Home > Musica > ARTICO: Dal 26 in radio con il nuovo singolo "CAOS"

ARTICO: Dal 26 in radio con il nuovo singolo "CAOS"

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

ARTICO: Dal 26 in radio con il nuovo singolo

Dal 26 gennaio è in radio e disponibile negli store e sulle piattaforme digitali “CAOS” (Delta Top/Believe), il singolo degli ARTICO, brano ispirato dal momento storico che stiamo vivendo scritto da Claudio Bartolucci che lo ha prodotto con Francesco Sciarretta.

Il brano è stato registra e mixato a Roma al Delta Top Studio nell’ estate 2020, masterizzato da Scott Hull a Masterdisk N.Y. con il progetto grafico e video di Ari Takahashi e l’immagine di copertina di Antonio Di Palma.

“CAOS è una ballad con atmosfere jazz/blues che cerca di interpretare i concetti di umanità, disagio e trasformazione, attraverso una lettura personale dei cambiamenti in corso nella società globale - spiega Claudio Bartolucci, autore del brano - il Caos come elemento storico di discontinuità, ‘pioggia sulle regole’, ma anche dirompente opportunità ‘per cambiare cose inutili’. ‘La strana realtà costruisce codici’ per adattarsi ed andare oltre ma l’instabilità delle cose del Mondo non promette successi duraturi.”

“Il videoclip di ‘Caos’ interpreta il concetto del testo della canzone cercando di dare forma a una sensazione quasi zen, di ‘caos quieto’ - dice il regista Ari Takahashi - mentre la musica si sviluppa pacatamente, le immagini suggeriscono una dimensione di vuoto fuori dal tempo, in attesa del sopraggiungere della materia che genererà disordine e nuovo ordine, movimento e trasformazione: la vediamo rappresentata sotto le sembianze di acqua, che da goccia diventa onda e poi vortice.”

ARTICO è una band composta da musicisti polistrumentisti di estrazione classica, rock e jazz, Francesco Sciarretta – piano, Marco Valerio Cecilia – chitarra, basso, tastiere, voce, Andy Bartolucci - batteria, voce, fondata da Claudio Bartolucci - voce e batteria, nei primi anni '90, intorno al nucleo del suo storico Delta Studio di Roma, punto di riferimento di numerosi musicisti della scena locale e nazionale. La band ha al suo attivo tre album: “A Due Passi da Roma” (1996), “Orange and Blue” (2013) e “L'Eterna Lotta tra il Bene ed il Meglio” (2015), pubblicati da Delta-Top e distribuiti da Believe Digital.

Nel 2020 ARTICO pubblica il singolo “Algoritmo Soldi”, che vede la partecipazione di Grazia Di Michele. A Gennaio 2021 esce “Caos” il nuovo singolo.

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Cina: una potenza artica nell’Asia Orientale

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Eni CNR: Ricerca scientifica, trasferimento tecnologico ed innovazione

MARCIALONGA A BRACCETTO CON TAMOIL, NEL MASSIMO RISPETTO DELL’AMBIENTE

Francesco Gabbani, la sua storia raccontata da Andrea Vittori ad Alberto Salerno in “Storie di Musica

Nella puntata che sarà disponibile da venerdì 26 febbraio di “Storie di Musica”, Alberto Salerno racconta l’ascesa e il successo di Francesco Gabbani, attraverso la testimonianza del suo manager e produttore Andrea Vittori.Un viaggio nella storia dell’artista attraverso il filtro di chi lo conosce meglio, partendo dalla band di cui Gabbani era leader, i Trikobalt (continua)

Dal 23 febbraio in radio e in digitale "LUNA" il nuovo singolo di IVAN BRUNACCI

Dal 23 febbraio in radio e in digitale
Dal 23 febbraio in radio e in digitale “LUNA” il nuovo singolo di IVAN BRUNACCI, arrangiato e prodotto con Fabio Demartino per StessaStrada Records e L'n'R Productions di Luca Rustici.“Luna” è una canzone che racconta una storia d'amore qualunque tra un uomo ed una donna che, tra pregi e difetti personali, vivono e si divertono in una Mil (continua)

“C’erano Rossini, la Paganella e la torta di patate” il nuovo libro di Mosby Eugenio Bollani

È disponibile “C’erano Rossini, la Paganella e la Torta di Patate”, su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, il secondo libro di Mosby Eugenio Bollani che racconta le avventure tinte di giallo di Francesco Rossini video maker e regista.“Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Rossini - dice Mosby Eugenio Bollani - Andate sull’altipiano d (continua)

L'album "Australia" di MANGO protagonista di "STORIE DI MUSICA" il format di Alberto Salerno.

L'album
Da venerdì 19 febbraio sul canale Youtube di ALBERTO SALERNO, una puntata speciale, per il format online “Storie di Musica”.Nella puntata di questa settimana Alberto Salerno racconterà la genesi del disco “Australia” di Mango, prodotto dallo stesso Salerno e da Giulio Mogol. Grazie alla partecipazione attiva all’ideazione e alla creazione del disco – pubblicato nel 19 (continua)

È in radio, negli store, sulle piattaforme e in versione video il singolo di FORMIGLI "AMORE ASSOLUTO"

È in radio, negli store, sulle piattaforme e in versione video il singolo di FORMIGLI “AMORE ASSOLUTO” (Casartista di Marcello Balestra / Vinile edizioni musicali), prodotto earrangiato da Marco Baracchino, musicato da Marcello Balestra e Massimo Piran, su testo diSalvatore Piazza, che lo ha scritto per la persona che ha amato per tutta la vita. La mus (continua)