Home > Turismo e Vacanze > Per il 2021 il destination wedding gioca in casa: a Capo Sant'Andrea come ai Caraibi

Per il 2021 il destination wedding gioca in casa: a Capo Sant'Andrea come ai Caraibi

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

Per il 2021 il destination wedding gioca in casa: a Capo Sant'Andrea come ai Caraibi

Mare cristallino, spiagge di sabbia bianca e tramonti da favola. No, non siamo ai Caraibi ma a Capo Sant’Andrea, un antico villaggio di pescatori situato sul versante nordoccidentale dell‘Isola d’Elba. Una destinazione che, seppur a pochi chilometri da casa e comodamente raggiungibile senza lunghi voli intercontinentali, saprà regalare alle coppie un luogo paradisiaco dove coronare il proprio sogno d’amore.


Gennaio 2021 – Circondato da scogli scolpiti dal vento e da una rigogliosa natura, Capo Sant'Andrea è uno scrigno di meraviglie: spiagge, scogliere, montagne e panorami dalla bellezza mozzafiato. Le spiagge e le calette raccolte affacciano su un mare dai color vividi che cela un vivace mondo sottomarino tutto da scoprire. Un vero e proprio angolo di natura protetta all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, tra sentieri affacciati sul mare e percorsi di un tempo avvolti da granito e castagni.

Per le coppie il cui sogno è una cerimonia a pochi passi dal mare, Capo Sant’Andrea regala la possibilità di sposarsi sul molo, sospesi sull’acqua cristallina dell’Isola d’Elba, oppure sulle scogliere granitiche, bellezze naturali uniche al mondo. A fare da contorno, a Capo Sant’Andrea troverete colori e scenari unici e l’incanto di un luogo che sembra essersi fermato nel tempo: le barchette dei pescatori arenate su un’acqua così limpida da lasciar intravedere fondali ricchi di vita e una natura incontaminata che si affaccia su spiagge di sabbia finissima. Sul molo di Capo Sant’Andrea è possibile svolgere i matrimoni civili, mentre, per chi preferisse il rito cattolico, le meravigliose chiesette di Sant’Andrea e San Gaetano sapranno fornire la cornice perfetta, all’insegna della semplicità e autenticità.

Gli hotel di Capo Sant’Andrea si prenderanno cura di ogni dettaglio, permettendo agli sposi di pensare solo a godere la loro giornata da sogno. Le coppie potranno riservare interamente un albergo, oppure scegliere di organizzare l’aperitivo o parte della cerimonia presso uno dei ristoranti sul mare. Dal banchetto nuziale al servizio di catering, dal servizio fotografico all’organizzazione di dj set o musica live, dal noleggio auto d’epoca al servizio di aerotaxi dai principali aeroporti italiani incluso il transfer fino in hotel: gli operatori di Capo Sant’Andrea sapranno pianificare la vostra giornata da sogno con attenzione e cura del dettaglio, trasmettendovi la loro passione per un luogo che amano e che saprà rendere magico il vostro matrimonio. Tutti gli hotel offrono policy di cancellazione particolarmente favorevoli che permetteranno alle coppie di pianificare la loro esperienza in tranquillità e sicurezza.

Prima o dopo la cerimonia, i futuri sposi potranno godere di attività romantiche e indimenticabili, come la passeggiata lungo la scogliera di pietre bianche e levigate, la crociera su un veliero d’epoca o l’aperitivo su una delle terrazze con vista mare. Tra le altre esperienze da non perdere: godersi almeno un’alba alle Coti Piane, le sorprendenti sculture naturali capolavori di granito create dall’erosione che fanno di Sant’Andrea una delle scenografie naturali più suggestive ed amate dell’Elba e che all’alba si presentano in tutto il loro splendore, fornendo lo scenario perfetto per celebrare l’inizio di una vita insieme.

