Home > Musica > Dal 5 febbraio arriva in radio il singolo

Dal 5 febbraio arriva in radio il singolo

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Dal 5 febbraio arriva in radio il singolo


Dal 5 febbraio arriva in radio il singolo “La Regina” tratto da “YIN E YANG” l'album di LEONARDO MONTEIRO già disponibile negli store e sulle piattaforme digitali.

Dice Leonardo Monteiro: < "La Regina" parla di isolamento e solitudine, di manipolazione e di giudizio. È un brano di protesta e di rottura e, contemporaneamente, un invito all’autostima e all’indipendenza. I nostri tratti caratteristici ci distinguono gli uni dagli altri e ci rendono individui unici e peculiari. La Regina è l’originalità che impone la sua verità sull’omologazione sociale.>

Il brano è contenuto in “YIN E YANG” e questa è la tracklist: “LA REGINA", “SE C'E QUALCUNO A CASA CHE TI ASPETTA, VA'!”, “FRAGOLA E CAFFÈ”, “CHIMICA FOLLE DI TE”, “FOTOGRAFIA”, “TUTTO SOMMATO”, “LA TUA MAGLIETTA”, “EFFETTO NETTO”, “I NEED YOU”, “ALICE feat. Maviska”, "IL TELEFONO", “CHE SENSO HA?”, “MI DICEVI CHE feat. Frammento Prod. Maximus”, “SAI CHE C'E?”, “VUOI USCIRE CON ME?”, “PRANA”.

Questo album si racconta attraverso la ricerca di armonie opposte, che si completano in un unico musicale. È un viaggio spirituale tra ricordi che riaffiorano: un viaggio d'amore, di delusione, di soddisfazione, di rabbia, di gloria. Un giorno sei felice, poi triste, nervoso, poi sorridente... "YIN e YANG". Due mondi separati, due facce della stessa medaglia, che non possono esistere l’una senza l’altra. È un viaggio personale che si deve affrontare in questi tempi difficili, di solitudine e di assembramenti, di saggezza e di insensatezza.

Leonardo Monteiro, nato a Roma nel 1990, coltiva sin da piccolo la sua passione per la musica. Appena adolescente, infatti, studia danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia e all’estero, in particolare, nel corpo di ballo de “Lo Schiaccianoci”, insieme a Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo. Nel 2006, a soli 16 anni, lavora sotto la direzione di Gheorghe Iancu nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata, con una parte da solista. Nel 2008 partecipa ad “Amici di Maria De Filippi” nella categoria “Danza”. Tra il 2010 e il 2011 si trasferisce negli USA per lavorare con diverse compagnie di danza contemporanea. Durante la sua permanenza a New York si avvicina al gospel, cantando come solista in alcune chiese di Harlem. Rientrato in Italia, studia canto moderno, pianoforte e canto gospel presso la Scuola di Musica Cluster di Milano. Nel 2013 canta come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago (Milano) e nel 2014 nello spettacolo “Motown Generation” al Blue Note di Milano. Nel 2016 partecipa al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale dedicata ai pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano) insieme a Malika Ayane. Nel 2017 vince Area Sanremo e, scelto da Claudio Baglioni, nel 2018 partecipa al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte con il brano “Bianca”, per il quale gli viene conferito il Premio PMI “Valore alla musica”. Nello stesso anno partecipa su Rai1 a Telethon e Domenica In e si esibisce durante numerose manifestazioni, fra cui il tributo a Lucio Dalla, per l’omonima Fondazione, e il Premio “Mimì Sarà” presso il Teatro Nuovo di Milano. Nel 2018 Leonardo ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Il Mio Tempo”.

