Home > News > Riello Solartech presenta un catalogo aggiornato di inverter per il mercato fotovoltaico

Riello Solartech presenta un catalogo aggiornato di inverter per il mercato fotovoltaico

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Riello Solartech presenta un catalogo aggiornato di inverter per il mercato fotovoltaico

Il brand di Riello Elettronica apre il 2021 con il lancio di interessanti novità.


Legnago (VR), 21 gennaio 2020. Riello Elettronica, affermato gruppo industriale italiano specializzato nella conversione dell’energia con il brand Riello UPS e Riello Solartech, inizia il nuovo anno con l’annuncio di molte interessanti novità per il mercato degli inverter fotovoltaici

Unificazione del brand per il fotovoltaico - La prima novità ha carattere strategico e consiste nella fine della presenza dello storico brand Aros Solar Technology nel mercato fotovoltaico, definitivamente sostituito dal brand Riello Solartech che è il riferimento   di tutti i prodotti e le soluzioni del gruppo Riello per il mondo del fotovoltaico.

Nuovo catalogo, nuovi prodotti – Uniti sotto lo stesso marchio tutti i prodotti e soluzioni per il settore fotovoltaico nasce quindi il nuovo catalogo generale Riello Solartech, che può così offrire al mercato una gamma completa di inverter monofase e trifase trasformerless e inverter centralizzati con trasformatore e possibilità del collegamento del polo a terra, tutti caratterizzati da design innovativo e caratteristiche di alto livello. Ne sono un esempio gli inverter della gamma RS da 1,5 a 6 kWp dedicati al settore residenziale e quelli trifase RS T dedicati al settore commerciale e industriale con potenze dai 6 ai 30 kWp, che implementano tecnologie innovative e componenti di alta qualità garantendo così maggiore affidabilità e ampia flessibilità di funzionamento.

Tutti dotati di Wi-Fi integratasono configurabili e gestibili anche da remoto con l’appositaAPP RS Connect e monitorabili in cloud attraverso il portale di supervisione RS Monitoring appena aggiornato ed integrato con nuove dashboard e schermate di segnalazione.

Il nuovo catalogo Riello Solartech è disponibile anche online, scaricabile dal sito: https://riello-solartech.it/wp-content/uploads/2020/11/RS_CATGENX0Y20LSIT-1.pdf

“Da Aros Solar Technology a Riello Solartech, da sempre il Gruppo Riello Elettronica ha nel suo dna il mondo del fotovoltaico e lo fa convertendo l’energia di origine solare in corrente elettrica con le migliori tecnologie.” – dichiara Maurizio Tortone, Product Manager di Riello Solartech – “Riello Solartech punta su innovazione, qualità e ricerca tecnologica continua per affermare la propria posizione sul mercato del fotovoltaico in Italia e nel mondo. Coerentemente con questa strategia, stiamo lavorando anche a ad una gamma di Energy Storage per il settore residenziale che vedrà la luce la prossima primavera” conclude Tortone.

Una rete affidabile e collaudata - Dal punto di vista commerciale Riello Solartech conta sulla storica e consolidata rete di vendita italiana e internazionale di Riello Elettronica, con i suoi forti e ramificati legami. Anche l’assistenza postvendita dedicata e con 12 anni di esperienza costituisce un ulteriore, solido punto di forza per il mercato, grazie alla sua capillare e strutturata rete di professionisti che garantiscono una copertura mondiale affidabile e collaudata, offrendo un sicuro punto di riferimento per gli installatori in termini di sicurezza, facilità e velocità nella ricerca delle soluzioni e nel reperimento della componentistica.

fotovoltaico | rinnovabile | inverter |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Riello Solartech a KEY ENERGY con i nuovi inverter fotovoltaici trifase


Riello UPS riceve il “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award 2013” di Frost&Sullivan


Riello UPS apre una nuova sede a Singapore e potenzia la sua rete di vendita mondiale


Sentinel Power Green: il nuovo arrivato in casa Riello UPS


Riello UPS anche in EDSlan


Duomo di Milano: Riello UPS collabora alla protezione del monumento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità

Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità
Tutte le performance in ambito ESG in un documento completo ed esauriente. Castellina Marittima, 23 settembre 2021. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, rilascia oggi il suo primo Bilancio di Sostenibilità in cui rendiconta le proprie performance in ambito ESG (ambientale, sociale e di governance) realizzate nel triennio 2018-2019-2020. Il documento, finalizzato a condividere i notevoli risultati conseguiti nel campo della sosteni (continua)

Codhex, gestionali Industria 4.0 ready specifici per la produzione in serie e su commessa

Codhex, gestionali Industria 4.0 ready specifici per la produzione in serie e su commessa
XMINE Make To Stock e XMINE Make To Order sono stati sviluppati sul collaudato XMINE ERP espressamente per le aziende manifatturiere Pontedera (Pi). 21 luglio 2021. Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e proattivi lancia due nuove soluzioni E.R.P. sviluppate per le specifiche esigenze delle aziende che fanno produzione e facilmente integrabili con macchine in Industria 4.0.Entrambe le soluzioni sviluppate da Codhex si basano sul collaudato sistema XMINE ERP, l’innovativo gestionale da sempre a (continua)

È ufficiale il nuovo “Codice di Condotta per l’efficienza energetica degli UPS 2021-23”

È ufficiale il nuovo “Codice di Condotta per l’efficienza energetica degli UPS 2021-23”
Legnago, 24 giugno 2021. La nuova edizione del “Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei Gruppi di Continuità 2021-23” (CoC) è stata recentemente concordata tra il JRC, ente delegato dalla commissione Europea, ed i principali produttori europei rappresentati dal CEMEP. Come la precedente, la nuova versione del Codice di Condotta stabilisce i livelli di efficienza minimi che i produttori di UPS aderenti, operanti all’interno dell’UE, si impegnano a rispettare per i nuovi modelli introdotti nel triennio 2021-23.  Riello UPS è stata uno dei promotori del “codice di condotta” fin dalla prima edizione ed ha partecipato attivamente alle discussioni con il JR (continua)

I produttori di vino italiano si sfidano al Premio Qualità Italia

I produttori di vino italiano si sfidano al Premio Qualità Italia
Procedono a pieno ritmo le iscrizioni al concorso enologico nazionale che ha resistito anche al lockdown Città Sant’Angelo (PE), 8 giugno 2021.Proseguono a pieno regime le iscrizioni all’edizione 2021 del Premio Qualità Italia, concorso enologico nazionale promosso e gestito dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo, che vedrà vini provenienti da tutta Italia sfidarsi nelle numerose categorie nazionali e regionali su cui si articola la competizione, la cui imparzialità è g (continua)

Riello UPS adotta Clea per la sua nuova generazione di Digital Services

Riello UPS adotta Clea per la sua nuova generazione di Digital Services
Riello Connect: Nuove soluzioni UPS connesse grazie alla Suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind. Arezzo/Legnago, 17 Maggio 2021 – Riello UPS, la Business Unit di Riello Elettronica leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell’energia, e SECO SpA, centro di eccellenza nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni IoT, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni UPS basate su Clea, la suite integrata di servizi (continua)