Home > Musica > L’amore in pandemia raccontato dai SAHARA in 2020mq, fuori il 5 febbraio

L’amore in pandemia raccontato dai SAHARA in 2020mq, fuori il 5 febbraio

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

L’amore in pandemia raccontato dai SAHARA in 2020mq, fuori il 5 febbraio

Esce venerdì 5 febbraio 2020mq del duo piemontese SAHARA


Esce venerdì 5 febbraio 2020mq del duo piemontese SAHARA (Piuma Dischi/Artist First), che racconta il tema dell’amore vissuto durante il lockdown, tra le difficoltà causate dalla distanza e la determinazione di vedersi e sentirsi con qualsiasi mezzo a disposizione.

Due innamorati su Skype – spiegano gli artisti – timidezza, imbarazzo, qualche drink di troppo e un’intimità virtuale che sa solo di illusione. Oggi e ancora di più nell’ultimo anno, l'amore lo viviamo in chat e il mondo è la nostra camera, che sa un po’ di solitudine, sa un po’ di gin tonic.
 

BIOGRAFIA
SAHARA è un duo electro pop formatosi nel 2018 tra Torino e Casale Monferrato.
Nato da un'idea di Lucas Da Silva e Tommaso Durando, il progetto è l'incontro artistico di diverse influenze musicali, dove sonorità dreamlike e ritmiche sintetiche si fondono in un electro pop che cerca con freschezza di proporsi in un panorama italiano in divenire. Tommaso e Lucas hanno condiviso diversi anni sui palcoscenici del nord Italia sotto il nome di The Castillos, prima di intraprendere il nuovo percorso artistico. Il primo singolo estratto è 2020mq, in uscita il 5 febbraio 2021 per Piuma Dischi.




PressaCom:
alessandro.cirone@pressacom.com
federico.cardu@pressacom.com
irene.cimo@pressacom.com


Fonte notizia: https://www.pressacom.com


sahara | musica | nuovo singolo | 2020mq | domino management |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


L’Uomo del Sahara: Un 2020 carico di avventura e novità per Fabrizio Rovella


Continuano le attività divulgative e media dell’uomo del Sahara


Fabrizio Rovella – l’Uomo del Sahara – torna in Italia, tra partnership, media e eventi live


E’ tornato a Torino Fabrizio Rovella "L’uomo del Sahara"


Sahara Mon Amour presenta il catalogo con le attività 2016/2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp fuori il 23 aprile

Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp fuori il 23 aprile
Il 23 aprile esce Amanti vuoti, il nuovo singolo di Fløp. Brano prodotto da Elliot (Antlers Studio) e che unisce abilmente sonorità appartenenti a generi distanti tra loro – come rap, indie e core – Amanti vuoti racconta un’esperienza personale vissuta dall’artista: l’approccio con l’amore e la consapevolezza del vuoto interiore che rimane, nonostante tutto.C'è stato un momento in cui la razionalità, che ha sempre guidato la mia esistenza, ha perso (continua)

Baby Doll, l'album d'esordio di Gabriel Nobile, fuori il 9 aprile

Baby Doll, l'album d'esordio di Gabriel Nobile, fuori il 9 aprile
Esce venerdì 9 aprile Baby Doll, l’album d’esordio di Gabriel Nobile. Anticipato dai singoli My Best Friend (2019), Baby Doll, Jeans Rotti e Megalomane (tutti e tre del 2020), l’album è composto da tredici tracce, che raccontano un vero e proprio viaggio da parte di un adolescente, il quale scopre, attraverso l’esperienza, la propria personalità. Affrontando diversi ostacoli, egli esplora e capisce la realtà che lo circonda, fino a (continua)

Come dovrebbero, il nuovo singolo di OGNIBENE fuori il 9 aprile

Come dovrebbero, il nuovo singolo di OGNIBENE fuori il 9 aprile
Il 9 aprile torna OGNIBENE con Come dovrebbero Il 9 aprile torna OGNIBENE con Come dovrebbero, il nuovo singolo che racconta il bisogno di liberarsi da un senso di inadeguatezza, molto spesso legato alle nostre paure e insicurezze.Brano dalle sfumature rock, che ben descrive la guerra interiore vissuta dall’artista, Come dovrebbero si distingue dai precedenti lavori del cantautore emiliano, mantenendo però il suo tipico stile di (continua)

Scorrerà nell'Arno un altro anno - Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori il 23 marzo

Scorrerà nell'Arno un altro anno - Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori il 23 marzo
Esce il 23 marzo Ponte Vecchio, il nuovo singolo di Guidobaldi. Brano malinconico, Ponte Vecchio è un lento che riflette sulla fine della storia d’amore raccontata nel disco e le sue conseguenze, con Firenze sullo sfondo. Il protagonista si ritrova dopo tempo a camminare lungo la riva dell’Arno, ripensando al passato, rivivendo i ricordi migliori, sperando da una parte di poter tornare indietro, ma allo stesso tempo di trovare la forza per voltare de (continua)

Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio

Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio
Venerdì 19 marzo esce Replica, il nuovo singolo degli Amber che anticipa il loro album d’esordio Hobby, che vedrà la luce il 26 marzo. Malinconico e disilluso, Replica è un brano che osserva il ruolo dei social network nella vita delle persone, con le dinamiche e gli effetti che ne conseguono. Viene posto l’accento soprattutto sulla distorsione della realtà che si crea dentro gli schermi dei nostri telefoni – in cui è possibile vedere solo il lato migliore della vita delle persone – con il successivo mettersi a continuo (continua)