Ha partecipato, tra i protagonisti del MURO, alle prime tre edizioni dello show musicale “All Together Now” in onda in prima serata su Canale 5, il 27 marzo del 2020 esce il singolo “La Tua Maglietta", anticipazione dal suo secondo album intitolato “Yin e Yang” disponibile in digitale dal 17 novembre con l'uscita del singolo "Il Telefono".

www.instagram.com/leonardo_monteiro90  

www.facebook.com/LeoMonteiroOF

www.youtube.com/c/LeonardoMonteiroOF   

www.twitter.com/LeoMonteiroOF

musica | Leonardo Monteiro | singolo | La Regina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


BORDERLINE di Karol Diac e Bruce Blayne diventa anche un EP


AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


A Milano torna Radio City


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dal 17 settembre in radio "FREQUENTATORI DEI TRAMONTI" uno degli inediti contenuti in "UNA VOLTA SUONAVO NEI NEW TROLLS" di VITTORIO DE SCALZI, il cofanetto con un DVD due CD e il libro scritto da MASSIMO COTTO

Dal 17 settembre in radio
Dal 17 settembre in radio “FREQUENTATORI DEI TRAMONTI” uno degli inediti contenuti in “UNA VOLTA SUONAVO NEI NEW TROLLS” di VITTORIO DE SCALZI, il cofanetto con un DVD due CD e il libro scritto da MASSIMO COTTO (PLAYaudio/Believe), un progetto che racconta e descrive la carriera di Vittorio De Scalzi in tutti i negozi, negli store e qui: https://bit.ly/2VyLwhg.&n (continua)

"Bukowski (nel dubbio bevo)" è il nuovo singolo de Le Tendenze


In radio dal 17 settembre “Bukowski (nel dubbio bevo)” il singolo de LE TENDENZE contenuto nel loro nuovo album “Inquinamento psicologico” dal 16 settembre in digitale (distribuito Artist First).“Bukowski (nel dubbio bevo)” parla di paranoie e di ossessioni. Il testo racconta di pensieri, immagini e metafore che rappresentano il caotico mondo della mente. Le strofe sono cantate (continua)

Torna da venerdì 17 settembre sul canale Youtube di Alberto Salerno "STORIE DI MUSICA", il format che racconta la storia intorno a canzoni, dischi, autori e cantanti italiani

Torna da venerdì 17 settembre sul canale Youtube di Alberto Salerno
Torna da venerdì 17 settembre sul canale Youtube di Alberto Salerno “STORIE DI MUSICA”, il format che racconta la storia intorno a canzoni, dischi, autori e cantanti italiani, con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati. Nelle prime due stagioni protagonista (continua)

Giovedi 16 settembre alle 17 evento musicale in streaming per sostenere la ricerca sull'endometriosi dell'Ospedale San Raffaele di Milano: MUSICA SUI TETTI CON FLAVIO SAX BORDIN

Giovedi 16 settembre alle 17 evento musicale in streaming per sostenere la ricerca sull'endometriosi dell'Ospedale San Raffaele di Milano: MUSICA SUI TETTI CON FLAVIO SAX BORDIN
L’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano in collaborazione con Ændo - Associazione Italiana Dolore Pelvico ed Endometriosi – e con il supporto non condizionato di Gedeon Richter Italia, organizza un evento musicale in streaming di sax, violini e percussioni con Flavio Sax e la WindRose Orchestra che si terrà giovedì 16 settembre 2021, alle ore 17.00, sul tett (continua)

Arriva in radio, su Youtube e in digitale il nuovo singolo di MARCO ALBANI “MARI MARI MIU” feat. CARLA COCCO

Arriva in radio, su Youtube e in digitale il nuovo singolo di MARCO ALBANI “MARI MARI MIU” feat. CARLA COCCO
Arriva in radio, su Youtube e in digitale il singolo di MARCO ALBANI “MARI MARI MIU” feat. CARLA COCCO, anticipazione dall’album “KALLAAMA”, in uscita il 29 settembre (Delta-Top / Believe Digital).<Il brano è un incontro tra la melodia mediterranea e la solare vocalità della lingua Sarda Campidanese - racconta Marco Albani chitarrista e compositore - tr (continua)