Home > Informatica > La prima smart radio pensata per le aziende è di Motorola

La prima smart radio pensata per le aziende è di Motorola

scritto da: AID | segnala un abuso

La prima smart radio pensata per le aziende è di Motorola

Motorola Solutions lancia la smart radio MOTOTRBO™ Ion con interfaccia Android completa, funzionalità dati a banda larga e un ecosistema di applicazioni aperto

CHICAGO - 26 gennaio 2021 - La pandemia globale ha spinto le aziende a cambiare e adattare la propria operatività per riuscire a rispondere ai costanti cambiamenti e alle nuove sfide. Per molte aziende questo ha significato una maggiore attenzione alla collaborazione e alla produttività, e la necessità di disporre di comunicazioni voce, video e dati semplici e affidabili, nonché di applicazioni capaci di rendere più efficienti i singoli e i team. Motorola Solutions ha presentato oggi il suo primo dispositivo per le comunicazioni con funzionalità voce, video e dati a banda larga per mantenere i team sempre connessi, lavorare al meglio sempre informati e garantire un’attività produttiva senza soluzione di continuità.

Lasmart radio MOTOTRBO Ion integra in tempo reale dati intelligenti con i flussi di lavoro in essere dell’azienda. Il suo ecosistema aperto di app su piattaforma Android consente una perfetta integrazione con app utilizzate dall’azienda, come quelle utilizzate per la scansione di codici a barre di livello enterprise, nonché piattaforme di comunicazione di gruppo utilizzate per messaggistica, video-riunioni e condivisione di contenuti. La fotocamera integrata da 13 megapixel e un touchscreen intuitivo ad alta risoluzione da 4 pollici consentono agli utenti di allegare foto ai ticket di lavoro, utilizzare chat video per la diagnostica remota e visualizzare le immagini ad alta risoluzione, schemi, diagrammi, foto e video. Ciò ne semplifica la gestione e la sicurezza e consente alle aziende di passare all'uso di un unico dispositivo che offre la semplicità e l'affidabilità della radio push-to-talk con le funzionalità aggiuntive di smartphone, scanner e tablet.

"Disporre di una comunicazione vocale valida e affidabile è fondamentale quando si lavora in prossimità di apparecchiature industriali rumorose e in ambienti sotterranei caldi, polverosi e saturi di umidità: lo si capisce bene quando operi in prossimità di una fresa da 130 tonnellate e devi comunicare all'operatore di fermarsi immediatamente", ha affermato David Sibthorpe, direttore di stabilimento di CPB Contractors, azienda a cui sono stati appaltati i lavori per l'estensione della metropolitana di Sydney, il più grande progetto di trasporto pubblico in Australia. "La smart radio MOTOTRBO Ion combina comunicazioni vocali affidabili con funzionalità dati per un rapido accesso a dati essenziali come diagrammi di sistema, moduli di ispezione online, previsioni del tempo e applicazioni di messaggistica di gruppo, contribuendo a rendere molto più efficiente il lavoro di ogni utente".

La smart radio MOTOTRBO Ion opera con DMR (standard radio digitale), Wi-Fi, LTE pubblica e reti private a banda larga. È progettata con funzionalità complete per l’emissione di biglietti, scansione, ricerca, condivisione e la collaborazione per aumentare la produttività, soprattutto in settori come l’industria manufatturiera, trasporti, logistica e ospitalità che utilizzano forza lavoro mobile. Consente ai lavoratori aeroportuali di coordinare in modo sicuro e tempestivo il flusso dei servizi passeggeri, ai conducenti di camion di ricevere informazioni vitali sul percorso grazie a ticket di lavoro digitali, e al personale della sicurezza di trasmettere video ad alta definizione da stadi o parchi a tema.