© Foto: Roberto Ridi – Per scaricare altre immagini https://we.tl/t-jyDs4B8ByG

 

Capo Sant’Andrea - piano di destinazione turistica

Il progetto di destination marketing “Capo Sant’Andrea” – nato da un’intuizione di Maurizio Testa, docente di marketing turistico, formatore, autore di numerosi libri di marketing e albergatore di lungo corso nel proprio boutique hotel di Capo Sant’Andrea – si compone di esperti operatori elbani affiancati da partner di comunicazione e sviluppo business internazionali. La presenza di esperti locali e originari del territorio conferisce al progetto una serie di valori aggiunti - profonda conoscenza del territorio, spirito di appartenenza, spirito coeso tra i professionisti - assicurando alla destinazione un processo di sviluppo strategico mirato, coerente ed efficace.


Fonte notizia: http://www.caposantandrea.it/


turismo | elba | matrimonio | luna di miele |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21

Parma e il suo Territorio si raccontano alle Agenzie di Viaggio italiane con un Viaggio Virtuale alla scoperta della Capitale Italiana della Cultura 2020+21
In un momento storico in cui il turismo domestico è essenziale per il settore dei viaggi, Parma si presenta ai professionisti del turismo italiano in maniera innovativa, tecnica ed emozionante Aprile 2021 – Saranno 5 gli operatori incoming che durante l’incontro di mercoledì 5 maggio presenteranno il prodotto creato ad hoc per le agenzie di viaggio italiane che metterà in luce meraviglie e unicità della Città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città della Gastronomia Creativa Unesco. Gli operatori Argante Viaggi, Food Valley, Parma Incoming, Maestro Travel e 7 ste (continua)

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete

Hotel Ilio, Isola d’Elba: il territorio che fa rete
Da sempre meta di grande attrazione per il turismo nazionale e internazionale, l'Isola d'Elba è pronta a partire per la stagione 2021, e il Boutique Hotel Ilio, dopo un'importante ristrutturazione che ne ha ulteriormente aumentato lo charme, vuole puntare tutto sulla valorizzazione del territorio e della destinazione, con la convinzione che la promozione turistica passi attraverso la comunicazione e la messa in rete delle grandi eccellenze dell'Isola. “Il turismo è un settore che coinvolge l'intero territorio, e noi crediamo fortemente nell'unire le forze con altre realtà di qualità locali per valorizzare insieme le eccellenze dell'isola d'Elba” così Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Personal Elba Consultant, spiega la scelta di lavorare su una rete di promozione delle grandi eccellenze che l'Isola d'Elba ha da offrire (continua)

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello

Lo straordinario video che vi mostrerà Aruba con gli occhi di un uccello
In occasione dell’Earth Day, Aruba e il Boardwalk Boutique Hotel celebrano la terra e vi portano in volo sul paesaggio tropicale dell’isola con gli occhi di un troupial, un uccello endemico Aruba / Aprile 2021 – Aruba, insieme a uno degli hotel più sostenibili dell’isola, celebra la flora e la fauna locale in occasione dell’Earth Day 2021 grazie a uno straordinario video che con un drone FPV porta lo spettatore a volare sopra la lussureggiante ex piantagione di cocco del Boardwalk Boutique Hotel di Aruba. Nel video, il rigoglioso giardino del Boutique Hotel viene visto tramite (continua)

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità
Marzo 2021 - Dopo un'importante ristrutturazione, il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba si appresta a cominciare con entusiasmo la stagione 2021, accogliendo i suoi clienti con la cura che lo ha sempre caratterizzato. “Abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura per rimettere a nuovo gli spazi del nostro albergo”, spiega Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Persona (continua)

A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte

A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte
Concretezza, rapidità e trasparenza sono i valori che hanno caratterizzato questo anno di lavoro del Consorzio, basato su un’immensa passione per il proprio territorio ma anche su professionalità e conoscenza del settore turistico Marzo 2021 – Esattamente un anno fa, in un momento in cui il mondo del turismo iniziava a realizzare la portata di una pandemia che avrebbe modificato le dinamiche dell’intero settore, un gruppo di operatori elbani ha deciso di unire le forze per dare vita a un ambizioso progetto di marketing di destinazione che unisse l’amore per il proprio territorio al know how e al contributo specialistic (continua)