Home > Cultura > Scientology celebra l'Armonia interreligiosa

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa

Scientology condivide e promuove l'armonia e la comunione di intenti delle diverse fedi per lo sviluppo dell'amicizia fra i popoli.

Il rappresentante della Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato gli amici, appartenenti a diverse fedi, che condividono da tempo un arricchente dialogo.

Sabato in occasione della settimana della armonia interreligiosa e della prima giornata mondiale della fratellanza umana un rappresentante della comunità Hare Krishna di Bergamo e alcuni rappresentanti della Universal Peace Federation. Dopo i reciproci saluti gli amici si sono scambiati i resoconti delle iniziative svolte in questo difficile anno. Queste sono consistite in molteplici incontri online anche internazionali fra rappresentanti religiosi e del mondo accademico di cui UPF si è resa protagonista, piuttosto che un forte impegno per la promozione della cultura della prevenzione al contagio svolta dalla chiesa di Scientology.

E' poi intervenuto il rappresentante Hare Krishna che ha ricordato la crescente necessità di rivolgersi, con la preghiera ad un Essere onnipotente. E' poi stata letta una frase del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard che sottolinea: "... aiutare la gente, a quanto pare, è un motivo fondamentale dell'esistenza" sottolineando quanto sia importante promuovere il tema della giornata internazionale per la fratellanza umana.

Sono state quindi sottolineate le diverse visioni che però si riassumono sempre in una spiritualità dell'uomo che viene condivisa da ogni fede e quanto l'amore sia il fondamento delle relazioni umane rivolte ad una fratellanza diffusa e condivisa.

Il rappresentante di Scientology ha poi ringraziato tutti i presenti per aver, ancora una volta, concretizzato in un momento di rispetto e di dialogo la fratellanza e l'armonia tra le fedi affermando la necessità di fornire alle proprie comunità un messaggio di amore e di spiritualità da contrapporre al mero materialismo a cui sembra rivolgersi, apparentemente, la società di oggi.

Il gruppo riunitosi, si è salutato con reciproco affetto ripromettendosi di incontrarsi appena le condizioni lo renderanno possibile per un abbraccio fraterno.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Ripulite le siepi del Parco Falcone Borsellino

I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Falcone Borsellino di Brescia raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi che lo circondano. Pulizia al Parco Falcone Borsellino.Il Parco Falcone Borsellino si trova nei pressi della sede bresciana della Chiesa di Scientology delimitato da Via dei Mille e Via Fratelli Ugoni. Questa vicinanza ha portato i Ministri Volontari di Scientology a prendersene cura per eseguire mensilmente una raccolta dei soliti rifiuti abbandonati. Un gruppo di persone si è quindi recato al parco percorrendolo n (continua)