Home > Libri > Intrecci Edizioni presenta l’opera “Arianna” di Anton Cechov

Intrecci Edizioni presenta l’opera “Arianna” di Anton Cechov

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Intrecci Edizioni presenta l’opera “Arianna” di Anton Cechov

Nasce la nuova collana di classici di Intrecci Edizioni. La prima uscita è dedicata ad Anton Cechov.


Intrecci Edizioni

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nasce la nuova collana di classici di Intrecci Edizioni

la prima uscita è dedicata ad Anton Cechov.

 

ARIANNA

 

Un giovane di campagna distrutto dalla gelosia perché l’amata lascia il paese con un uomo sposato, la raggiunge in Italia senza sapere che la rovina è dietro l’angolo.

 

Pagine: 60

Prezzo: 6,00

ISBN: 9788831398176

 

Intrecci Edizioni

nasce nel 2015 a Roma. Casa Editrice indipendente tiene molto alla qualità del prodotto finale. Selezione con molta attenzione gli autori da pubblicare facendo un’attenta valutazione delle opere che vengono proposte. Si occupa prevalentemente di narrativa con uno sguardo alla saggistica legata a temi sulla comunicazione. Dall’amore per la lettura viene ideata nel 2020 la collana “Enne classic”. Grazie ad una ricerca minuziosa fatta nelle biblioteche, nei mercatini dei libri usati alla scoperta di perle rare della letteratura italiana e internazionale. Un lavoro importante e impegnativo che ha visto la casa editrice impegnata per molti mesi, ma felice per il risultato ottenuto. I libri sono distribuiti su tutto il territorio italiano da Directbook-Interscienze ed è presente su tutti gli store online con particolare attenzione ad Amazon i cui testi sono sempre in modalità PRIME. Tra i libri che hanno ricevuto un piacevole gradimento tra pubblico e media si ricorda: “Crepapelle” di Paola Rondini (2017) è stato recensito da Il Venerdì di Repubblica, Oggi, Donna Moderna e Fair “Una finestra sul cielo” di Federico Pini (2020) recensito da Vanity Fair, Chi e gli sono stati dedicati due pezzi su TG4 e Studio Aperto.

  

Biografia dell’autore. Anton Cechov (1860-1904) è uno scrittore russo. Nato in un'umile famiglia, ha un’infanzia povera e difficile. Con grandi sacrifici riesce a laurearsi in medicina, ma esercita la professione di medico solo saltuariamente, dedicandosi, invece, all'attività letteraria. Gravemente malato, acquistata una piccola tenuta nei pressi di Mosca e colpito da modo di vita dei contadini poveri, impegna i suoi guadagni per costruire per loro scuole, strade, ospedali. La sua opera comprende soprattutto racconti e lavori teatrali in cui descrive con ironia, pessimismo e distacco la crisi della borghesia russa del suo tempo. I personaggi rappresentano ed esprimono temi umani universali, quali la difficile ricerca della felicità, l'incomprensione, la solitudine. Tra le opere principali ricordiamo i Racconti (1884-1900) e i drammi Il gabbiano (1895), Zio Vanja (1899), Le tre sorelle (1901), Il giardino dei ciliegi (1904).

 

Arianna | Anton Cechov | racconto | classico | Intrecci Edizioni | gelosia | donna | relazioni | bugie | egocentrismo | illusioni | conversazione | teatro | crisi borghesia | pessimismo | incomprensione | Diffondi Libro | Ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arianna Gianfelici torna con il suo primo omonimo album


Openday Corsi e Seminari ad Anzio. Lezioni prova gratuite


Arianna Gianfelici feat. I Desideri: "Tutto il nostro folle amore" è il nuovo singolo


"Come me non c'è nessuno", Anton Emilio Krogh presenta il suo libro con Rita Pavone


Scrivi la tua fiaba, narrare la magia. Seminario a Chieti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”

Antonello Marchitelli presenta il romanzo “Scappa e vinci”
Tra storie di disperata indigenza, di fredda disonestà, di tormentati rimorsi e di angosciante confusione esistenziale, Antonello Marchitelli dipinge un ritratto amaro dell’umanità dove sembra facile tradire il prossimo senza assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e in cui l’apparenza può facilmente ingannare Antonello Marchitelli - “Scappa e vinci” Antonello Marchitelli presenta un romanzo amaro e a tratti grottesco con protagonisti un gruppo di personaggi i cui destini si intrecciano fatalmente, a causa di un improvviso e sorprendente colpo di fortuna accaduto a uno di loro. Una storia di disperazione e di avidità dagli esiti tragici, in cui troppi sono i colpevoli e nessuno può dirsi inno (continua)

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”

Diamante Faggiano presenta il romanzo “In un limbo d’amore”
Il doloroso percorso di trasformazione da crisalide a farfalla e, sullo sfondo, un’immensa, grande, storia d’amore. Diamante Faggiano - “In un limbo d’amore” Diamante Faggiano presenta un romanzo emozionante e introspettivo: è la lettera a cuore aperto di una figlia a sua madre malata di Alzheimer, con la quale non ha mai avuto un rapporto sereno. La storia di una vita vissuta con un’inesauribile fame d’amore mai soddisfatta, e di un legame sospeso in un limbo: quello dell’incomunicabilità. Casa (continua)

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”

Elisabetta Barbara De Sanctis presenta il romanzo “Il Club delle Vagine Tristi”
Una struggente storia di amicizia, di caduta e di riscatto, fra le gotiche mura del barrio di Barcellona. Elisabetta Barbara De Sanctis - “Il Club delle Vagine Tristi” Elisabetta Barbara De Sanctis presenta un romanzo commuovente e allo stesso tempo ironico: è la storia di quattro donne unite da una solenne promessa fatta nel passato, che si ritrovano ad onorare dopo venticinque anni. Un’opera che racconta di donne e che è per le donne, ma non solo; un’appassionante vicenda di amicizia, di (continua)

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”

Salvatore Cameli presenta “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO”
CFO, manager e imprenditori troveranno in questo libro un valido ausilio per prendere delle decisioni che possono rivelarsi di fondamentale importanza per l'azienda. Salvatore Cameli - “Il rischio fiscale in azienda. Prevenire e risolvere la notifica di un avviso di accertamento: le regole del gioco spiegate a manager e CFO” Salvatore Cameli presenta un interessante e utile saggio in cui si tratta del rischio fiscale da diversi punti di vista, e in cui si rendono comprensibili degli argomenti di diritto tributario considerati generalmente ostici. Ne (continua)

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”

Corrado Mancini presenta l’opera “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita”
Il protagonista racconta, come se fosse un diario, la sua personale battaglia contro il Covid-19. Corrado Mancini - “Senza aria - Quanto e come un virus ti cambia la vita” Corrado Mancini presenta la sentita testimonianza del suo percorso per guarire dal coronavirus, che l’ha portato a rivalutare la sua vita e a focalizzarsi sulle cose davvero importanti. Un percorso accidentato, pieno di dolore e solitudine, che gli ha dato prova della sua capacità di rialzarsi, perché quando le for (continua)