Home > News > Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.

Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale.


La droga, oltre al Coronavirus sta continuando a distruggere la nostra società. 

Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale.

 

Anche questo è un grosso problema che durerà per molto tempo.

Le droghe sono molto più che solo un altro problema sociale.

La ricerca ha dimostrato che esse sono l'elemento più distruttivo presente nella nostra attuale cultura.

L'uso di droghe da strada -eroina, cocaina, marijuana, ecstasy e altre - ha proliferato a tutti i livelli della società.

Gli studenti si atrofizzano i cervelli con la marijuana, e spesso i nostri apparentemente tranquilli vicini di casa o colleghi di lavoro sono segretamente dediti agli stupefacenti.

Il diffuso consumo di droghe illegali, molte delle quali erano originariamente prescritte come cure mediche, ha creato un giro di affari di miliardi di dollari all'anno. Il traffico di stupefacenti a causa del Coronavirus ha cambiando modalità; la scarsità di alcune sostanze ha alzato i prezzi, le modalità di trasporto e vendita, ma resta pur sempre vero che sia per chi è afflitto da dipendenza o chi per affrontare l’isolamento sociale, trova il modo di utilizzare droghe e alcol per liberarsi dall’astinenza o da sensazioni indesiderate. E il trend è in aumento.

Le droghe mediche e psichiatriche che influenzano lo stato emotivo, sono altrettanto insidiose e dannose delle droghe da strada e costituiscono un fattore altrettanto distruttivo in questa tendenza bio chimica.

Legali o illegali, oggi comunque abbiamo droghe come la Torazina, la Stelazina, lo Zoloft, il Prozac, il Trofanil, lo Xanax e il Ritalin, che possono esser anche più dannose delle droghe da strada e vengono usate con un mix di alcol e altre sostanze illegali per creare “la droga fai da te”.

Un fatto rimane vero, ed è che le droghe distruggono la vita delle persone sia a livello fisico che mentale, e come l’epidemia di Covid, miete giovani vittime oltre ad intaccare il tessuto sociale dilagando in ogni dove. La droga è droga come la morte è morte. 

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

Inoltre la ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa e gli Scientologist a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, tramite il quale, da vent’anni, lavorano per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti.

La Chiesa e i suoi fedeli si dedicano a sradicare l’uso di droga attraverso l’istruzione e sollecitano la partecipazione di tutti coloro che condividono l’obiettivo di un mondo libero dalla droga.

Ecco perché i volontari di Scientology della Romagna continuano incessantemente a raggiungere i giovani con i materiali informativi di prevenzione e lunedì 1° febbraio saranno a Rimini per fare una distribuire gli opuscoli dal titolo La verità sulla droga.

www.noalladroga.it

Droga | Torazina | Stelazina | Zoloft | Prozac | rofanil | Xanax | Ritalin | eroina | marijuana | cocaina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini


Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera


La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini


Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012


Partirà da Londra il tour europeo del violinista Federico Mecozzi


In arrivo il 13 settembre, al Parco degli Artisti di Rimini, “Awakening Symphony”, l’esibizione live del violinista Federico Mecozzi assieme all’orchestra sinfonica Rimini classica.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Macerata ritornano i volontari di Uniti per i diritti umani per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per creare il presupposto che vengano rispettati.

A Macerata ritornano i volontari di Uniti per i diritti umani per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per creare il presupposto che vengano rispettati.
ggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Farli conoscere per farli rispettare. Oggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Durante il fine settimana, d i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' nel centro di Macerata hanno distribuito centinaia di copie dell'opuscolo informativo: 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI'.L'iniziativa intende creare un'a (continua)

Tour informativo all’interno dei fondamenti di Scientology

La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbr (continua)

Proteggi e migliora il tuo ambiente: un precetto tratto della via della felicità, distribuita in occasione della giornata mondiale dell’Habitat a Senigallia

Proteggi e migliora il tuo ambiente: un precetto tratto della via della felicità, distribuita in occasione della giornata mondiale dell’Habitat a Senigallia
L’ambiente è diventato un vero problema per la nostra vita, ma ognuno può fare qualcosa per invertire la rotta con provvedimenti che migliorino il proprio habitat. L’ambiente è diventato un vero problema per la nostra vita, ma ognuno può fare qualcosa per invertire la rotta con provvedimenti che migliorino il proprio habitat. In occasione della giornata mondiale dell'Habitat indetta dall'ONU il 4 ottobre, i volontari de La via della felicità  erano presenti per le vie del centro di Senigallia, omaggiando  con il DVD de La via de (continua)

Diritti Umani a Città della Pieve

Diritti Umani a Città della Pieve
Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in una campagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in unacampagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano - distribuendo centinaia di copie dell'opuscolo 'Che cosa sono i Diritti Umani'.La cittadina Umbra ancora scossa dalla tragica (continua)

Molte persone ci chiedono: che cos’è Scientology?

Molte persone ci chiedono: che cos’è Scientology?
Intanto vorrei spiegarvi il significato del simbolo di Scientology che molti di voi avranno avuto modo di vedere e che consiste in una S sovrapposta a due triangoli. Sono ancora qui a rispondere alle vostre domande.Intanto vorrei spiegarvi il significato del simbolo di Scientology che molti di voi avranno avuto modo di vedere  e che consiste in una S sovrapposta a due triangoli. La “S” sta per Scientology.I due triangoli rappresentano dei concetti importanti nella religione di Scientology.Il triangolo inferiore è composto da affinità, realt (continua)