Home > Altro > Volontari in azione per una Napoli ancora più pulita

Volontari in azione per una Napoli ancora più pulita

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Volontari in azione per una Napoli ancora più pulita

Domenica intervengono i volontari dell’associazione La Via della Felicità, Miniera Quartieri Spagnoli e Cleanap.

Sono numerose le associazioni e gruppi in Italia che si occupano dell'ambiente. Ma non sembra mai essere sufficiente. Questo perché la produzione di materiali plastici e industriali continuano ad aumentare di anno in anno e lo smaltimento diventa sempre più difficile. Oltre a ciò, si unisce anche la poca consapevolezza e informazione relativa al riciclo e al corretto smaltimento di questi materiali. Per questo i volontari delle associazioni La Via della Felicità, Miniera e Cleanap, domenica si incontreranno al Tondo di Capodimonte per una pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati, armati di guanti, sacchi e pinze.

L’associazione La Via della Felicità, coordinatrice dell’iniziativa, si basa sull’omonima guida la buon senso per una vita migliore, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che al punto 12, parla proprio del rispetto dell’ambiente, a cui i volontari si sono ispirati.

Lo scopo di queste iniziative è quello di ridare decoro alle località campane attraverso interventi di pulizie delle aree, che presentano sporcizia, sotto anche segnalazione dei cittadini. Secondo i volontari è importante effettuare un lavoro di pulizia, con continuità, per limitare la formazione di depositi che poi generano degrado.

Se in aggiunta ai volontari, anche altri cittadini decidono di aiutare la loro città, non tanto con massicce attività, ma con regolari attenzioni e piccoli interventi, questo potrà causare molta più estetica nell’ambiente, inaspettate soddisfazioni personali e un coinvolgimento dell’intera comunità a prendersi cura del proprio ambiente.

L. Ron Hubbard ne, La Via della Felicità scrisse: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.” Ed è proprio quello che i volontari intendono fare per contribuire attivamente al miglioramento dell’ambiente!

L’intervento verrà svolto Domenica 31 Gennaio alle ore 10:30 presso le Scale della Principessa Jolanda al Tondo di Capodimonte di Napoli. Per maggiori informazioni chiama il numero 393.287.9569 (Pascal) o scrivi a laviadellafelicitacampania@gmail.com .

La Via della Felicità

ambiente | associazione | campania | cleanap | degrado | immondizia | La via della felicità | miniera | napoli | plastica | rifiuti | volontari |

Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli

"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019

Una domenica clamorosa su bet4win.it

L’Ordine degli Architetti per il Borgo Vergini alla Sanità. Quattro anni di attività

A Cervia ancora prevenzione, e far scoprire come funzionano le droghe.

I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, continuano a creare prevenzione presso i negozi di Cervia per informare i giovani su come funzionano le droghe e le sue conseguenze. Le droghe sono sostanzialmente dei veleni. La quantità assunta ne determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (aumento dell’attività). Una quantità maggiore ha effetti sedati (rep (continua)

Volontariato per le famiglie in difficoltà – raccolta beni di prima necessità dei volontari La via della felicità

COSA DONARE: PASTA, RISO, SCATOLAME, OLIO, FARINA, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, CARTA IGIENICA, SPAZZOLINI DA DENTI, DENTRIFRICIO, SAPONI, SHAMPOO, ABITI USATI IN BUONO STATO PER ADULTI E BAMBINII volontari de La via della felicità a Senigallia hanno dato il via ad una raccolta beni di prima necessità che verranno consegnati entro fine aprile ad un’associazione caritatevole che (continua)

Dipendenze: la verità sulla droga

Sfuggire dall’ansia e depressione perché chiusi in casa, i giovani acquistano droghe o sostanze psicoattive: in aumento durante la pandemia. Proprio per questo è vitale prevenire con un adeguata informazione. Il numero di droghe disponibili continua a crescere. Sono acquistabili online, con un business che sta prendendo piede in particolare in questo periodo di isolamento per Covid19. (continua)

DROGA: Prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione a 360°

C’è chi pensa che la droga sia una “cosa curiosa” o una soluzione al vivere la vita….Ma la droga è droga come la morte è morte. Per creare un adeguata prevenzione, continua incessante l’attività dei volontari di Mondo libero dalla droga in Romagna attivi nel diffondere la verità sulla droga a 360°. In Romagna oltre a continuare a rifornire i commercianti, che possono operare in questo periodo di restrizioni, con opuscoli informativi di prevenzione per i propri clienti, danno supporto ad iniziative come lo “StupeF (continua)

Come Insegnare la Verità sulla Droga ai Giovani?

Webinar informativo gratuito tenuto dai volontari di Mondo Libero dalla Droga. L’Associazione “Mondo Libero dalla Droga” fa parte della “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga” che è un’associazione di pubblica utilità non a scopo di lucro, che opera in molti paesi del mondo e che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti, sul soggetto della droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e decidere di vivere liberi dalle dipend (continua)