"Abbiamo trascorso migliaia di ore ascoltando i nostri clienti che operano all’interno delle aziende, monitorando le loro esigenze e sforzandoci di comprendere le richieste che si trovavano ad affrontare, per riuscire a garantire efficienza a tutti i livelli", ha affermato John Zidar, senior vice president, Global Enterprise & Channels di Motorola Solutions. “Ogni giorno devono affrontare innumerevoli situazioni in cui comunicazioni chiare e collaborazione sono indispensabili per gestire le attività in modo sicuro ed efficiente. Con la smart radio MOTOTRBO Ion abbiamo creato un prodotto che soddisfa i requisiti specifici di queste aziende e dei loro utenti, in modo che sia la tecnologia a supporto del ​​lavoratore e non il contrario."

La smart radio MOTOTRBO Ion è progettata appositamente per i più vari ambienti enterprise. I doppi microfoni adattivi, le dimensioni degli altoparlanti e l'ingegnerizzazione forniscono una qualità audio cristallina e la soppressione del rumore per un audio potente che supera le prestazioni degli smartphone, specialmente in ambienti rumorosi. Utilizza materiali ultra resistenti, all’interno e all’esterno, e resiste a condizioni difficili e all'esposizione a polvere, acqua e a cadute ripetute. Con configurazione e provisioning basati su cloud, aggiornamenti remoti e monitoraggio dei dispositivi in tempo reale, è possibile implementare e manutenere il parco radio mantenendo al minimo l’impegno e i tempi di inattività.

A questo link è possibile scaricare le immagini e un video in alta risoluzione.

Informazioni su Motorola Solutions

Motorola Solutions è leader mondiale nelle comunicazioni e negli analytics mission-critical. Le nostre piattaforme tecnologiche per le comunicazioni mission-critical, i software per i centri di comando, la videosorveglianza & gli analytics, e i servizi gestiti e di supporto rendono le comunità più sicure e aiutano le aziende a rimanere produttive e protette. In Motorola Solutions stiamo inaugurando una nuova era nella sicurezza e nella protezione pubblica. Ulteriori informazioni su www.motorolasolutions.com.

Segui @MotoSolutions su Twitter

Segui @MotorolaSolutions su Instagram

Segui @MotorolaSolutions su LinkedIn

Like @MotorolaSolutions su Facebook

Fonte notizia: https://www.motorolasolutions.com/en_xu/products/mototrbo-story/mototrbo-ion.html

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

Smartwatches need more functions and features to be worth

Inside Factory presenta lo Smart Working Day 2017

Energo Logistic: Smart Road, Francesco Pavolucci pronti ad affrontare la sfida

Performive sceglie il servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza di rete

GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Performive - fornitore leader di multi-cloud gestito per il mid-market - ha selezionato il Servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza della sua rete nella protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service). GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Performive - fornitore leader di multi-cloud gestito per il mid-market - ha selezionato il Servizio DDoS Mitigation di GTT per migliorare la sicurezza della sua rete nella protezione dagli attacchi DDoS (Distributed Denial (continua)

GTT potenzia il portafoglio dei servizi di sicurezza gestiti

GTT Communications ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti. Roma, 19 gennaio 2021 –GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato di aver potenziato il proprio portafoglio di servizi di sicurezza gestiti. Grazie all’utilizzo del Security Fabric Fortinet di ultima generazione, GTT è ora in grado di fornire funzionalità software-defined (continua)

Amagi sceglie la rete di GTT
per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT

Amagi sceglie la rete di GTT
per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT
Roma, 13 gennaio 2021 – GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Amagi, leader globale nella tecnologia SaaS per la trasmissione TV e lo streaming, ha scelto la rete di GTT per fornire i suoi servizi gestiti di trasmissione in cloud ai clienti in Europa e negli Stati (continua)

Massima flessibilità e prezzi vantaggiosi: adesso è il momento giusto per prenotare i voli per la prossima estate con Aer Lingus.

GTT Communications: Tom Homer alla guida dell’organizzazione vendite EMEA

MCLEAN, USA, 28 Settembre 2020 - GTT Communications, operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato l’ingresso in azienda di Tom Homer come senior vice president per l’Europa. Homer, da oggi alla guida delle vendite e del servizio clienti in EMEA, porta in GTT oltre 25 anni di esperienza come dirigente nel settore (continua)