di Alex Torchio con TRB rec di Andrea Tognassi. Un brano dallo straordinario calore indie.


Cantante ed autore, Alex Torchio, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, studiando pianoforte ed in seguito canto. Inizia a scrivere i suoi primi inediti a diciannove anni assieme a diverse band di musica elettronica e dark pop wave. Dal 2000 collabora con lo Studio Bottegadelsuono di Alessandria alla realizzazione di jingle radiotelevisivi e musiche per film.

Dopo la Laurea in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi di Torino inizia a cantare in diverse coverband.

Dal 2007 al 2010 è nel cast del musical 80 voglia di 80 di Paolino Ruffini e diretto da Fabrizio Angelini. Nella stagione 2009/2010 è interprete del brano Don’t Stop che accompagna lo spot radiotelevisvo della BMW Mini Ray.

Dal 2010 al 2015 è il frontman dei torinesi Divina, che lascia assieme ad altri quattro musicisti per dar vita agli eXplosion, tuttora in tour in alcuni tra i più grandi live club, festival ed eventi pubblici in giro per l’Italia, con una media di 170 concerti all’anno.

Dal 2018 riprende l’attività di cantautore e l’anno successivo è interprete del brano Don’t be afraid, colonna sonora del film "Non ho niente da perdere", con Carolina Crescentini.

Nel 2019 entra nel roster dell’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi con cui pubblica il suo primo singolo Come un cane, seguito dall’emozionante brano Senza sapere e Cabina Telefonica. Poco prima del lockdown, pubblica il singolo I Nuovi Barbari, il cui videoclip ufficiale ha superato le 95k views, entrando nella classifica MEI dei videoclip di musica indipendente più visti durante il periodo di quarantena. In estate pubblica il singolo TUTTA LA NOTTE, che racconta proprio le difficoltà di un amore a distanza nel periodo di lockdown.

 

Paradiso + Inferno è il nuovo singolo di Alex Torchio con TRB rec di Andrea Tognassi.

Ispirato al film omonimo di Neil Harmfield con Heath Ledeger e Abbie Cornish(tratto a sua volta dal romanzo "Candy: A Novel of Love and Addiction" di Luke Davie), il brano racconta il tanto turbolento quanto passionale rapporto tra un ragazzo dipendente dall'eroina ed una ragazza perdutamente innamorata di lui, ma non del suo stile di vita.

Un brano dallo straordinario calore indie, che fa rivivere emozioni adolescenziali; amori intensi, destinati a bruciare così veloci quanto la passione stessa

 

GUARDA IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI PARADISO+INFERNO


Fonte notizia: https://ffm.to/alextorchio_paradisoinferno


TRB rec | etichetta discografica | Alex Torchio | Paradiso Inferno | indie italiana | musica italiana | pop italiano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”


TORCHIO “DA LUNGOMARE” È “L’ANTI TORMENTONE” CHE LANCIA L’EP “SOSTITUIBILE”


“SPIEGAMI TU COS'é”: IL NUOVO SINGOLO DI ALEX NORMANNO


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Steve Volta & Alex Panigada! "Don't Look Back"......accendete i motori gente!!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Segre1o, il nuovo singolo di MANG con Digital Distribution Bundle.

Segre1o, il nuovo singolo di MANG con Digital Distribution Bundle.
Segre1o è il nuovo singolo di MANG, pubblicato con l'etichetta discografica Digital Distribution Bundle. Dimmi tutto ciò che pensi anche se non si può”, tutti abbiamo provato l’emozione di doversi dichiarare in amore.Segre1o è un brano pop-reggaeton, che racconta proprio il momento in cui si è innamorati, ma non si è ancora trovato il coraggio di esternare i propri sentimenti. Dietro la spensieratezza, si nasconde un mare di profonde emozioni. Segre1o è tutto ciò (continua)

"VATICANO", l'amore senza confini di Demaio.


VATICANO, è un manifesto all'amore libero: un bacio che rappresenta il diritto di tutti di amare a cielo aperto; senza pregiudizi di razza o di genere, "Love is Love" in tutte le parti del mondo. La bellezza di sentirsi liberi di baciare ovunque, persino in Vaticano. "Ti bacerei persino in VATICANO" così richieggia nel ritornello l'inno all'amore senza confini di Demanio, nel suo nuovo singolo VATICANO con l'etichetta discografica Digital Distribution Bundle. Il brano è una lettera d'amore in chiave pop, che racconta la fine di una relazione e la speraza del protagonista di far tornare l'amore perduto, immaginando ipotetici viaggi (continua)

DROGHE, l'esordio electro/pop di Fabio Cosimo

DROGHE, l'esordio electro/pop di Fabio Cosimo
DROGHE è il singolo d'esordio di Fabio Cosimo con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing. DROGHE è il singolo d'esordio di Fabio Cosimo con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.Il brano dalle sonorità electro/pop descrive la fine di una relazione ed il senso di vuoto che, logorando nel quotidiano, porta a cercare soluzioni per lenire le ferite, lasciandosi andare all'autolesionismo.DROGHE è una presa di coscienza ed allo stesso tempo un grido d'ai (continua)

VITA MIA è il nuovo singolo indie rap di Seor 

VITA MIA è il nuovo singolo indie rap di Seor 
Vita Mia è ciò che non scegliamo, tutto ciò che ci viene dato e da un momento all’altro tolto. E’ la passione, le gioie, le tensioni che si sciolgono e ci fanno crescere passo dopo passo. Christian Civita, in arte Seor, è un giovane artista adrianese classe 2003.Nel 2019 entra in Digital Distribution Bundle, sublabel dedicata al panorama emergente della storica etichetta indipendente italiana TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing, con cui pubblica i suoi primi singoli "Lacrime" e "Con Te".La sua crescita artistica è tutta insalita; nella continua ricerca di u (continua)

“Ricordi da rifare”, il nuovo singolo di Silvia Flores

“Ricordi da rifare”, il nuovo singolo di Silvia Flores
Struggente ed intenso, RICORDI DA RIFARE racchiude un’alchimia di emozioni e sentimenti interpretati magistralmente dalla cantante. Silvia Flores inizia a studiare canto nel 2009, appassionandosi fin da subitoal genere pop.Nel 2016 partecipa al Premio Beatrice esibendosi al Teatro Filarmonico di Verona insieme a Dear Jack, Loredana Errore, Pino Cassano dei Matia Bazar.L’anno successivo pubblica il suo primo inedito “Lasciarti Andare” scritto da Maurizio Musumeci (autore di Marco Mengoni e Francesco Guasti).Nel 2019 pubbli (continua)