Home > Musica > "626", il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

"626", il nuovo singolo di Alberto Vatteroni.

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle. Un brano romantico in chiave indie-pop


Alberto Vatteroni, giovane cantautore toscano classe '93, si avvicina alla musica ascoltando gli album rock progressive del padre, per poi iniziare a studiare chitarra.

Nel 2014, dopo un tour di numerose date in Italia come chitarrista e seconda voce della metal band Numph (che lo vedrà calcare il palco con artisti di rilievo della scena quali Apocalyptica e Clan of Xymox), Alberto riprende il suo progetto solista.

Nel 2019 entra nel roster dell’etichetta Digital Distribution Bundle, sub label dedicata alla musica emergente italiana, dell’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi, con cui pubblica il suo album d'esordio Tra inganno e realtà: un energico pop rock/alternative, che risente del background prog anni 70/80 dell’artista.

L'anno successivo vede la sua evoluzione artistica con la pubblicazione di due nuovi singoli Lo sguardo tra noi e Verso l'orizzonte, con sonorità tipicamente pop.

626 è il nuovo singolo di Alberto Vatteroni con Digital Distribution Bundle.

Un brano romantico in chiave indie-pop, in cui il mezzo pubblico 626 riporta alla luce emozioni vissute in un periodo particolare della vita del giovane cantautore, trascorsa tra Milano e Lucca. E' proprio in questo periodo da pendolare che prende forma il singolo; in quelle ore, mentre il suo sguardo si perdeva nel panorama oltre il finestrino.

626 è una storia ancora in divenire; un viaggio con destinazione ignota, sulle cui note l'ascoltatore può sedersi comodamente accanto ad Alberto e vivere le sue emozioni.


Fonte notizia: https://ffm.to/albertovatteroni_626


Digital Distribution Bundle | etichetta discografica | Alberto Vatteroni | 626 | indie italiana | musica italiana | pop italiano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STORIE DI MUSICA: il format di ALBERTO SALERNO online su YouTube


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Alberto Fortis ospite del programma "STORIE DI MUSICA" di Alberto Salerno


È Vittorio De Scalzi l'ospite questo venerdì di Alberto Salerno in


Michele Canova ospite a Storie di Musica il format di Alberto Salerno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"VATICANO", l'amore senza confini di Demaio.


VATICANO, è un manifesto all'amore libero: un bacio che rappresenta il diritto di tutti di amare a cielo aperto; senza pregiudizi di razza o di genere, "Love is Love" in tutte le parti del mondo. La bellezza di sentirsi liberi di baciare ovunque, persino in Vaticano. "Ti bacerei persino in VATICANO" così richieggia nel ritornello l'inno all'amore senza confini di Demanio, nel suo nuovo singolo VATICANO con l'etichetta discografica Digital Distribution Bundle. Il brano è una lettera d'amore in chiave pop, che racconta la fine di una relazione e la speraza del protagonista di far tornare l'amore perduto, immaginando ipotetici viaggi (continua)

DROGHE, l'esordio electro/pop di Fabio Cosimo

DROGHE, l'esordio electro/pop di Fabio Cosimo
DROGHE è il singolo d'esordio di Fabio Cosimo con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing. DROGHE è il singolo d'esordio di Fabio Cosimo con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.Il brano dalle sonorità electro/pop descrive la fine di una relazione ed il senso di vuoto che, logorando nel quotidiano, porta a cercare soluzioni per lenire le ferite, lasciandosi andare all'autolesionismo.DROGHE è una presa di coscienza ed allo stesso tempo un grido d'ai (continua)

VITA MIA è il nuovo singolo indie rap di Seor 

VITA MIA è il nuovo singolo indie rap di Seor 
Vita Mia è ciò che non scegliamo, tutto ciò che ci viene dato e da un momento all’altro tolto. E’ la passione, le gioie, le tensioni che si sciolgono e ci fanno crescere passo dopo passo. Christian Civita, in arte Seor, è un giovane artista adrianese classe 2003.Nel 2019 entra in Digital Distribution Bundle, sublabel dedicata al panorama emergente della storica etichetta indipendente italiana TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing, con cui pubblica i suoi primi singoli "Lacrime" e "Con Te".La sua crescita artistica è tutta insalita; nella continua ricerca di u (continua)

“Ricordi da rifare”, il nuovo singolo di Silvia Flores

“Ricordi da rifare”, il nuovo singolo di Silvia Flores
Struggente ed intenso, RICORDI DA RIFARE racchiude un’alchimia di emozioni e sentimenti interpretati magistralmente dalla cantante. Silvia Flores inizia a studiare canto nel 2009, appassionandosi fin da subitoal genere pop.Nel 2016 partecipa al Premio Beatrice esibendosi al Teatro Filarmonico di Verona insieme a Dear Jack, Loredana Errore, Pino Cassano dei Matia Bazar.L’anno successivo pubblica il suo primo inedito “Lasciarti Andare” scritto da Maurizio Musumeci (autore di Marco Mengoni e Francesco Guasti).Nel 2019 pubbli (continua)

BIANCAMEME, la favola moderna di VIMA

BIANCAMEME, la favola moderna di VIMA
BIANCAMEME racconta il riflesso di noi stessi, con cui ci mostriamo e nascondiamo allo stesso tempo sui social; quel desiderio di identificarsi in un personaggio delle favole che spera ancora in un lieto fine. BIANCAMEME è il nuovo singolo di VIMA con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.Il brano affronta il tema delle relazioni ai tempi dei social e l’idealizzazione, che spesso scaturisce dai messaggi privati e dai post.Un "copione vincente”, che ci porta a considerare qualcuno in maniera totalmente diversa da come poi si rivela nella realtà. Da qui emerge il confronto con le aspettative delus (continua)