Home > Sport > Come rendere al massimo con l’abbigliamento boxe adeguato

Come rendere al massimo con l’abbigliamento boxe adeguato

scritto da: Vincenzovenditti | segnala un abuso

L'attrezzatura adeguata per il tuo allenamento ottimale


Una tra le primissime cose che si dovrebbe imparare a scuola è che lo sport è salute. L’attività fisica è troppo importante per i giorni nostri. “A tutte le età bisogna fare attività fisica”, questo è il mantra che spesso i nostri medici continuano a ripeterci, come dargli torto. In quest’epoca molte tipologie di sport sono facilmente accessibili a chi ne è interessato, le varie influenze interculturali hanno dato vita ad incredibili opportunità che ognuno di noi può sfruttare. Capita spesso chi ci si approcci all’attività sportiva per motivi di salute, ecco che in questi casi si va a cercare quell’attività che risulti più completa. Il luogo comune ci porta a dire che il nuoto è lo sport più completo di tutti; questo non è del tutto vero. C’è un’attività che spesso viene sottovalutata e malconsiderata: è la boxe. La boxe è uno sport incredibile; è in grado di allenare corpo e mente con un’intensità e una sensibilità fuori dal comune. Ma come per ogni sport anche per la boxe l’attrezzatura è fondamentale. Non si può pensare di allenarsi intelligentemente e migliorare senza i mezzi giusti, per questo un adeguato abbigliamento sportivo da boxe  è decisivo. 

 

Allenamento, salute e divertimento grazie all’attrezzatura giusta

 

Un terribile luogo comune tende ad identificare la boxe come uno sport per bruti e rozzi, fatto di violenza gratuita e cattiveria…niente di più sbagliato! Non si può ridurre la box ad una sfida sul ring, dove l’obiettivo è stendere l’avversario.  La boxe è prima di tutto dedizione, impegno, fatica, divertimento ma soprattutto salute.  Sempre più spesso è indicato come sport riabilitativo per chi deve recuperare da gravi infortuni o situazioni fisiche, infatti il suo allenamento comporta un altissimo coinvolgimento fisico di tutte le parti del corpo. Uno sport veramente aperto a tutti e per tutti. Sicuramente l’unica cosa che può essere considerata una prerogativa indispensabile per questa attività è l’attrezzatura adeguata. Come non si può pensare di fare climbing senza corde ed imbragatura, allo stesso la boxe necessita del giusto abbigliamento. Dai pantaloni, alle scarpe, le t-shirt e le tute; tutto è fondamentale per un allenamento di qualità senza i quali non si potrebbe raggiungere risultati soddisfacenti.

 

Non sottovalutare l’attrezzatura sportiva, è importante e deve essere di qualità!

 

Quando ci si allena per uno sport che (apparentemente) sembra non comportare l’acquisto di attrezzatura specifica, c’è l’illusione che bastino solo delle scarpe da ginnastica classiche, la t-shirt della vacanza al mare e i pantaloncini da corsa. Wrong! La percezione può essere sottile ma la differenza è enorme. L’attrezzatura per la boxe è importantissima. Senza le scarpe giuste il tuo allenamento è sprecato, se non indossi gli shorts adeguati la tua fatica e la tua dedizione non potranno rendere al massimo. Allenarsi male è sicuramente peggio di non allenarsi per nulla.  Se non si hanno delle scarpe di qualità, li stivaletti studiati e testati dai professionisti del settore, i danni che può subire il tuo corpo durante l’allenamento potrebbero essere molti. Invece di migliorare fisicamente e salutarmente si otterrà l’effetto contrario.  I pantaloncini tecnici, dei migliori brand sul mercato, ti permetteranno di muoverti al meglio durante l’allenamento e di rendere al massimo i tuoi sforzi con movimenti fluidi e dinamici. Allo stesso modo la canotta e i completi ti daranno quel confort che ti permetterà di esprimere eccezionalmente le tue prestazioni. La boxe è veramente uno sport dai mille risvolti positivi. Potrai raggiungere questi risultati soltanto grazie alle condizioni di giuste, l’abbigliamento sportivo di qualità è sicuramente la più importante di queste condizioni.  

abbigliamento sportivo boxe | salute e attività sportiva | attrezzatura sportiva di qualità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

febbraio 2018 torna la grande boxe a Firenze


Come importare dalla Cina abbigliamento con il proprio marchio


I migliori guantoni da Thai boxe


Intervista a Marco Scalia


L’abbigliamento adatto al Muay Thai


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Muay Thai: uno sport estremo

Il Muay Thai, uno sport estremo che appassiona milioni di persone Il Muay Thai (in inglese Thay Boxe)  è uno sport di combattimento a contatto estremo. Le due parole, prese singolarmente hanno significati diversi: il termine “Muay” indica  combattimento, pugilato o lotta, mentre la parola “Thai” significa unione. Si tratta di uno sport pericoloso che può arrecare danni ai lottatori ed è per questo motivo che non si può (continua)

Le MMA come sport di combattimento

Sei alle prime armi, un fighter professionista o un semplice appassionato di MMA ma non sai quali guanti comprare? I nuovi guantileone 1947 mmalegionarivs II sono proprio quelli che fanno al caso tuo. Con questi guantoni addosso, sia che ti trovi sul ring o fuori dal ring l’impressione sarà sempre la stessa, quella di sentirti forte proprio come il grande campione di MMA Alessio Sakara. Non ci (continua)

I benefici degli sport da combattimento e l’equipaggiamento necessario

Le discipline da combattimento sono numerose e ognuna di esse necessita del giusto abbigliamento. Quante volte ci è capitato di sentire che le discipline da combattimento sono violente? Beh, sappiate che vi state sbagliando. Recenti studi dimostrano che praticare uno sport da combattimento nell’età dello sviluppo apporti numerosi benefici. Queste discipline, infatti, migliorano il flusso sanguigno, l’ossigenazione al cervello, migliorano l’umore, riducono lo stress e favoriscono negli (continua)

Come scegliere i guantoni da boxe?

La scelta dei guanti da boxe è sempre molto complessa per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina da combattimento. Capire l’attrezzatura migliore corrisponde alla fase iniziale di tutti quelli che decidono di iniziare a praticare un qualsiasi sport, che nella maggior parte dei casi si trovano a dover scegliere il giusto paio di scarpe, abbigliamento e attrezzi tra un numero in (continua)

I migliori guantoni da Thai boxe

Prima i combattimenti erano molto più duri e violenti e non venivano usati i guantoni da thai boxe utilizzati negli incontri attuali. La Thai boxe è conosciuta anche come boxe thailandese o Muay Thai. Essa è un’arte tradizionale originaria della Thailandia, diffusasi in tutto il mondo con il nome inglese Thai boxe e praticata in versione sportiva. Le sue origini risalgono a 1500 anni fa circa, quando il popolo thailandese doveva lottare per difendere il proprio territorio. Con il passare dei secoli, si decise di mettere per (continua)