Home > Auto e Moto > Ecoincentivi auto 2021: da Renord tutto quello che c'è da sapere

Ecoincentivi auto 2021: da Renord tutto quello che c'è da sapere

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Ecoincentivi auto 2021: da Renord tutto quello che c'è da sapere

Sono tornati gli ecoincentivi statali dedicati al settore automotive: per saperne di più è possibile recarsi di persona in totale sicurezza presso le concessionarie Renord o contattare lo staff tramite telefono, email o live chat

Milano, gennaio 2021 – Dal 1 gennaio 2021, grazie all’approvazione del Decreto Bilancio, tornano gli ecoincentivi anche nel settore automobilistico. Sono infatti previsti incentivi sugli acquisti di macchine aventi una nuova immatricolazione e omologate Euro 6, con emissioni di CO2 fino a 135 g/km, e incentivi per l’acquisto di autovetture elettriche. Resta valido l’Ecobonus fino al 31 dicembre 2021. Per tutti i dettagli, è possibile rivolgersi all’esperto staff delle concessionarie Renord

Il valore totale degli Ecobonus stanziati è di 420 milioni di euro, suddivisi in tre tranche in base alla fascia di emissione di anidride carbonica dei veicoli: la prima, pari a 120 milioni di euro, è dedicata alle auto con emissioni di CO2 fino a 60 g/km (tra cui le auto plug-in hybrid e quelle completamente elettriche) ed è valida fino al 31 dicembre 2021; la seconda, pari a 250 milioni di euro, è destinata alle auto con emissioni di CO2 comprese fra 61 e 135 g/km ed è valida fino al 30 giungo 2021; e infine la terza tranche, pari a 50 milioni di euro, per gli autoveicoli commerciali leggeri.

Inoltre, per il 2021 è prevista anche un’agevolazione destinata alle famiglie che hanno un reddito ISEE inferiore ai 30.000 euro sull’acquisto di un’auto elettrica che abbia un costo a listino fino a 30.000 euro; quest’ultima non cumulabile con gli altri ecoincentivi.

Infine, sono stati prorogati per cinque anni, dunque fino al 2026, i bonus previsti per acquistare moto ibride o elettriche, pari al 30% o al 40% se con rottamazione, per un totale di 20 milioni di euro stanziati.

In generale, gli ecoincentivi possono essere ancora maggiori se si rottama un’auto con immatricolazione antecedente al 1 gennaio 2011 in modo contestuale all’acquisto dell’auto nuova.

Lo scopo di questi cospicui incentivi statali è quello di incoraggiare gli italiani ad acquistare auto più ecosostenibili e green, eliminando le vetture più vecchie e dalla tecnologia più obsoleta e senza dubbio inquinante.

Renord | ecoincentivi 2021 | ecoincentivi auto |

Il conto termico amico della tua caldaia: Pellet1 spiega il perché

Sostenibilità ambientale e risparmio vanno di pari passo grazie al nuovo incentivo Conto Termico, perfetto per rottamare la caldaia a gasolio e sostituirla con una alimentata a pellet. Ecco come accedere all’incentivo. In un momento in cui si parla sempre più spesso di sostenibilità ambientale e salvaguardia del pianeta, è quasi doveroso pensare a quali sono i comportamenti che ciascuno di noi può adottare per andare incontro a uno stile di vita decisamente più green.In ambito di riscaldamento, ad esempio, la scelta più ecologica è quella di sostituire i tradizionali strumenti quali termosifoni o caldaie a gasol (continua)

Lovebrico - Come togliere la ruggine dal termosifone?

C'è sempre bisogno di stare attenti alla manutenzione dei propri termosifoni: proprio per questo, Lovebrico spiega come comportarsi di fronte alla ruggine sui caloriferi. Come ogni componente della nostra casa, anche i termosifoni necessitano di una certa manutenzione: oggi Lovebrico vi spiega come procedere alla rimozione dell’anti-estetica ruggine che si forma spesso sui nostri caloriferi. Milano, aprile 2021. Il nostro arredamento termico è sempre in funzione durante l’inverno o in genere in quei mesi in cui le temperature sono più rigide e in casa abbiamo (continua)

Blumarine: la biancheria per la casa sontuosa e romantica è su LisolaStore!

Motivi floreali, materie prime di qualità e stile italiano: Blumarine presenta una collezione di biancheria per la casa sognante e raffinata, che arricchisce la lunga lista di brand con cui LisolaStore collabora per offrire ai suoi clienti il meglio del Made in Italy. Lo sguardo di una donna dietro la creazione di una linea homeware elegante e romantica: dalla creatività della designer Anna Molinari nasce la collezione Blumarine dedicata alla casa, contraddistinta da un tocco estremamente femminile.Design floreali, pattern ricercati e raffinati e jacquard tono su tono caratterizzano i prodotti della linea homeware di Blumarine che da ora potete trovare anche su (continua)

Starkey ci parla di Covid-19: smart working, DAD, cuffie e problemi uditivi

Con la diffusione della pandemia la nostra quotidianità è profondamente cambiata. Gli esperti di Starkey Hearing Technologies, leader globale per la produzione e la distribuzione di apparecchi acustici di tecnologia avanzata, spiegano come gli strumenti per lavoro e studio a distanza possono influire sulla salute uditiva.Milano, Marzo 2021 – Il Covid-19 ha portato grossi cambiamenti nella nostra v (continua)

Copripiumino: i consigli di Mondoflex per sceglierlo al meglio