Home > Musica > "626", il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

"626", il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle. Un brano romantico in chiave indie-pop

Alberto Vatteroni, giovane cantautore toscano classe '93, si avvicina alla musica ascoltando gli album rock progressive del padre, per poi iniziare a studiare chitarra.

Nel 2014, dopo un tour di numerose date in Italia come chitarrista e seconda voce della metal band Numph (che lo vedrà calcare il palco con artisti di rilievo della scena quali Apocalyptica e Clan of Xymox), Alberto riprende il suo progetto solista.

Nel 2019 entra nel roster dell’etichetta Digital Distribution Bundle, sub label dedicata alla musica emergente italiana, dell’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi, con cui pubblica il suo album d'esordio Tra inganno e realtà: un energico pop rock/alternative, che risente del background prog anni 70/80 dell’artista.

L'anno successivo vede la sua evoluzione artistica con la pubblicazione di due nuovi singoli Lo sguardo tra noi e Verso l'orizzonte, con sonorità tipicamente pop.

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle.

Un brano romantico in chiave indie-pop, in cui il mezzo pubblico 626 riporta alla luce emozioni vissute in un periodo particolare della vita del giovane cantautore, trascorsa tra Milano e Lucca. E' proprio in questo periodo da pendolare che prende forma il singolo; in quelle ore, mentre il suo sguardo si perdeva nel panorama oltre il finestrino.

626 è una storia ancora in divenire; un viaggio con destinazione ignota, sulle cui note l'ascoltatore può sedersi comodamente accanto ad Alberto e vivere le sue emozioni.

Fonte notizia: https://ffm.to/albertovatteroni_626

Digital Distribution Bundle | etichetta discografica | Alberto Vatteroni | 626 | indie italiana | musica italiana | pop italiano |

STORIE DI MUSICA: il format di ALBERTO SALERNO online su YouTube

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Alberto Fortis ospite del programma "STORIE DI MUSICA" di Alberto Salerno

È Vittorio De Scalzi l'ospite questo venerdì di Alberto Salerno in

Anche a Padova soluzioni di uffici flessibili per imprese e professionisti del nord

"Paradiso+Inferno", il nuovo singolo di Alex Torchio.

Paradiso + Inferno è il nuovo singolo di Alex Torchio con TRB rec di Andrea Tognassi. Un brano dallo straordinario calore indie. Cantante ed autore, Alex Torchio, si avvicina alla musica all’età di 11 anni, studiando pianoforte ed in seguito canto. Inizia a scrivere i suoi primi inediti a diciannove anni assieme a diverse band di musica elettronica e dark pop wave. Dal 2000 collabora con lo Studio Bottegadelsuono di Alessandria alla realizzazione di jingle radiotelevisivi e musiche per film.Dopo la Laurea in Discipline dell (continua)

"Daddy Cool" è il nuovo singolo di Don Naïve

Daddy Cool è il nuovo singolo di Don Naïve (prodotto da Ghimora) con TRB rec di Andrea Tognassi. L'artista con toni ironici racconta se stesso e gli stereotipi sui rapper contemporanei in un mondo - quello della musica hip hop - ancora troppo incentrato sul sessismo e sull'ostentazione della ricchezza. Don Naïve è un produttore e rapper italiano un tempo conosciuto come “El Don” nel panorama hip hop underground.Membro del collettivo L.C.C. Familia, affiliato al gruppo storico italiano La Fossa, ed ex componente storico del collettivo di producers e rappers Blue Era Ent., che  è stata la crew rappresentativa del G-Funk italiano nel mondo negli anni 2000.Nel 2016 fonda il (continua)

MALARAZZA è il nuovo singolo di SIRE/AS94

MALARAZZA , il suo nuovo singolo prodotto tra Italia e Francia, è grido sociale di rivoluzione, in un mix di provocazione e racconto interiore SIRE/AS94 si avvicina alla musica all'età di 14 anni con la pubblicazione del suo primo disco "Sempre oggi". L’anno successivo pubblica il brano “Sombre”, il cui videoclip ufficiale supera velocemente le 200k di visualizzazioni.In seguito fonda il AIIDSTULL1994, un collettivo di artisti e firma il primo contratto discografico con l'etichetta Dance and Love.Nel 2020 entra nel roster di TRB rec di A (continua)

"ULTIMO TANGO", il nuovo singolo di StiLL G & Slapy.

ULTIMO TANGO è il singolo di debutto di StiLL G & Slapy con Digital Distribution Bundle. Il brano, missato e masterizzato da Bassi Maestro, affronta la tematica nostalgica di un amore passato. ULTIMO TANGO è il singolo di debutto di StiLL G & Slapy con Digital Distribution Bundle.Il brano, missato e masterizzato da Bassi Maestro, affronta la tematica nostalgica di un amore passato; una storia importante arrivata al capolinea per differenza caratteriale e per le troppe bugie, che hanno lenito inevitabilmente il rapporto.Torna vivido il ricordo del sentim (continua)

“Nobody Anywhere”, il nuovo album dei SUPERCOLLIDER

Nobody Anywhere è il nuovo album dei SUPERCOLLIDER con TRB rec, che testimonia l’evoluzione artistica e tematica dei quattro musicisti, saldi componenti della band fin dagli inizi.Un viaggio sonoro coinvolgente e mai stancante, fra atmosfere alle volte anche molto distanti fra loro, che in poco più di quaranta minuti sa dare un’istantanea multicolore della musica dei SUPERCOLLIDER.Il progetto SUPE (continua)