Home > News > Museo di Diego Armando Maradona di Salvatore Luise, artista Domenico Sepe lo omaggerà con pezzo certificato unico al mondo

scritto da: OrbisComunication2020 | segnala un abuso

CASTEL VOLTURNO. Nel ricordo di Diego Armando Maradona. Immortalare la storia attraverso opere scultoree di grandissimo rilievo, è sempre stata la mission dell'artista Domenico Sepe, che, adesso, è pronto a donare al Museo dedicato al "Pibe de Oro" della famiglia Luise di Castel Volturno, un suo personalissimo omaggio al compianto Dio Del Calcio argentino. Stiamo parlando di una statua certificata unica al mondo che sarà consegnata nei prossimi 15 giorni. A dare l'annuncio è stato proprio Sepe, in un video girato direttamente nella sua Bottega d'Arte di Afragola.

"Salvatore Luise ha lasciato all'umanità un qualcosa di unico nel suo genere, imparagonabile - afferma lo scultore autore dell'opera ufficiale che sarà consegnata al comune di Napoli nei prossimi mesi -. Visitando il museo, grazie al figlio Antonio, con il quale è nato subito il giusto feeling, ho riprovato quelle forti emozioni che hanno guidato le mie mani nei 15 giorni successivi alla scomparsa del D10S nel forgiare l'opera che donerò alla città di Napoli".

Un lavoro, non semplice da portare a termine, che sintetizza un turbinio di forti emozioni: "Ho condotto uno studio anatomico ben preciso col fine ultimo di trasmettere l'eternità tramite le caratteristiche dell'atleta, come le contrazioni muscolari o l'impianto venoso. La mia tristezza si è così ritrovata nel bronzo e in quel vuoto interno che lo contraddistingue che rende l'idea del dolore che non passa". La tecnica di Sepe prende forma in quel materiale che ha reso irriducibili i Bronzi di Riace e che facilmente accosta Diego Armando Maradona al concetto di divino, di eroe di un'intera città che ha visto in lui il riscatto e, ancora più in concreto, la risposta alle difficoltà della vita.

Fonte notizia: https://wp.me/p7S1Yb-uY4

luise |

-Brusciano, Pasquale Terracciano dona l’opera “D10S” a Diego Armando Maradona Junior. (Scritto da Antonio Castaldo)

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Il ricordo di Diego Armando Maradona, Antonio Luise a "Domenica In": "Io unico al mondo a dargli schiaffetti"

-Brusciano “Fronte Comune” per il “Cristo Rivelato” di Domenico Sepe. (Scritto da Antonio Castaldo)

Quando la gastronomia è arte

Sant’Arpino, il quarto appuntamento di Culture Break: “Insieme contro ogni forma di bullismo”

SANT'ARPINO. In occasione dell'appuntamento di sabato 17 aprile 2021 promosso da Culture Break (ore 16:30), verrà affrontato il difficile ed attualissimo tema del bullismo.Continuano le iniziative di "Culture Break", lo spazio social creato da due ragazzi di Sant'Arpino, Aniello Di Santillo e Donata Chianese: "Il nostro progetto è nato tra la seconda e la terza ondata di COVID19. L'obiettivo è ten (continua)

Valentino Odorico, nuovi progetti tra moda e tv

MILANO. Valentino Odorico è un nome molto conosciuto nel settore della moda. Il giornalista è il volto televisivo del fashion System e collabora con molte testate internazionali, quotidiani e mensili in Svizzera, da oltre un decennio. La sua carriera nel segmento del lifestyle lo vede, oggi, protagonista anche come imprenditore: Valentino Odorico è, infatti, co-fondatore della “Nazca”, agenzi (continua)

Casatiello Figliato, un’altra grande sfida vinta dal Mastro Fornaio Domenico Fioretti

CARINARO. Rievocare la tradizione in un viaggio salato nell’antichità. E’ questa la grande avventura abbracciata dal mastro fornaio Domenico Fioretti, che ha vinto la sua ennesima sfida con il “Casatiello Figliato”, simbolo della natività, richiamante, nella sua profondità, la famiglia nella sua accezione più intima e condivisa. La specialità, che in quel di Pignataro Maggiore, con la classica “Pi (continua)

Ricevimento dei cittadini, Francesco Migliaccio (Teverola Aria Pulita): "Code interminabili, che caos!"

Ricevimento dei cittadini, Francesco Migliaccio (Teverola Aria Pulita):
TEVEROLA. "Ogni cittadino che si reca al comune di Teverola per ottenere informazioni di qualsiasi tipo, è destinato ad affrontare file a dir poco interminabili e prive di qualsiasi criterio organizzativo. Che caos!". A parlare è il portavoce del gruppo associativo "Teverola Aria Pulita", Francesco Migliaccio. "La situazione è insostenibile: un solo ufficio disponibile per ricevere i cittadin (continua)

Paresan Olindo, strategie innovative per superare una crisi aziendale

MILANO. In una situazione economica altalenante, dovuta a numerosi fattori, molto spesso le aziende si trovano in difficoltà nel gestire le situazioni di crisi. La figura e il profilo dell’imprenditore Peresan Olindo oggi è sempre più apprezzata proprio nella sua missione di consulenza innovativa per superare varie problematiche.La crisi economica degli ultimi anni e il Covid sono certamente tra l (continua)