Home > Sport > Una settimana al via della Marciagranparadiso

Una settimana al via della Marciagranparadiso

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Una settimana al via della Marciagranparadiso


Tutto pronto per la domenica più attesa dell’anno dai fondisti italiani e non solo. Presentata la locandina ufficiale. Piste perfette, atmosfera al top!

Che la voglia di sciare all’aria aperta sia più forte che mai è chiaro, soprattutto dai numeri. Moltissime le preiscrizioni ricevute per questa versione compatta della Marciagranparadiso: e non provengono solo dall’Italia. Tra gli esteri Svizzera in testa, seguita da Francia, Germania, Russia e Tailandia.

Nel frattempo il Comitato Organizzatore ha presentato la locandina ufficiale che come ogni anno rappresenta un simbolo irrinunciabile per la Marcia, ed è sempre un’opera d’arte unica. Per l’edizione 2021 l’artista che ha realizzato la grafica è Giulia Grappein, di Egò Arte Varia. La giovane artista trentaduenne, anch’ella di Cogne, ha realizzato l’opera interamente con l’ausilio della computer grafica e di un semplice tablet.

Proseguono anche con un buon successo le due sfide lanciate dal C.O. per ravvivare l’attesa: quella sportiva intitolata “The Segment Challenge” e quella fotografica denominata “#LaMiaMGP2021”. Entrambi i regolamenti sono presenti sul sito nel C.S. numero 4 del 19 gennario 2021.

L’evento sarà raccontato anche in una puntata di Icarus che andrà in onda su Sky Sport 2 e su Sky Arena. Saranno protagonisti Marco Albarello, “el Diablo” Claudio Chiappucci, Roberto Gal e Luca Casali. L’idea è quella di raccontare la gara dall’interno: come si affronta, cosa si prova, come la si vive. Verrà poi toccato un aspetto tecnico sempre più in voga negli ultimi anni: scioline o pelli? Per la Marcia entrambe le soluzioni sono ideali!

Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form che si trova a questa pagina: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2 Il pagamento si potrà fare solo online a partire dal primo febbraio sul sito Endu, a seguito della ricezione di una mail di conferma. Dovrà essere regolarizzato entro il 05/02/2021, altrimenti non sarà confermata l'iscrizione. La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=66


cogne | mgp2021 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Marciagranparadiso Rossignol Race 2016: Montepremi dell'evento


Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km


Due sfide accendono l'attesa della Marciagranparadiso


Confermata la 35ª Marciagranparadiso Rossignol Race a Cogne con Giorgio Di Centa


Tanta neve e 13 nazioni iscritte per la Marciagranparadiso Rossignol Race


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

De Fabiani in rampa di lancio

De Fabiani in rampa di lancio
Defast scenderà in pista il prossimo week-end in Finlandia per l’esordio di Coppa del Mondo 2021/2022, con grandi ambizioni come di consueto per il Tour de Ski e ovviamente per le Olimpiadi di Pechino.   Muonio, Finlandia – 24 Nov. 2021 • Lancette del count-down prossime allo zero per Francesco De Fabiani. L’alpino di Gressoney, in buone condizioni di forma, è ormai prossimo al consueto e (continua)

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!
A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2022, e porta con sé una grande sorpresa: il Trofeo SkiriMini.Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2015 e il 2006. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirs (continua)

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà
Il Comitato Organizzatore al lavoro per la nuova edizione della storica competizione valdostana sugli sci stretti. Un weekend con gli appuntamenti classici più attesi e anche alcune grandi sorprese.I Prati di Sant’Orso non sono ancora candidi di neve, tuttavia il Comitato Organizzatore della Marcia è già in azione per dar vita alla macchina organizzativa di un evento che dal 1975 ad oggi ha scritt (continua)

Markus Cramer e la Russia nei piani di Defast

Markus Cramer e la Russia nei piani di Defast
Alla base della decisione presa da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino la scelta di allenarsi con uno dei tecnici più apprezzati al mondo oltre alla possibilità di misurarsi, giorno dopo giorno con atleti di primissimo livello.   Gressoney Saint-Jean, Italia – 23 Apr. 2021 • Si è concretizzata solo negli ultimi giorni una scelta che sta facendo discutere appassionati e addetti a la (continua)

De Fabiani chiude la stagione pensando al 2022

De Fabiani chiude la stagione pensando al 2022
Cala il sipario su una stagione difficile ma comunque positiva per il rappresentante del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, capace di vincere la Team Sprint di Coppa del Mondo in Svezia e di arrivare mai così vicino alla vittoria individuale come quest’anno in Val di Fiemme al Tour de Ski.   Gressoney Saint-Jean, Italia – 04 Apr. 2021 • Si è conclusa con i campionati italiani di Pass (continua)