Home > Prodotti per la casa > Sanitari del bagno tecnologici

Sanitari del bagno tecnologici

scritto da: Webecommerce | segnala un abuso


 I sanitari del bagno, come gli altri elementi della stanza da bagno, sono diventati col tempo un vero e proprio insieme di innovazione e tecnologia. I sanitari, infatti, si sono uniformati ad un nuovo modo di intendere la stanza da bagno, che se da un lato conserva la sua funzionalità originaria, dall'altro rispecchia nuove esigenze diventando un luogo di benessere e relax, in cui coccolare il proprio corpo. I sanitari si sono perfettamente adattati a questo cambiamento, coniugando in una mirabile sintesi praticità e gusto estetico. Rimangono degli elementi indispensabili, ma al contempo sono diventati anche degli elementi utili per arredare con stile. In fondo il bagno è un piccolo rifugio in cui prendersi cura di se stessi, ma che apriamo anche ai nostri ospiti, l'ambiente principale, insieme alla cucina, della nostra casa. Per questo tutto deve essere scelto con la massima cura, in modo da evitare stonature.

Ma come si possono scegliere i giusti sanitari? Una scelta oculata deve tenere conto di una molteplicità di fattori. Le ragioni estetiche e di praticità devono essere supportate da caratteristiche strutturali del bagno stesso, come ad esempio un certo spessore dei muri. Se ci si trova di fronte alla sostituzione di sanitari già esistenti allora la scelta dovrà ricadere su un tipo di sanitario simile a quello che si andrà a sostituire per il tipo di collocazione e fissaggio.

Oggi essenzialmente il mercato propone quattro tipologie differenti di sanitari: i sanitari tradizionali a pavimento, i sanitari a filo moro/ parete, i sanitari sospesi, i sanitari a scomparsa. Per farvi orientare meglio andiamo ad analizzare da vicino queste tipologie, così da scoprire anche i pro ed i contro di ogni soluzione.

I sanitari tradizionali a pavimento sono quelli comunemente più usati. Sono caratterizzati dalla presenza dello scarico a pavimento e la cassetta dell'acqua posta più in alto oppure murata. Il vaso, invece, può presentare la cosiddetta cassetta a zaino, posta esternamente al muro e subito sopra il vaso. Questo tipo di sanitari si rivela particolarmente comodo nella fase della sua installazione, poiché è molto facile da montare, ma lo è meno nella fase della pulizia. I sanitari a filo del muro si collocano a metà strada tra quelli tradizionali a pavimento e quelli sospesi poiché, sebbene abbiano lo scarico a pavimento, non hanno nessuno spazio dietro al sanitario stesso, ragion per cui vengono definiti a "filo muro". I vantaggi sono principalmente di natura estetica, di igienicità e praticità. Ma se il lavoro non è stato eseguito nel modo giusto ci sono i rischi di intercapedini tra muro e sanitario. I sanitari sospesi sono apparsi sul mercato di recente raccogliendo numerosi consensi. Merito del loro effetto, un impatto estetico forte ed innovativo per i bagni più moderni. Al di là dell'aspetto estetico sono pratici: ingombrano meno rispetto ai sanitari tradizionali ed è possibile pulire il pavimento anche al di sotto di essi. Per collocarli bisogna prevedere necessariamente lo scarico a muro. In ultimo analizziamo i sanitari a scomparsa, che rappresentano una soluzione ancora di nicchia. Come suggerisce il loro nome, grazie a particolari meccanismi lasciano libero lo spazio che occupano durante l'uso, scomparendo nella parete quando non servono. Si rivelano particolarmente utili per ottimizzare lo spazio quando il bagno è di dimensioni ridotte.

sanitari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARREDO BAGNO ROMA con CIMINELLI CASA . La stanza da bagno è diventata il cuore delle nostre case.....


CIMINELLI CASA con la sua esperienza propone diverse soluzioni di linee e forme per l’ ARREDO BAGNO ROMA,realizzerete così il vostro bagno con uno stile unico e inconfondibile, con linee sempre attuali e mai banali.


Come creare un bagno ecologico


Boiserie bagno-FINALMENTE le boiserie in bagno.


Sanitari, i modelli ed il loro utilizzo nel bagno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come cambiano i gusti degli italiani in tempo di crisi

Sino a non  molti anni fa, i giovani e meno giovani prima di una bella serata in discoteca si riunivano al ristorante o in pizzeria per scambiare 2 parole in compagnia oppure si ritrovavano semplicemente per un aperitivo. Con i tempi di crisi anche i gusti degli italiani sono cambiati, o meglio, sono dovuti cambiare. La possibilità di fare un aperitivo, una serata in pizzeria e poi q (continua)

SuperMario: tutto ciò che c’è da sapere sull’idraulico italo-americano

Per tutti giocatori di videogames, in modo particolare per chi ha avuto la possibilità di vivere la nascita dell’intrattenimento su consolle, Super Mario è un simbolo. Nato nel 1981 da un progetto di Shigeru Miyamoto è diventato mascotte ufficiale dell’azienda giapponese Nintendo. La prima apparizione fu nello stesso anno nel game Donkey Kong e da allora sono stat (continua)

Riparazione parabrezza

 Rinunciare all'automobile oggi ci sembra impossibile: i luoghi di lavoro sono sempre più distanti dalle nostre abitazioni, e non sempre si può contare sulla precisione e puntualità dei mezzi pubblici di trasporto. Pertanto, l'automobile diventa irrinunciabile nella nostra vita di tutti i giorni, e non potersi avvalere del suo utilizzo anche solo per un giorno è un (continua)

Megauploadchiude i battenti

 L'Fbi, in collaborazione con il Dipartimento della Giustizia americano hanno chiuso i battenti ad uno dei più grandi siti al mondo di file-sharing,  Megaupload.com e Megavideo.com. “Una cospirazione ordita da criminali capaci di raccogliere una montagna di soldi distribuendo illegalmente contenuti multimediali protetti da diritto d’autore”. È la ragione (continua)

Intel Core i7 3960X: l’ora di Sandy Bridge Extreme

Intel, dopo il successo di extreme Core i7 990X e chipset X58, ha introdotto una nuova gamma di tecnologie Extreme che si basano sull'architettura Sandy Bridge. Per questo, motivo queste nuove architetture sono state chiamate Sandy Bridge Extreme così da differenziarle dalla precedente generazione destinata all'area mainstream del mercato. Vediamo cosa è rimasto invariato e cosa c'& (continua)